Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-21, 03:27 PM   #1
Sgnepa
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Varese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricevuti): 9
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 6 Post(s)
predefinito Nuovo ATC 2020/2021

Buongiorno a tutti,

per la prossima stagione venatoria volevo scegliere un nuovo ATC. Abitando fuori Varese avevo pensato ad uno degli ATC di Novara. Attualmente, oltre al mio ambito di Residenza (in cui caccio poco con il cane visto il poco spazio che abbiamo tra case e strade) ho L'ATC PV 1 dove vado a beccaccini. Cercavo un ATC in cui poter andare a caccia anche in territori non risicoli e che possano offrire qualche incontro con la stanziale. Ovviamente sono aperto a proposte suggerimenti.
C'è qualcuno che mi può consigliare?

Chiedo scusa in anticipo se questa non fosse la sezione giusta per questo post.

Vecchio 04-02-21, 03:43 PM   #2
Tex Willer
Guru del forum

L'avatar di Tex Willer

ubicazione: PROVINCIA DI PAVIA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 51
Grazie (Ricevuti): 85
Mi piace (Dati): 156
Mi piace (Ricevuti): 626
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 599 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgnepa Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,

per la prossima stagione venatoria volevo scegliere un nuovo ATC. Abitando fuori Varese avevo pensato ad uno degli ATC di Novara. Attualmente, oltre al mio ambito di Residenza (in cui caccio poco con il cane visto il poco spazio che abbiamo tra case e strade) ho L'ATC PV 1 dove vado a beccaccini. Cercavo un ATC in cui poter andare a caccia anche in territori non risicoli e che possano offrire qualche incontro con la stanziale. Ovviamente sono aperto a proposte suggerimenti.
C'è qualcuno che mi può consigliare?

Chiedo scusa in anticipo se questa non fosse la sezione giusta per questo post.
Ciao beccaccino
tutto il comprensorio della provincia di pavia pianura è lo stesso. Risaie all'80 %. Lanci ne fanno, e non pochi, e di media qualità.... ma tolti i raccolti .....

Come ambiente qualcosa nella Dorno 2 verso il pre parco del ticino, e sul PO, per rimanere sempre con la possibilità beccaccini, che credo siano la tua priorità oppure la ZPS, ne parlano abbastanza bene

Io sono residente nella Pv 2, ero referente di comune, ma da anni caccio solo in Appennino, non sono aggiornatissimo, ma da quel che vedo e sento, le cose stanno più o meno così
Vecchio 04-02-21, 03:52 PM   #3
Sgnepa
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

Ciao Tex Grazie mille per la risposta! in realtà li avevo valutati anch'io solo che, con i risi in piedi fino a fine ottobre, non oso ancora andare per sgneppe neanche nel PV 1. Sarebbe un continuo richiamare il cane per non fargli pestare il riso il 2 mi piaceva molto anche per gli ambienti golenali, devo però capire quanti ci metterò in macchina
Vecchio 04-02-21, 03:58 PM   #4
Tex Willer
Guru del forum

L'avatar di Tex Willer

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Ciao Tex Grazie mille per la risposta! in realtà li avevo valutati anch'io solo che, con i risi in piedi fino a fine ottobre, non oso ancora andare per sgneppe neanche nel PV 1. Sarebbe un continuo richiamare il cane per non fargli pestare il riso il 2 mi piaceva molto anche per gli ambienti golenali, devo però capire quanti ci metterò in macchina
1 ora e un quarto tutta. Arrivando dai Laghi la prima uscita utile è Bereguardo / Gropello ed è Già Pv 2.

---------- Messaggio inserito alle 03:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:57 PM ----------

dimenticavo, da agrotecnico della zona, ti posso dire che nella pv 1 per tipologia di terreno e di conseguenza scelte varietali, i raccolti sono più precoci rispetto alla pv 2
Vecchio 04-02-21, 04:06 PM   #5
Sgnepa
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tex Willer Visualizza il messaggio
1 ora e un quarto tutta. Arrivando dai Laghi la prima uscita utile è Bereguardo / Gropello ed è Già Pv 2.

dimenticavo, da agrotecnico della zona, ti posso dire che nella pv 1 per tipologia di terreno e di conseguenza scelte varietali, i raccolti sono più precoci rispetto alla pv 2
Ti ringrazio per le info il fatto della precocità dei raccolti a favore dell'1 non l'avevo considerata, per me è già una pena dover aspettare novembre per i beccaccini comunque sai se prendono? oppure hanno già raggiunto il num massimo di cacciatori?
Riguardo il PV 6 mi sai dire qualcosa? non l'ho mai preso in considerazione per la caccia vagante con il cane

chiedo perdono se ti stresso con le domande
Vecchio 04-02-21, 04:17 PM   #6
Tex Willer
Guru del forum

L'avatar di Tex Willer

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Ti ringrazio per le info il fatto della precocità dei raccolti a favore dell'1 non l'avevo considerata, per me è già una pena dover aspettare novembre per i beccaccini comunque sai se prendono? oppure hanno già raggiunto il num massimo di cacciatori?
Riguardo il PV 6 mi sai dire qualcosa? non l'ho mai preso in considerazione per la caccia vagante con il cane

chiedo perdono se ti stresso con le domande
quest'anno so che qualcuno hanno preso nella Pv 2, dopo anni che non prendevano nessuno (ufficialmente.....)

Nella zps, da quel che so non ci sono mai stati problemi.

Novembre? il riso iniziano a trebbiarlo dal 20 di settembre, in alcune zone della 1 verso Robbio, Candia, Cozzo, chi fa i CL a fine agosto può già avere la trebbia accesa.......
Di qua nella 2 prima di inizio Ottobre hai ben pochi posti (ma si salva la stanziale)
Vecchio 04-02-21, 04:28 PM   #7
Sgnepa
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tex Willer Visualizza il messaggio
quest'anno so che qualcuno hanno preso nella Pv 2, dopo anni che non prendevano nessuno (ufficialmente.....)

Nella zps, da quel che so non ci sono mai stati problemi.

Novembre? il riso iniziano a trebbiarlo dal 20 di settembre, in alcune zone della 1 verso Robbio, Candia, Cozzo, chi fa i CL a fine agosto può già avere la trebbia accesa.......
Di qua nella 2 prima di inizio Ottobre hai ben pochi posti (ma si salva la stanziale)
Allora sono sempre andato nei posti sbagliati se verso Robbio tagliano prima partirò da lì. Nel Zps so di alcune persone che vanno spesso a Colombacci e anatre, ma col cane da ferma non conosco nessuno.

Tag
atc, nuovo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione