Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Caccia di selezione > Il mondo delle ottiche

Avvisi

Grazie Grazie:  9
Mi piace Mi piace:  11
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-22, 12:12 PM   #11
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

ubicazione: Alabama
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 38
Grazie (Ricevuti): 126
Mi piace (Dati): 59
Mi piace (Ricevuti): 629
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 466 Post(s)
predefinito

Ottima idea questa sezione del forum! Tanti cacciatori e tiratori spendono un sacco di soldi per una carabina e poi ci montano sopra un'ottica da pochi soldi. Dovrebbe essere il contrario. Al giorno d'oggi le carabine in vendita, con poche eccezioni, sono tutte valide. Anche una Savage di poco prezzo e' durevole e precisa come quelle di prezzo molto piu' alto. Uno dei miei fucili piu' precisi e' un Reington 788 in .243.

Io sono un fan delle ottiche Leupold. Non compro altro. Cio' che mi attrae di tali ottiche e' che hanno una garanzia a vita. Se qualcosa va male o te la riparano o te la rimpiazzano con una uuguale--e mentre aspetti la riparazione o la sostituzione te ne prestano una cosi' non devi sospendere caccia o tiro. Poi un'altra cosa che mi piace, a parte la qualita' e robustezza innegabili, e' che a differenza di una certa marca euroopea che e' pappa e ciccia col WWF, la Leupold dona parte di profitti non ai Verdi ma ad organizzazioni pro-caccia e pro-armi. Ho dei modelli vecchi (uno comprato usato nel 1985) che non mi hanno mai dato grane, neanche su fucili che rinculano molto--ed io ho cacciato in posti dove cadute e sbattimenti dell'ottica su rocce sono all'ordine del giorno.
Ma ci sono anche altre ottiche ugualmente buone e robuste. Il prezzo alto non corrisponde necessariamente a migliore qualita', perche' con diverse marche paghi per il nome. Tutto questo IMHO, naturalmente.
Vecchio 02-03-22, 01:21 PM   #12
Yed
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 357
Grazie (Ricevuti): 306
Mi piace (Dati): 2914
Mi piace (Ricevuti): 1090
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 2258 Post(s)
predefinito

Giovà, quarda che qua i Leupold, non te li regalano mica eeee.
Yed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-22, 02:51 PM   #13
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Yed Visualizza il messaggio
Giovà, quarda che qua i Leupold, non te li regalano mica eeee.
Non lo sai che Bignami e' il Re Mida di oggi? Tutto cio' che tocca assume il prezzo dell'oro...

Purtroppo oggi non e' piu' possibile farsi spedire ottiche da tiro ed altri accessori per armi dagli U.S. da qualcuno che conosci. E' contro la legge. (Legge di Obamba, naturalmente).
Pero' penso che se ti fai un viaggetto a New York e vai al negozio di Optics Planet o simili, te ne puoi comprare e portare uno a casa. Magari al ritorno dovrai pagare quelche gabella, pero'.
Vecchio 02-03-22, 03:08 PM   #14
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricevuti): 388
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricevuti): 2631
Menzionato: 12 Post(s)
Quotato: 3709 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Mericano Visualizza il messaggio
Poi un'altra cosa che mi piace, a parte la qualita' e robustezza innegabili, e' che a differenza di una certa marca euroopea che e' pappa e ciccia col WWF, la Leupold dona parte di profitti non ai Verdi ma ad organizzazioni pro-caccia e pro-armi. Ho dei modelli vecchi (uno comprato usato nel 1985) che non mi hanno mai dato grane, neanche su fucili che rinculano molto--ed io ho cacciato in posti dove cadute e sbattimenti dell'ottica su rocce sono all'ordine del giorno.
Ma ci sono anche altre ottiche ugualmente buone e robuste. Il prezzo alto non corrisponde necessariamente a migliore qualita', perche' con diverse marche paghi per il nome. Tutto questo IMHO, naturalmente.
Guarda che qui qualcuno pappa e ciccia (Legambiente) col WWF c'è. Italianamente: tiene famiglia.
Vecchio 02-03-22, 03:08 PM   #15
Yed
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 357
Grazie (Ricevuti): 306
Mi piace (Dati): 2914
Mi piace (Ricevuti): 1090
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 2258 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Mericano Visualizza il messaggio
Non lo sai che Bignami e' il Re Mida di oggi? Tutto cio' che tocca assume il prezzo dell'oro...

Purtroppo oggi non e' piu' possibile farsi spedire ottiche da tiro ed altri accessori per armi dagli U.S. da qualcuno che conosci. E' contro la legge. (Legge di Obamba, naturalmente).
Pero' penso che se ti fai un viaggetto a New York e vai al negozio di Optics Planet o simili, te ne puoi comprare e portare uno a casa. Magari al ritorno dovrai pagare quelche gabella, pero'.
Sta volta, Bignami non c'entra, però...
Yed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-22, 06:41 PM   #16
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Yed Visualizza il messaggio
Sta volta, Bignami non c'entra, però...
Chiedo venia a Bignami, quindi. Ma che io sappia e' lui che ha l'esclusiva sui Leupold--o almeno cosi' mi hanno detto.
Vecchio 02-03-22, 06:46 PM   #17
cero
Guru del forum

L'avatar di cero

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 99
Grazie (Ricevuti): 205
Mi piace (Dati): 605
Mi piace (Ricevuti): 909
Menzionato: 13 Post(s)
Quotato: 1332 Post(s)
predefinito

Ti hanno detto male, è Paganini.
cero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-22, 06:51 PM   #18
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 741
Grazie (Ricevuti): 324
Mi piace (Dati): 682
Mi piace (Ricevuti): 1921
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 2249 Post(s)
predefinito

Mi pare di capire che lo stesso prodotto pagato in dollari ha un prezzo "abbastanza" più basso di quando lo si paga in euro( e non è una questione di s/valutazioni monetarie).... C'è solo che per fare quelle 6/9 ore di viaggio dall'America all'italia viene toccato
solo dall'importatore e basta questo tocco a trasformare tutte le sue componenti di metallaccio americano in pregiato oro europeo , quindi determinare un esoso e spesso sproporzionato aumento di prezzo.
Personalmente, neanche io sarò mai disposto a pagare 10€ una mela solo perché porta appiccicato un famoso bollino blu o perché è stata raccolta da paperon de paperopoli
Vecchio 02-03-22, 07:38 PM   #19
TYPHOON
Guru del forum

ubicazione: Potenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricevuti): 131
Mi piace (Dati): 73
Mi piace (Ricevuti): 357
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 816 Post(s)
predefinito

Il punto è proprio questo: le ottiche americane qui da noi hanno prezzi molto più alti, per cui a parità di prezzo conviene un'europea (S&B, Zeiss e Leica in primis). Personalmente S&B PM II tutta la vita.
TYPHOON non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dedicato, delle, forum, mondo, nuovo, ottiche

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione