Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Grazie Grazie:  2
Mi piace Mi piace:  14
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-21, 09:25 PM   #21
louison
Guru del forum

ubicazione: LUGO DI VICENZA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 227
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 522
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 1037 Post(s)
predefinito

I risultati deludenti della J. Rossi nelle competizioni del corrente anno (compresa olimpiade) sono da addebitare alla sua scarsa forma fisica, non certo al nuovo fucile prototipo impiegato .
louison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-21, 11:00 PM   #22
Seagate
Utente abituale

ubicazione: La Spezia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 94
Grazie (Ricevuti): 56
Mi piace (Dati): 389
Mi piace (Ricevuti): 259
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 253 Post(s)
predefinito

A me pare che da quando ha preso in mano il dt11 la Rossi abbia vinto ben poco... certo non quello che ha vinto in pochi anni col MX8...hai visto mai che torni in Perazzi...
Seagate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-21, 12:30 PM   #23
JK6/b
Guru del forum

L'avatar di JK6/b

ubicazione: Coccaglio (BS)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 40
Grazie (Ricevuti): 123
Mi piace (Dati): 160
Mi piace (Ricevuti): 318
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 176 Post(s)
predefinito

A parte il costo spropositato, che non si giustifica assolutamente : Andry : .........Le chiusure mi sembrano uguali a quelle del Zoli, del Breda (sempre Zoli) o del Perazzi MX3B....fucili che non hanno avuto storia.....Vedete voi....
JK6/b non è in linea   Rispondi quotando
Grazie carlino6745 Ha ringraziato per questo post
Vecchio 08-12-21, 03:19 PM   #24
louison
Guru del forum

ubicazione: LUGO DI VICENZA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 227
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 522
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 1037 Post(s)
predefinito

A parte l'adozione di una chiusura Boss semplificata il nuovo sovrapposto Beretta conserva sempre le tradizionali spalle trapezoidali (brevetto e orgoglio della Casa) che si incastrano sui rispettivi scassi del monobloc ... Le tenuta delle spalle è fondamentale in tutte le linee dei sovrapposti Beretta e ha il vantaggio che si può facilmente ripristinare dopo tantissimi colpi sparati .

Ultima modifica di louison; 08-12-21 a 03:27 PM
louison non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace oreip Piace questo post
Vecchio 08-12-21, 06:31 PM   #25
G.G.
Moderatore Armi e Polveri

L'avatar di G.G.

ubicazione: BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
Mi piace / Grazie
Menzionato: 26 Post(s)
Quotato: 717 Post(s)
predefinito

Le spalle trapezoidali del sovrapposto Beretta, da sole mantengono chiuso il fucile allo sparo, la Beretta stessa negli anni '50, lo dimostrò sparando con un S.55 senza il doppio catenaccio conico comandato dalla chiave.
I fucili su questa meccanica con semiperni di cerniera svitabili e inserti alle spallette intercambiabili, si possono ricostruire totalmente nella chiusura, fino a 2-3 volte.
In un vecchio S58, dove tale rifacimento non era previsto rifeci le chiusure e un Meccanico fresatore, mi creò le sedi, per montare le spallette intercambiabili.
Oggi col riporto laser, credo tuttavia non ci sia più bisogno di tale particolare sostituibile.

Cordialità
G.G.
G.G. non è in linea   Rispondi quotando
Grazie oreip Ha ringraziato per questo post
Mi piace crio180781, oreip, Sereremo Piace questo post
Vecchio 09-12-21, 09:09 AM   #26
PAOLOPIERO
Guru del forum

L'avatar di PAOLOPIERO

ubicazione: VALDOBBIADENE (tv)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 73
Mi piace (Dati): 64
Mi piace (Ricevuti): 150
Quotato: 93 Post(s)
predefinito

Diciamo che i fucili da tiro non rimangono in mano ad un tiratore più di 3 anni. C'è un ricambio assurdo perché la maggior parte dei tiratori di soldi da spendere ne ha e, anche se non sa sparare vuole sempre possedere la "novità".
Un tiratore "normale" abituato ai sacrifici e non agli "sfizi" riesce a sparare una vita senza cambiare fucile. Mio figlio è in categoria Eccellenza e spara con un mio Beretta 682 che acquistai io nel 1984.
Purtroppo, o per fortuna, anche il mondo del tiro a volo e della caccia è dominato dalle leggi del mercato...
Ciao
Paolo
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
PAOLOPIERO non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace mbgigante, Sereremo Piace questo post
Vecchio 09-12-21, 09:56 AM   #27
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 151
Grazie (Ricevuti): 310
Mi piace (Dati): 111
Mi piace (Ricevuti): 1328
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 1495 Post(s)
predefinito

fucili beretta per il tiro sono sempre ottimi...
jessica rossi ha avuto qualche problema di preparazione e credo anche familiare, non e' al massimo dei suo rendimento, gli facciamo gli auguri per una pronta ripresa.

anche pelliello era passato dalla casa di botticino mattina a quella del tridente.... e i risultati forse sono andati in calando.... pur rimanendo un tiratore superlativo.....

Rizzini che ha ottimi fucili da tiro.... in nazionale non ha nessuno.......
stiamo parlando di aziende che investono centinaia di mille euro in sport e attivita' sportive... quindi anche sponsorizzazioni e partecipazioni a circuiti dove si guadagna un po.......
saluti.
ALE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-21, 02:28 PM   #28
Seagate
Utente abituale

ubicazione: La Spezia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 94
Grazie (Ricevuti): 56
Mi piace (Dati): 389
Mi piace (Ricevuti): 259
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 253 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLOPIERO Visualizza il messaggio
Diciamo che i fucili da tiro non rimangono in mano ad un tiratore più di 3 anni. C'è un ricambio assurdo perché la maggior parte dei tiratori di soldi da spendere ne ha e, anche se non sa sparare vuole sempre possedere la "novità".
Un tiratore "normale" abituato ai sacrifici e non agli "sfizi" riesce a sparare una vita senza cambiare fucile. Mio figlio è in categoria Eccellenza e spara con un mio Beretta 682 che acquistai io nel 1984.
Purtroppo, o per fortuna, anche il mondo del tiro a volo e della caccia è dominato dalle leggi del mercato...
Ciao
Paolo
intanto complimenti a tuo figlio...poi il 682 è un fucile nato bene...non facile da migliorare...un po' come MX8...son cinquant'anni che lo fanno...che poi le aziende debbano vendere e rispondere alle moderne logiche commerciali è un altro discorso.
Seagate non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace lacopo giuseppe Piace questo post
Vecchio 09-12-21, 10:56 PM   #29
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 735
Grazie (Ricevuti): 405
Mi piace (Dati): 1867
Mi piace (Ricevuti): 1305
Quotato: 955 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Seagate Visualizza il messaggio
intanto complimenti a tuo figlio...poi il 682 è un fucile nato bene...non facile da migliorare...un po' come MX8...son cinquant'anni che lo fanno...che poi le aziende debbano vendere e rispondere alle moderne logiche commerciali è un altro discorso.
Sono d’accordo con te, il mondo del tiro è un mondo tutto a se . Il mio MEX 8 è del 1967 non si è mai rotto ( dopo revisione totale nel 1990 ) in questi anni le sue 10 mila cartucce l’anno le ha sempre sparate , è ancora un bel fucile ben tenuto, poi quando mi chiedono la matricola e capiscono che è un fucile di oltre 50 anni mi si dice che ai suoi tempi era sicuramente un gran fucile, una risposta enigmatica. Non potrò mai dimenticare la faccia di un un fortissimo tiratore professionista che su due serie con il suo SO6 con un rispettabilissimo 48 venne superato da un mio amico con un 49 con un SO3 super tiro del 1937 con canne ultra strozzate , la seconda addirittura 12 decimi. Ripeto è un mondo particolare dove chi se lo può permettere specialmente se si è bravi non badano ai costi.
Beati chi può.
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace flou Piace questo post
Vecchio 10-12-21, 11:28 PM   #30
G.G.
Moderatore Armi e Polveri

L'avatar di G.G.

ubicazione: BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
Mi piace / Grazie
Menzionato: 26 Post(s)
Quotato: 717 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLOPIERO Visualizza il messaggio
Ciao
Paolo
Beh, io ho un Perazzi SC1 del 1969, con cui iniziai a sparare a 17 anni nel 1979, ... e funziona meravigliosamente, spaccando piattelli su piattelli, ancora oggi.

Cordialità
G.G.
G.G. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
beretta, nuovo, trap

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione