Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  2
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-21, 08:37 AM   #11
Stefano Bulzacca
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Faenza ( Ra)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 5
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 3 Post(s)
predefinito

Grazie in particolare a Luison e a Gianluca Garolini che ha definito un arco di tempo in cui può essere stato costruito questo vecchio fucile. Ieri l'ho provato al percorso di caccia con cartucce da 28 gr e mezzo freno, è stato entusiasmante fare ruggire di nuovo il vecchio leone. Ho avuto una ottima impressione della canna, con cartucce Baschieri ,Easy shot piattelli fumati anche di seconda. Che goduria, non vedo l'ora di usarlo a caccia
Stefano Bulzacca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-21, 10:13 PM   #12
louison
Guru del forum

ubicazione: LUGO DI VICENZA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 234
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 529
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 1043 Post(s)
predefinito

Riguardo alla matricola molto strana la sigla P.I. (interrotta dai puntini), sembrano le iniziali di due parole sconosciute . Poi a seguire la sigla AF che precede FN cerchiata (FN è ovviamente Fabrique Nationale) ....... Ipotesi di qualche fornitura speciale anche militare ??

Ultima modifica di louison; 29-06-21 a 04:56 PM
louison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-21, 08:53 AM   #13
nando
Guru del forum

L'avatar di nando

ubicazione: Lariano (roma)
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 277
Mi piace (Ricevuti): 575
Quotato: 218 Post(s)
predefinito

Nei miei Auto 5 che sono degli anni 60 LE PRIME DUE CIFRE punzonate sulla carcassa in corrispondenza del cucchiaio elevatore indicano l'anno di costruzione ......
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
nando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-21, 04:01 PM   #14
louison
Guru del forum

ubicazione: LUGO DI VICENZA
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 234
Mi piace (Ricevuti): 529
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 1043 Post(s)
predefinito

In questo normale caso il codice 7M che precede la matricola 94581 indica : 7=1967 - M=allestimento acciaio a peso standard ................................... allego foto: ....https://www.gunvaluesboard.com/7m-94...an-486600.html.................................................. .................................................. ............................................... Altro esempio diverso ; questo cal. 12 matricolato M 9354 indica l'allestimento normale in acciaio nell'anno 1956 ............https://www.shotgunworld.com/bbs/vie...?f=53&t=243415

Ultima modifica di louison; 30-06-21 a 03:41 PM
louison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-21, 11:07 PM   #15
Stefano Bulzacca
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Faenza ( Ra)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 3 Post(s)
predefinito

Il dubbio sull'anno di costruzione di quest' auto 5 mi è venuto perché l'altro che possiedo in Cal 12 del tipo light twelve presenta sulla carcassa prima della matricola il numero 64 che corrisponde all'anno in cui è stato acquistato da mio padre. Mi pare che la matricola di questo che ho appena acquistato sia un bel mistero...... comunque il fucile è di fatto pari al nuovo e di certo me lo godrò a caccia. Grazie a tutti per l'interessamento, Stefano
Stefano Bulzacca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
anno, auto, browning, costruzione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione