Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-19, 05:16 PM   #51
alcione tsa
Guru del forum

L'avatar di alcione tsa

ubicazione: Ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 163
Grazie (Ricevuti): 118
Mi piace (Dati): 568
Mi piace (Ricevuti): 437
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 552 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pasquagianno Visualizza il messaggio
buonasera, e intanto buone feste a tutti, io purtroppo a primavera ho acquistato un cartone da 250 di Balistite cal 12 34 grammi piombo 10 da utilizzare in Puglia a tordi, mi rivolgo sopratutto al Sig, Garolini G. le ho usate in puglia a ottobre una delusione gli animali colpiti a 25-30 metri spiumavano e andavano via oppure cadevano lontani, mi sono detto forse non è il clima ideale, tornato in Puglia 15 giorni fa le ho riutilizzate in questi giorni con clima che variava dai 18 ai 5 gradi il risultato NON E' cambiato per niente, premetto che ne ho regalato 2 scatole al mio collega di caccia che le ha usate con altro fucile e altra strozzature ed è un buon manico ma il risultato non è cambiato, ma io dico prima di mettere in commercio un prodotto perchè non viene testato sulla selvaggina, io intanto delle cartucce che mi sono rimaste cosa ne faccio, la B&P dovrebbe almeno sostituirle con un prodotto valido, premetto che io uso quasi sespre cartucce originali della B&P, di nuovo buone feste a tutti
Secondo il mio modesto parere, hai sbagliato tu a prenderne 250, personalmente, quando testo delle cartucce nuove e perlopiù appena immesse sul mercato prendo 1 max due pacchi e le provo nelle varie condizioni climatiche, se mi aggradano bene, altrimenti nisba.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
alcione tsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-19, 07:01 PM   #52
pasquagianno
Utente abituale

L'avatar di pasquagianno

ubicazione: BOLOGNA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 34
Quotato: 38 Post(s)
predefinito

lo so che ho sbagliato a prendere un pacco da 250, purtroppo mi sono fidato in quanto come detto prima uso quasi esclusivamente B&P e mi sono trovato sempre benissimo.
pasquagianno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-19, 09:30 PM   #53
excalibur
Utente abituale

L'avatar di excalibur

ubicazione: Sondrio
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 12
Mi piace (Dati): 159
Mi piace (Ricevuti): 66
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 28 Post(s)
predefinito

ne ho sparate alcune in pb 7 e pb 5 lungo la stagione che ormai da noi sta per concludersi. non male a mio parere.
Vecchio 22-12-19, 12:37 PM   #54
pasquagianno
Utente abituale

L'avatar di pasquagianno

ubicazione: BOLOGNA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 34
Quotato: 38 Post(s)
predefinito

infatti io ho specificato piombo 10, forse con piombo piccolo rende male e con quello grosso funziona bene, buona Domenica
pasquagianno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-20, 12:04 PM   #55
Simone084
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Cisterna di Latina
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 1 Post(s)
predefinito

Scusate stavo leggendo questa discussione e ho letto che avete provato le suddette cartucce in pb 5 ma com'é possibile dato che la baschieri le commercializza massimo in pb6? Un saluto a tutti
Simone084 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-20, 04:09 PM   #56
pasqualini massimo
Ho rotto il silenzio

ubicazione: ferrara
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

Ciao a tutti, ne ho acquistate 2 scatole nell'ottobre dello scorso anno con piombo 6, per curiosita intenzionato a utilizzarle sui colombacci al campo con stampi e richiami pertanto con tiri che variano dai 20 ai 35 mt circa. Temperature dai 10 gradi del mattino ai 18/20 del pomeriggio, ma il risultato è stato deludente spennate e colombacci caduti a centinaia di metri, fortunatamente recuperabili, e altri caduti in mezzo al gioco ma con tanto sangue. Zona di caccia basso ferrarese.
pasqualini massimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-20, 10:24 AM   #57
Massimo B.
Utente regolare

ubicazione: Massa-Carrara
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 2
Quotato: 17 Post(s)
predefinito

Sig. Garolini ben tornato, speriamo in futuro di avere la polvere in cartucce cal. 28.
Massimo B. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-20, 02:41 PM   #58
excalibur
Utente abituale

L'avatar di excalibur

ubicazione: Sondrio
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 12
Mi piace (Dati): 159
Mi piace (Ricevuti): 66
Quotato: 28 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simone084 Visualizza il messaggio
Scusate stavo leggendo questa discussione e ho letto che avete provato le suddette cartucce in pb 5 ma com'é possibile dato che la baschieri le commercializza massimo in pb6? Un saluto a tutti
Ogni tanto si trovano in armeria numerazioni diverse da quanto riferito dalla casa, ad esempio ho una scatoletta di gp universal pb 5,idem al, cheddite free shot gr 33 del pb 6. NSi 206 gr 33 del 4. Evidentemente talvolta producono anche con pb relativamente grosso cartucce di grammatura media. O più probabilmente trattasi di piccole partite prodotte per l'estero, poi rimaste in patria.
Vecchio 17-01-22, 08:52 PM   #59
Luca 82
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Ravenna
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

Buonasera, io le ho utilizzate all apertura a colombacci, ha fatto molti feriti che con la f2 classic non ho fatto, forse troppo caldo, qualcuno forse ne sa più di me ciaooo
Luca 82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
balistite, bandp, della, nuova

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione