![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Guru del forum
|
![]()
Domanda forse poco sensata, ma vorrei capirci di più.
Canne dei semiauto primi anni '90, punzonate con doppia stella (quindi testate a 1370 bar), possono essere sottoposte alla prova coi pallini d'acciaio con un minimo di possibilità di successo o c'è il rischio più che concreto di danneggiamento durante la prova o magari dopo pochi colpi sparati in caccia? Presumo che le zone più critiche siano il raccordo tra camera di scoppio/anima e chiaramente la strozzatura (naturalmente *** o superiore). Sto parlando di canne normalmente camerate 70 mm, tipo Franchi Asso, Benelli Super 90, Super Black Eagle ecc.
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Il benelli super black eagle dovrebbe essere camerato 76mm ,tutte le canne del gruppo Beretta che montano i strozzatori interni ,mobil choke da 5cm e optima da 7cm sono idonee a sparare le cartucce no toxic anche se non gigliate in quanto destinate anche al mercato U.S.A. dove il piombo nelle zone umide è bandito da tempo,piu'o meno 35 anni,infatti i strozzatori sono marcati steelshot cil.4 e 3 stelle e only lead 2 e 1 stella.
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
L'autorevole parere del nostro esperto GG ci dice che una canna con 6 decimi di strozzatura tre stelle , non ha problemi con le cartucce non toxic
Cari saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Chiedo da non addetto ai lavori e inesperto, ovviamente.
![]() |
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
6 decimi gia' sono al limite essendo una tre stelle stretta ,comunque credo che si riferisca a canne in ottime condizioni ,pari al nuovo e comunque bancate psf con due asterischi (1200 atm.o 1370 bar) le vecchie canne psf con un solo asterisco erano bancate a 900 atm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guru del forum
|
![]()
Certo, mi riferisco a canne in ottime condizioni bancate a 1370 bar
![]() |
Tag |
acciaio, anni, canne, giglio, pallini, punzonatura |