![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente abituale
|
![]()
Buonasera...oggi mi chiama un amico dicendomi che un suo dipendente vorrebbe vendere diversi fucili tra cui un A301 che potrebbe anche interessarmi... chiedo di mandarmi foto della denuncia e manda il modulo in uso ai CC nel quale risulta "fucile semiautomatico Beretta" e la matr. della carcassa E0....E... dopodiché non specifica altro.A quanto ne so io la canna va denunciata obbligatoriamente e la matr. E..... della carcassa mi parrebbe più di un 302...sto sbagliando...qualcuno può chiarirmi la cosa...
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore Setter & Pointer
![]() |
![]()
Io preferirei che il vecchio proprietario rettificasse la sua denuncia, inserendo la matricola della canna, prima del passaggio di proprietà....altrimenti potrebbero avere l'impressione che sia stato ceduto solo il castello e il calcio dell'automatico.
![]() ![]() |
|
![]() |
#6 |
Utente abituale
|
![]()
Lo andrò a vedere...dice che è nuovo... certo che dovrà sistemare la denuncia anche perché a me in questura chiedono copia della denuncia del cedente e se la canna non risulta...da chi l'ho comprata... minimo son rotture di p...e...poi mi chiedo se gli dovessero fare un controllo armi a domicilio,come giustifica il possesso di parte di arma non denunciata...boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]()
Da quello che so io in passato anche per i semiautomatici si annotava in denuncia solo il numero del fusto.....forse retaggio del passato inquanto il parco armi era costituito principalmente da basculanti sui quali non era usuale sostituire le canne.
In seguito vista la facile sostituzione delle canne per gli automatici si prese a segnare le due matricole...so che nel caso ci si recava in caserma e si facevano dei controlli a ritroso , se tutto era nella norma veniva sistemato tutto sulla dichiara.....diverso è secondo me se ti beccano e te non lo sai .....magari durante un controllo....ma cmq credo nulla di irrisolvibile... Evidentemente doveva essere uno di quei casi.... Ultima modifica di iago 77; 19-03-21 a 07:21 AM |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#8 |
Guru del forum
|
![]()
Vai sul sicuro: prima la rettifica della vecchia denuncia, con l'aggiunta della matricola della canna, poi il tuo acquisto. Non è un gran problema, si sistema tutto facilmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente abituale
|
![]()
La canna va denunciata quindi giusto il consiglio di far aggiustare la denuncia al cedente prima.
Se però fate la carta europea d’arma da fuoco, li purtroppo è previsto solo il fusto e io però ho fatto inserire anche le canne
![]() |
#10 |
Guru del forum
|
![]()
Hai occupato il posto x le sei armi iscrivibili in totale ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
canna, denuncia, matricola, obbligo, semiautomatico |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|