Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Grazie Grazie:  35
Mi piace Mi piace:  75
Non mi piace Non mi piace:  0

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-20, 08:41 PM   #81
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 411
Grazie (Ricevuti): 107
Mi piace (Dati): 285
Mi piace (Ricevuti): 709
Non mi piace (Dati): 8
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 1118 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Capriolo Astuto Visualizza il messaggio
gara alle lattine!!!

devo pensarci un po... hai un bel budget.
Un bel budget ... vedi se tu anziché avere origini Calabro-sicule le avessi avute come quelle del mio tris-tris-tris avolo.....

E adesso Yed interviene a gamba tesa....

Forza Tommaso....
Che durante le ferie di Natale si va a sparare alle lattine....a mangiare i cannoli....e magari tentare di accoppare qualche porcastro siciliano.
la traccia del budget è quella giusta per aggiustare il tiro!

Vecchio 25-04-20, 09:56 PM   #82
Capriolo Astuto
Utente abituale

L'avatar di Capriolo Astuto

ubicazione: Santo Pietro Belvedere
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 26
Grazie (Ricevuti): 20
Mi piace (Dati): 259
Mi piace (Ricevuti): 147
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 6
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 579 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trikuspide Visualizza il messaggio
Un bel budget ... vedi se tu anziché avere origini Calabro-sicule le avessi avute come quelle del mio tris-tris-tris avolo.....

E adesso Yed interviene a gamba tesa....

Forza Tommaso....
Che durante le ferie di Natale si va a sparare alle lattine....a mangiare i cannoli....e magari tentare di accoppare qualche porcastro siciliano.
la traccia del budget è quella giusta per aggiustare il tiro!
Se vinco voglio provare a fare la caccia che faceva
mio babbo con suo zio, quella ai conigli con il furetto! Mi dice sempre che si sputava nella mano per farlo uscire dalla cesta...
Capriolo Astuto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-20, 11:44 PM   #83
teufel.35
Utente abituale

L'avatar di teufel.35

ubicazione: Roma Ostia lido
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 166
Grazie (Ricevuti): 55
Mi piace (Dati): 1601
Mi piace (Ricevuti): 124
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 152 Post(s)
predefinito

Quote:
mio babbo con suo zio, quella ai conigli con il furetto! Mi dice sempre che si sputava nella mano per farlo uscire dalla cesta...
Caccia veramente entusiasmante....devi essere molto svelto nel tirare (di stoccata)...vedi il coniglio uscire dalla buca come un tappo di spumante!!!
Altra cosa che ricordo e' il forte e cattivo odore del furetto...oltre al dolore lancinante provocato dai suoi morsi!!!!
Anche il mio amico (proprietario del furetto) si sputava nella mano prima di farlo uscire dalla cesta ma anche per recuperarlo nella tana quando era in prossimita' dell'uscita della stessa.
Altra cosa che ricordo e' che devi sperare che il furetto non riesca a prendere il coniglio dentro la tana...se ci riesce ne beve il sangue per poi addormentasi dentro la tana....per recuperarlo devi aspettare che si svegli.

Un salutone
Alberto

Ultima modifica di teufel.35; 26-04-20 a 08:50 AM
teufel.35 ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Capriolo Astuto Piace questo post
Vecchio 25-04-20, 11:58 PM   #84
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Ok, dovremo organizzarci con qualcuno che ha il furetto, ma non la vedo una cosa impossibile...in alcuni ATC è permessa....almeno fino all'anno scorso è stata prevista questa possibilità.
Aspettiamo la pubblicazione del calendario venatorio e...se vinci ...si fa.
Ti sorprenderà ma io non ho mai preso un coniglio con questa tecnica. Fintanto che da me era permessa non ebbi pda , io però mi occupavo del mustelide e del suo trasporto nell'apposito cestino detto " cufineddra".
Senza dubbio una tra le cacce più tradizionali di certi areali.

---------- Messaggio inserito alle 11:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:48 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da teufel.35 Visualizza il messaggio
Caccia veramente divertente....devi essere molto svelto nel tirare (di stoccata)...vedi il coniglio uscire dalla buca come un tappo di spumante!!!
Altra cosa che ricordo e' il forte e cattivo odore del furetto...oltre al dolore lancinante provocato dai suoi morsi!!!!
Anche il mio amico (proprietario del furetto) si sputava nella mano prima di farlo uscire dalla cesta ma anche per recuperarlo nella tana quando era in prossimita' dell'uscita della stessa.
Altra cosa che ricordo e' che devi sperare che il furetto non riesca a prendere il coniglio dentro la tana...se ci riesce ne beve il sangue per poi addormentasi dentro la tana....per recuperarlo devi aspettare che si svegli.

Un salutone
Alberto
Ecco...io non volevo rivelargli i risvolti della medaglia....mi ricordo di un morso ricevuto da sa l' furetto di mio cugino che era molto più mordace del mio.
Bei tempi!
Ad armeggiare con quegli animaletti mi son comunque fatto un sacco di sane risate....
Vecchio 26-04-20, 03:22 AM   #85
Yed
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 159
Grazie (Ricevuti): 172
Mi piace (Dati): 1537
Mi piace (Ricevuti): 620
Non mi piace (Dati): 27
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 1353 Post(s)
predefinito

Quando da ragazzino giocavo a pallone, mai fatto gamba tesa (o quasi) sempre stato corretto, Ma ho lasciato molto presto x dedicarmi a cartucce, fucili e carabine e ancora ci gioco molto volentieri..
Yed ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-20, 09:29 AM   #86
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Ok, dovremo organizzarci con qualcuno che ha il furetto, ma non la vedo una cosa impossibile...in alcuni ATC è permessa....almeno fino all'anno scorso è stata prevista questa possibilità.
Aspettiamo la pubblicazione del calendario venatorio e...se vinci ...si fa.
Ti sorprenderà ma io non ho mai preso un coniglio con questa tecnica. Fintanto che da me era permessa non ebbi pda , io però mi occupavo del mustelide e del suo trasporto nell'apposito cestino detto " cufineddra".
Senza dubbio una tra le cacce più tradizionali di certi areali.

---------- Messaggio inserito alle 11:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:48 PM ----------

Ecco...io non volevo rivelargli i risvolti della medaglia....mi ricordo di un morso ricevuto da sa l' furetto di mio cugino che era molto più mordace del mio.
Bei tempi!
Ad armeggiare con quegli animaletti mi son comunque fatto un sacco di sane risate....
Ho
Dimenticato di dirtene un'altra, quando il furetto in tana riesce a catturare il coniglio ed ad ucciderlo,se ne ciba e poi si addormenta ed in quei casi si attende a lungo.
sì, perché il simpatico animaletto, oltre ad essere a volte mordace, é sempre un gran dormiglione.
per i cacciatori che non vogliono fare le ore piccole in attesa del signorino c'è l'alternativa del piccone.
Vecchio 26-04-20, 10:04 AM   #87
Capriolo Astuto
Utente abituale

L'avatar di Capriolo Astuto

ubicazione: Santo Pietro Belvedere
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 26
Grazie (Ricevuti): 20
Mi piace (Dati): 259
Mi piace (Ricevuti): 147
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 6
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 579 Post(s)
predefinito

Quote:
Ho
Dimenticato di dirtene un'altra, quando il furetto in tana riesce a catturare il coniglio ed ad ucciderlo,se ne ciba e poi si addormenta ed in quei casi si attende a lungo.
sì, perché il simpatico animaletto, oltre ad essere a volte mordace, é sempre un gran dormiglione.
per i cacciatori che non vogliono fare le ore piccole in attesa del signorino c'è l'alternativa del piccone.
si si lo sapevo...babbo mi ha raccontato tutte queste cose... pomeriggi interminabili.

tornando alla tua fedele carabina dacci qualche indizio almeno se è in plasticaccia schifosa brutta, orripilante e antiestetica o in legno ?
Capriolo Astuto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-20, 10:21 AM   #88
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
si si lo sapevo...babbo mi ha raccontato tutte queste cose... pomeriggi interminabili.

tornando alla tua fedele carabina dacci qualche indizio almeno se è in plasticaccia schifosa brutta, orripilante e antiestetica o in legno ?
Tornando alla carabina siamo ancora nella fase1( fa tanto di moda in questo periodo...)
per il momento si prova ad indovinare "senza indizi" e se si è abili ci si becca il premio maggiore....
un suggerimento te lo posso dare, sempre che tu non abbia di meglio da fare: nelle mie discussioni ed in moltissimi dei miei interventi trovi il 90% delle info che ti servono a capire di cosa potrebbe trattarsi...
sai su internet, in genere, siamo soliti mettere, nel tempo, tante di quelle informazioni da rendere la nostra vita pubblica a tutti.
più volte mi é successo che qualcuno mi abbia chiesto : " e tu come fai a saper queste cose di me?"
Li aveva postate lui stesso a destra e a manca...
io il suggerimento te l'ho dato
mostra a tutti la tua abilità di fare centro anche senza una carabina in mano ...magari vinci il premio "simpatia" ed alla fine avrai la tua bella fascia azzurra con su scritto a caratteri d'oro..."mister simpatico"

Una cosa la posso dire non è "light" tanto questo aspetto è di dominio pubblico quanto il cannocchiale .
l'ho scritto chiaramente più volte qua e là.
Vecchio 26-04-20, 11:42 AM   #89
brigante1
Utente abituale

L'avatar di brigante1

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricevuti): 21
Mi piace (Dati): 84
Mi piace (Ricevuti): 102
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 261 Post(s)
predefinito

..triku quello non è un cannocchiale

---------- Messaggio inserito alle 11:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:36 AM ----------

---------- Messaggio inserito alle 11:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:37 AM ----------

Triku, domani chiamo e prendo appuntamento

---------- Messaggio inserito alle 11:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:41 AM ----------

per il 5 6 maggio..
brigante1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-20, 11:54 AM   #90
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brigante1 Visualizza il messaggio
..triku quello non è un cannocchiale

---------- Messaggio inserito alle 11:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:36 AM ----------

---------- Messaggio inserito alle 11:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:37 AM ----------

Triku, domani chiamo e prendo appuntamento

---------- Messaggio inserito alle 11:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:41 AM ----------

per il 5 6 maggio..
Informati bene sul discorso spostamenti, e soprattutto sul tipo di sanzioni che se sono penali poi ci va di mezzo il pda...mi raccomando prudenza.
abbiamo fatto 30 e facciamo anche 31.
manon non ci deve andare di mezzo nessuno.
per tornare in tema quei due modelli di carabina, quella che piace a te per me è quella che piace a me per me, che tu sappia hanno bedding di qualche tipo? Devo fare una ricerca...so che sono a canna flottante, ma adesso che ci penso non ricordo del bedding vado a fare una ricerca.

Tag
bookmaker, botteghino, del

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione