![]() |
|
![]() |
#1 |
Guru del forum
|
![]()
Su un altro sito ho letto che la Baschieri e Pellagri, ha immesso sul mercato una nuova cartuccia caricata con una nuova polvere chiamata Balistite 30, si hanno notizie su questa nuova polvere, è disponibile per il caricamento amatoriale? Di che polvere si tratta?
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Dalla denominazione si intuisce che possa trattarsi di una polvere Bibasica nel rapporto 70/30 (nitrocellulosa/ nitroglicerina) simile a quanto era la vecchia NIke (Composizione 75/25).
Non credo che inizialmente la B&P la renderà disponibile per il caricamento "privato". Essendo un estimatore della vecchia (e gloriosa) NIKE, aspetto di sezionare qualche cartuccia originale per vedere di quanto differirà dai dosaggi della Nike. |
![]() |
![]() |
![]() ![]() |
|
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
Ciao Pippo, credo anche io che sia una balistite attenuata 70/30 %...pero ho sentito dire che sia piu progessiva della vecchia Nike.
Baschieri, ho saputo che la riservera soltanto ad uso interno. In bocca al Lupo
|
![]() |
#4 |
Utente abituale
|
![]()
salve, io ho visto sul sito della B&P la cartuccia caricata con balistite ma è di 34 grammi non di 30
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
Ma 30 non sono i grammi in questo caso, o almeno non dovessero essere quelli... il 30 sta per la percentuale di taglio con nitrocellukosa e nitroglicerina...
Comunque sia ho i miei dubbi che riescano ad avvicinarsi alla vecchia e gloriosa balistite fermo restando che la Baschieri poche volte ha sbalgiato cartucce secondo me.... stiamo a vedere..
![]() |
#7 |
Utente regolare
|
![]()
Da qualche parte ho letto 1,60 x 34.
Saluti, Fausto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Utente abituale
|
![]() Quote:
---------- Messaggio inserito alle 05:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:52 PM ---------- Quote:
La munizione in questione utilizza una particolare borra pretagliata in sei parti e se non erro la dose di piombo è di gr34 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Guru del forum
|
![]()
Buonasera, ho analizzato la nuova cartuccia Baschieri & Pellagri "BALISTITE 34"
bossolo Gordon 12/70 T3 cx2000- polvere Balistite 30 bicolore lamellare marroncino e grigio verde - g. 1,57 - borra cont. Diamante h 24 -pb 9 g. 33,88 - St. 6 a pliche - cartuccia finita mm. 57,85 In bocca al lupo
Lorenzo Ultima modifica di fistione; 26-02-21 a 01:19 PM |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#10 |
Utente abituale
|
![]()
Ciao Lorenzo, grazie per la condivisione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
balistite, bandp, della, nuova |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|