Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Annunci compra vendita

Avvisi

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  11
Non mi piace Non mi piace:  0

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-20, 03:16 PM   #11
Marco-Hunter
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Caserta
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 2
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 13 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dienne Visualizza il messaggio
2 euro l'una? mi sembra esagerato, x farla in breve, un esempio: il pacco di PM40 da 25, 50 euro?
Antonio
Sì ma guardi anche le vecchie polveri che ci sono dentro, la vecchia tecna ora non so se la si trovi od a quanto la facciano (stesso discorso della jk6/b) non è tanto il valore della cartuccia in sé a farne il prezzo, ma piuttosto il fatto che siano state conservate bene e che tuttora risultino introvabili a dir poco ed in queste condizioni (alcune con scatolo originale) poi va’ da sé che i prezzi possono esser rivalutati, concordati, però se oggi cartucce al tungsteno costano €3,50 cadauna oppure che un pacco di 10 fiocchi 37hp ora come ora mi costi 18€ (Ovvero €1,80 cadauna, non mi pare esagerato che delle cartucce introvabili costino quanto loro, è un po’ come il discorso delle auto d’epoca, o delle panda 4x4 sisley con asta di partenza a €6000).
Marco-Hunter non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-11-20, 03:33 PM   #12
Dienne
Guru del forum

L'avatar di Dienne

ubicazione: genova
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricevuti): 38
Mi piace (Dati): 145
Mi piace (Ricevuti): 121
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 223 Post(s)
predefinito

OK, questa era la mia idea magari altri amici la pensano diversamente, ho fatto questo intervento x il motivo che colleziono cartucce cariche sia in scatole originali intere che sparigliate in modo cospicuo + old di quelle in figura e mi son reso conto di essere in possesso di un capitale.
Saluti
Antonio
Dienne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-20, 05:40 PM   #13
giuseppe770
Guru del forum

L'avatar di giuseppe770

ubicazione: Magna Grecia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricevuti): 30
Mi piace (Dati): 64
Mi piace (Ricevuti): 146
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 7
Quotato: 155 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco-Hunter Visualizza il messaggio
Non credo d’aver inteso la retorica, chiedo venia.
Perché non c'è retorica nello scriver mio.
Quand'entro in possesso di tal vecchiume,
a tordi e allodole l'avvio.

Ma a sapere che vanno a 2 Euro l'una mi sa che il tordo sono io.
giuseppe770 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace jzcia, zio65, gatto, al-per Piace questo post
Vecchio 27-11-20, 06:21 PM   #14
Marco-Hunter
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
OK, questa era la mia idea magari altri amici la pensano diversamente, ho fatto questo intervento x il motivo che colleziono cartucce cariche sia in scatole originali intere che sparigliate in modo cospicuo + old di quelle in figura e mi son reso conto di essere in possesso di un capitale.
Saluti
Antonio
Non ci vedo nessun capitale, anche perché ci sono cartucce tutt’ora in commercio che presentino costi anche più elevati e di molto. Se volesse sentirsi ricco, le basterebbe anche ordinare una ventina di pacchi di Fiocchi 37hp (il costo del pacco 18€ indi per cui significa che ogni cartuccia ha un costo di 1,80€ e non stiamo parlando neppure di veri e propri cimeli come le cartucce in foto).

---------- Post added at 06:21 PM ---------- Previous post was at 06:17 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da giuseppe770 Visualizza il messaggio
Perché non c'è retorica nello scriver mio.
Quand'entro in possesso di tal vecchiume,
a tordi e allodole l'avvio.

Ma a sapere che vanno a 2 Euro l'una mi sa che il tordo sono io.
Non tutte a 2€ ma la maggior parte. Non è utopia, il prezzo, qui acclarate come non passiate in un’armeria da un bel po’ di tempo. Una cartuccia odierna e facilmente reperibile non può valere più di una con 30/40 anni conservata in maniera oculata e meticolosa. Ma vabbè, sarò io il giovincello mistificatore e disonesto. Che dire se non: “Ossequi alla vostra esperienza in ambito venatorio”.
Vecchio 27-11-20, 06:55 PM   #15
jzcia
Guru del forum

L'avatar di jzcia

ubicazione: provincia di roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricevuti): 46
Quotato: 173 Post(s)
predefinito

Quote:
Saluti
Antonio
Se dovessi vender le mie a quei prezzi ci comprerei casa a mio figlio.
Purtroppo la maggior parte sono inservibili perchè "vecchie" e son costretto a scaricarle.
jzcia non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace zio65, Dienne Piace questo post
Vecchio 27-11-20, 07:09 PM   #16
giuseppe770
Guru del forum

L'avatar di giuseppe770

Mi piace / Grazie
predefinito

No scusa, disonesto non lo ho detto e neanche pensato.

Tanto per continuare e per fare chiarezza, vista la mia grande esperienza.
La 37HP la ho comprata a l'ultima volta 3/4 anni fa a 15 euro il pacco da 25, le analoghe di altra marca, pacco da 10 a 10 euro l'anno scorso e quest'anno ho comprato polvere, bossoli e piombo e me le carico...., e fidati, non credo che in Italia ci siano armerie più care di quelle della mia zona, per una serie di motivi....
Le cartucce al tungsteno sono delle particolari cartucce che spari solo ed esclusivamente se sei costretto a non sparare il piombo e lo devi fare in fucili non gigliati o nei quali non puoi sparare l'acciaio, sono fatti con pallini più costosi e ne vendono pochissime. Quindi il prezzo ci può stare.

Capisco che ciascuno di noi colleziona e spende per quello che vuole non ho intenzione di commentare il prezzo di vendita delle cartucce, o il loro essere vecchie o rare o antiche o non so cosa altro.

L'economia è regolata dalla legge della domanda e dell'offerta, se riesci a venderle tutte a dei collezionisti o a qualcuno che le reputa semplicemente ottime a 2 euro ciascuna buon per te!!!
Mi piace Dienne Piace questo post
Vecchio 27-11-20, 07:31 PM   #17
Marco-Hunter
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:

La 37HP la ho comprata a l'ultima volta 3/4 anni fa a 15 euro il pacco da 25, le analoghe di altra marca, pacco da 10 a 10 euro l'anno scorso e quest'anno ho comprato polvere, bossoli e piombo e me le carico...., e fidati, non credo che in Italia ci siano armerie più care di quelle della mia zona, per una serie di motivi....
Le cartucce al tungsteno sono delle particolari cartucce che spari solo ed esclusivamente se sei costretto a non sparare il piombo e lo devi fare in fucili non gigliati o nei quali non puoi sparare l'acciaio, sono fatti con pallini più costosi e ne vendono pochissime. Quindi il prezzo ci può stare.

Capisco che ciascuno di noi colleziona e spende per quello che vuole non ho intenzione di commentare il prezzo di vendita delle cartucce, o il loro essere vecchie o rare o antiche o non so cosa altro.

L'economia è regolata dalla legge della domanda e dell'offerta, se riesci a venderle tutte a dei collezionisti o a qualcuno che le reputa semplicemente ottime a 2 euro ciascuna buon per te!!!
No, stai promulgando purtroppo dei concetti errati. Le cartucce al tungsteno così come quelle in acciaio, avendo una lega differente del piombo, è altamente consigliato spararle in fucili GIGLIATI e non il contrario come asserisci tu. Inoltre il prezzo è commisurato al fatto che la lega di tungsteno costa molto più di quella del piombo, ma non solo, risulta anche essere più performante dell’80%, con rosate non disperse neanche dopo i 50 metri e di conseguenza aumentando la percentuale d’abbattimento dopo i 50 metri del (se non vado errato 14% più del piombo). Non è raro infatti che amici e armieri ne vantino le immense capacità, con abbattimenti anche a 60 metri. Tiri che all’inizio sarebbero stati vittime di rimproveri, considerabili vere e proprie velleità e poi tramutatisi in realtà fra lo stupore di tutti. Comunque sia, ti ringrazio per aver espresso la tua opinione civilmente. Non vorrei apparire antipatico o saputello, non posso elevarmi a guida spirituale del caso, perché la verità assoluta la sa solo il signore.
Saluti.

---------- Post added at 07:29 PM ---------- Previous post was at 07:26 PM ----------

Quote:

!

Anche quest’asserzione, a cui ho dimenticato di rispondere, risulta erronea. Anche sul sito fiocchi, le 37hp sono disponibili ad un prezzo di €17,90 più 4€ di spedizione. Purtroppo la realtà è spesso mutevole ed i prezzi cambiano di anno, in anno, di giorno in giorno... Di nuovo, le auguro una buona serata.

---------- Post added at 07:31 PM ---------- Previous post was at 07:29 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da jzcia Visualizza il messaggio
Se dovessi vender le mie a quei prezzi ci comprerei casa a mio figlio.
Purtroppo la maggior parte sono inservibili perchè "vecchie" e son costretto a scaricarle.
Ma non deve spararle, a questo punto avrebbe dovuto conservar i bossoli. Non le si vende a quello scopo, ma per conservarle come cimeli. È pur sempre collezionismo. Un po’ come i vecchi fumetti/modellini, mai aperti e tenuti nelle bustine/scatole originali.
Vecchio 27-11-20, 08:02 PM   #18
giuseppe770
Guru del forum

L'avatar di giuseppe770

Mi piace / Grazie
predefinito

.....guarda che l'economia non sarà una scienza esatta, ma la fisica lo è....e le leggi sono obbligatorie in tutta Italia. Comunque i siti, non di vendita cartucce , ma di pubblicità delle armerie danno prezzi diversi
Vecchio 27-11-20, 11:34 PM   #19
Marco-Hunter
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
.....guarda che l'economia non sarà una scienza esatta, ma la fisica lo è....e le leggi sono obbligatorie in tutta Italia. Comunque i siti, non di vendita cartucce , ma di pubblicità delle armerie danno prezzi diversi
Se potessi citarmi tali leggi, te ne sarei infinitamente grato (e non solo io) anche per testare la veridicità delle tue asserzioni, sarebbe utile una prove.
Vecchio 28-11-20, 12:23 AM   #20
norberto
Utente abituale

L'avatar di norberto

ubicazione: foggia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 34
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 21 Post(s)
predefinito

Salve posso farti una proposta ho scelto qualche cartuccia mi farebbe piacere pagarle 1 euro cadauna

---------- Messaggio inserito alle 12:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:17 AM ----------

Salve Marco sarei interessato a prendere quanche cartuccia mi farebbe piacere pagarle 1 euro cadauna
Cordialità Norberto
norberto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cartucce, cedo, introvabili, vecchie, vecchiotte

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione