![]() |
|
![]() |
#81 | |
Motore di ricerca
|
![]() Quote:
Io esprimo la mia opinione (l 'ho ribadito alla nausea ma si vede che il significato rimane oscuro) e non mi pare il caso di svilirla accomunandola a quelle lette su FB. Tu puoi anche finirla, ma non ti permetto di dirmi che non ho rispetto solo perché non la penso come te. E in questo sei tu che non ne dimostri. Non c'era nulla di velato nel mio pensiero, se ci hai colto la critica avrai i tuoi motivi. Come potrei criticare qualcuno per qualcosa che non ho mai fatto e non conosco? Riguardo al rispondere di cui pare abbia concesso la grazia, ti ricordo che siamo in un forum pubblico e se sei pronto a condividere le tue esperienze ti devi aspettare anche le osservazioni che non per forza debbano celebrare le tue avventure, e in un forum pubblico non è necessario avere la patente di esperto tecnico per poter intervenire. In quanto a rispetto di tutte le forme di caccia, beh non hai dimostrato di averne già in altre occasioni pensando in via prioritaria alla tua personale situazione. Nessuno si è mai permesso di risponderti "diventa un cinofilo e poi ne riparliamo" quando intervieni con le tue esperienze col cane. Comunque è sgradevole questo atteggiamento, in cui l'altrui opinione, pensiero, critica, assume un significato diverso a seconda da chi viene espresso. Se lo stesso mio pensiero fosse stato esternato da un cacciatore esperto (e ce ne sono di ben più rispettabile esperienza rispetto alla mia) e competente, i toni sarebbero stati decisamente diversi. A questo punto cantatevela e suonatevela, prendetevi gli applausi e godetevi il vostro circoletto chiuso. Io continuerò ad esprimere quello che penso, quando e dove mi pare. Piaccia o non piaccia. Ho scritto e motivato il perchè del mio pensiero e tanto deve bastare. Se viene inteso come critica , mal interpretato e rigirato non è un mio problema.
Ultima modifica di Livia1968; 30-08-22 a 01:45 PM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Giustamente ognuno ha le proprie preferenze, ci mancherebbe. MI piacerebbe portarti non solo a caccia ma anche in poligono, durante i sopralluoghi, quando vado a parlare coi proprietari, a ricaricare le cartucce ecc.... insomma farti provare questa Caccia a tutto tondo. Io vengo da una famiglia in cui mio nonno ha fondato nei primi anni 80 una squadra di cinghialai, mio padre è sempre stato un posta (anche se negli ultimi tempi era sempre più appassionato alla selezione) e io stesso ho praticato per diversi anni la caccia in braccata (ho avuto anche i cani)... poi mi ammalai di caccia alla beccaccia e... la, selezione. Selezione che all inizio era solo capriolo poi da un po di anni anche il cinghiale. Quest ultimo erratico, notturno, complicato, difficile è quello che mi appassiona di più. Un saluto
![]() |
![]() |
#83 |
Guru del forum
|
![]()
Livia ti incoraggio a farla, questa esperienza di caccia al cinghiale. Prima in braccata: se vedrai arrivare il cinghiale, ti verrà un colpo, anzi prima farai un brevissimo pensiero di ringraziamento (Oh, Signore, tra tanti fucili che aspettano, proprio al mio hai dato un'occasione!) e poi sentirai la botta di adrenalina... Ma vai anche a vedere l'altro tipo di caccia al cinghiale, alla cerca/aspetto, così, solo come accompagnatrice: anche quella caccia ha i suoi momenti interessanti. Tutte le cacce possono essere fatte bene o male; se fatte bene, tutte hanno valore e dignità. Poi, certo, uno sceglie, ma anche no: le fa tutte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#84 | |
Motore di ricerca
|
![]() Quote:
E quando verrà il momento di sparare sarà perché chi mi seguirà lo riterrà giusto e lo farò coerentemente col MIO pensiero di caccia. Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
|
![]() |
#85 |
Guru del forum
|
![]()
Brava tosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Moderatore caccia selezione
![]() |
![]() Quote:
Nel frattempo non sarebbe male fare qualche uscita come accompagnatrice. La difficoltà è individuare l'accompagnato. E' certamente più difficile che individuare la persona giusta con cui fare una cena e passare una bella serata, la maggior parte dei colleghi è ben strano o, letteralmente, si trasforma quando passa in modalità cacciatore. Ho un paio di amici romani e qualche decina nell'ambito laziale, forse nessuno da consigliarti. Mi verrebbe da consigliarti cap. a. (non riesco a scriverla quella cosa per intero)..... il viaggetto fino al pisano non è brevissimo ma potresti conoscere Teddy e tutta la cricca della zona che sono ospiti gradevolissimi (purché non ti portino in un certo ristorante). Hanno veramente più animali che fili d'erba e, nonostante un approccio un poco troppo "censimentistico" alla caccia, dovrebbe essere una bella uscita. Ultimo ma non ultimo, ha la freschezza dei suoi anni ed è sempre piacevole avere attorno gente "giovane" e poi, hai visto mai ?, un toy boy di questi tempi non si butta via ![]() Più seriamente...... esiste un concetto "selettivo" nell'ambito romano ? atteso che, con tutti quei cinghiali, sarà ora che vi mandino in giro per le strade Più o meno tutti i miei amici cacciano nel grossetano Io invece vengo vicinissimo a Roma (si vede dalle altane là in basso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#87 |
Motore di ricerca
|
![]()
Per ora hanno fatto i corsi. Aperto la selezione e chiusa dopo 3 giorni. Motivi oscuri o poco credibili. Per ora tutto è fermo causa PSA (pare abbiano individuato 1 uno capo infetto) e hanno istituito una zona rossa, arancione e blu confinante dove è totalmente interdetta ogni attività venatoria oltre che sportiva. Ovviamente rientrante nella gran parte del mio ATC.
Questa stagione va così. Aspetto la mobilità. Per farmi accompagnare ho un contatto fidato e super esperto con varie abilitazioni che ha anche notevole esperienza all'estero. Quando farò il corso così da non sembrare Alice nel paese delle meraviglie, proverò a chiedergli il favore di accollarmisi. Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
![]() |
#88 | |
professional turkey
|
![]() Quote:
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) Ultima modifica di Alessandro il cacciatore; 31-08-22 a 08:46 AM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#89 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#90 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
data, ora di ingresso, firma di ingresso, ora di uscita, firma di uscita. Se il registro non è previsto, puoi sempre farlo tu e fartelo timbrare/riconoscere. Per le equipollenze può essere fondamentale (io per es. ho fatto tutti i corsi e gli esami due volte per avere le abilitazioni in due regioni con identico programma ed identica forma d'esame |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
Tag |
caccia |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|