Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Buona forchetta

Avvisi

Grazie Grazie:  2
Mi piace Mi piace:  19
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-22, 06:46 PM   #21
Yed
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 358
Grazie (Ricevuti): 306
Mi piace (Dati): 2915
Mi piace (Ricevuti): 1092
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 2259 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio franco Visualizza il messaggio
La carne è debole... e tu Sigulo sei!!!

Prima frase da un prete mio conoscente.....

---------- Messaggio inserito alle 06:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:28 PM ----------

Yedde, cervo codabianca provato in tanto modi nel mio lungo soggiorno in Georgia. Best è alla griglia tipo fiorentina secondo me. Second Best è affumicare un coscio per 6 ore su affumicatore weber. Con il resto vengono ottimi hamburgher e spezzatino. Tanto per fare il figo... primo codabianca disteso nell'83.... poi ci sono gli esperti e moderatori in questo forum....
Penso che meriti l'appellativo anche di re della cucina, non solo del bosco.
L'importante è che non sia in amore o subito prima e dopo. Ideale seconda quindicina di dicembre e prima di gennaio. Frollatura al top.

Al primo posto in bistecca griglia o padella.
Secondo a crudo tartar , o amburgher.

In sugo lo piazzerei al terzo posto però, carne troppo asciutta .
Yed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-22, 07:14 PM   #22
antonio franco
Guru del forum

L'avatar di antonio franco

ubicazione: scandicci FI
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricevuti): 99
Mi piace (Dati): 408
Mi piace (Ricevuti): 362
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 824 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Yed Visualizza il messaggio
Penso che meriti l'appellativo anche di re della cucina, non solo del bosco.
L'importante è che non sia in amore o subito prima e dopo. Ideale seconda quindicina di dicembre e prima di gennaio. Frollatura al top.

Al primo posto in bistecca griglia o padella.
Secondo a crudo tartar , o amburgher.

In sugo lo piazzerei al terzo posto però, carne troppo asciutta .
oh Maestro!!!!
Vecchio 20-01-22, 09:13 PM   #23
Yed
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 358
Grazie (Ricevuti): 306
Mi piace (Dati): 2915
Mi piace (Ricevuti): 1092
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 2259 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio franco Visualizza il messaggio
oh Maestro!!!!
Yed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-22, 11:39 AM   #24
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 741
Grazie (Ricevuti): 324
Mi piace (Dati): 682
Mi piace (Ricevuti): 1921
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 2249 Post(s)
predefinito

Antonio, siculo sono e di quella zona della Sicilia , dove vengono da "tutto il mondo" per cacciarvi i cinghiali che in assoluto nella mia regione, almeno, risultano essere i più buoni...credo per il grado di ibridazione...

Costolette così come sono, solo un pizzico di sale dopo averle tirate via dalla abbondante grillatura nel forno, non hanno eguali...figurati se usi braci e salmorigli vari!

Carne di secondo taglio a tocchetti e fatta all'ageodolce alla mia maniera e ... " Non ho mai mangiato carne così buona" il commento di giramondo mangiatori di serpi rospi corvi e robe varie.

In merito ai cibi, già detto in altre occasioni, sono tradizionalista e mi contento delle ricette della mamma.
Con quelle esotiche (di signore e signorine) preferisco farci altro...
Vecchio 22-01-22, 02:38 AM   #25
old hunter
Guru del forum

L'avatar di old hunter

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 123
Grazie (Ricevuti): 184
Mi piace (Dati): 752
Mi piace (Ricevuti): 773
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 561 Post(s)
predefinito

Ben " trattata" dopo adeguata frollatura,la carne rossa,direi nera della cornacchia,spolpata,a brandelli messa a insaporire,macerare,con aglio,cipolla rossa,scalogno, sedano pepe in grani triturati grossolana mente,vino rosso ,e una punta di peperoncino,tirata fuori gocciolante,e gettata su padella rovente,scottata,..come piace,e infine nel piatto a cui una leggera passata di olio a crudo e sale ..ricetta AFRODISIACA,accompagnata,da vino rosso corposo,e profondo,olive nere,e pane abbrustolito,all'aglio, per una libagione antica" OLD"e sapori veraci,e incontri PROFONDI...sicché!!.

---------- Messaggio inserito alle 02:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:12 AM ----------

Uccelli neri " uguale".mentri i" gentili" uccelli dal becco fino x intenderci,il trattamento è differente,si abbrustoliscono,si sfuma con bianco leggero,salvia sale,pepe,quanto basta,la cottura nella fase di " ABBRUSCO" deve essere seguita attentamente da opportuna pressatura del selvatico che necessariamente deve essere squartato e aperto alla diavola..in alcuni particolari casi,anche " BATTUTO" naturalman,..le allodole necessitano,come i fringuelli di attenzione particolare possono essere anche scottati e poi fatti in vari procedimenti al sugo,mentre le quaglie essendo un gallinaceo,,sono anche particolarmente grasse,vanno sfumate con il bianco asciutto misto aceto,in misura ridotta,per bocconcini prelibati,....ma stiamo sul l'ovvio,.. Per quanto riguarda i" PAPPAGALLI" triku! Mi raccontava tempo fa di una ricetta che lui faceva in gioventù... Ma sono segreti...sicché!. Old
old hunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-22, 08:07 AM   #26
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 741
Grazie (Ricevuti): 324
Mi piace (Dati): 682
Mi piace (Ricevuti): 1921
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 2249 Post(s)
predefinito

...eh si, per quelli dipende se li si vuol preparare pieni... svuotati....oppure lavati dopo averli svuotati.
Ciascuno a gusto proprio.
Libagione molto indicata per le zone desertiche...non si butta via niente brrrrr!

Rispondi

Tag
bel, delirio, dopo, filetto, magnato, questo, sono

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione