![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente abituale
|
![]()
Buona giornata a tutti voi
Ciao Lorenzo Non trovò più la discussione sul caricamento della borra Pisa Puoi aiutarmi? Grazie Un salutone grande a tutti voi Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
non riesco a trovarla piu nemmeno io e non so il perchè.... In bocca al Lupo
![]() |
![]() |
|
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
Non sapevo dell esistenza di questa borra... mi avete incuriosito.
Sapete dirmi qualcosa in piu? Grazie
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
Pirro Cellai fu un precursore nell utilizzo delle prime borre in plastica...questo credo sia stato il primo tipo, poi ne seguirono pure altri.
In bocca al Lupo
|
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
Questa invece sempre la Borra Pisa dell' Armeria Cellai...ma in versione piu recente che risale agli anno 80.
Pirro Cellai la caricava cosi...sulla polvere borra in feltro senza cartoncino, borra Pisa in plastica, pallini, orlo tondo. le sue cartucce erano rinomate per essere micidiali. Un giorno di tanti anni fa al Sig. Pirro domandai..." Ma come mai non mette la borra Pisa sulla polvere ? " rispose perentorio..."perche si deve fare cosi" In bocca al Lupo
|
![]() |
#6 |
Guru del forum
|
![]()
Grande Pirro! Con babbo andavamo sempre nella sua armeria... una volta mi disse:" la vuoi vedere la pistola per le farfalle?"
Tiro' fuori una smith and wesson in 357 con una canna lunghissima! Mitico!!! Ne ho un piacevole ricordo.
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]()
Cellai brevettò anche una cartuccia tracciante a pallini...."Kill Flash"
In bocca al Lupo
|
![]() |
#9 |
Guru del forum
|
![]()
Ricordo benissimo una cartuccia in cartone colore verde con orlo tondo dei Fratelli Beni, che era assemblata con borra in feltro a diretto contatto con la polvere (MB), piombo n°7 nero gr. 31/32 cartoncino stampato e chiusura.
Posso solo dire micidiale, la trovavo superlativa in montagna e performante in pianura. Questa è la mia testimonianza su cartucce caricate con borra in feltro a diretto contatto con la polvere. Un grosso abbraccio per tutti piero
![]() |
#10 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
armeria, borra, della, famosa, pisa, toscana |