![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#21 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
L'importante è che non sia in amore o subito prima e dopo. Ideale seconda quindicina di dicembre e prima di gennaio. Frollatura al top. Al primo posto in bistecca griglia o padella. Secondo a crudo tartar , o amburgher. In sugo lo piazzerei al terzo posto però, carne troppo asciutta . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Guru del forum
|
![]()
Antonio, siculo sono e di quella zona della Sicilia , dove vengono da "tutto il mondo" per cacciarvi i cinghiali che in assoluto nella mia regione, almeno, risultano essere i più buoni...credo per il grado di ibridazione...
Costolette così come sono, solo un pizzico di sale dopo averle tirate via dalla abbondante grillatura nel forno, non hanno eguali...figurati se usi braci e salmorigli vari! Carne di secondo taglio a tocchetti e fatta all'ageodolce alla mia maniera e ... " Non ho mai mangiato carne così buona" il commento di giramondo mangiatori di serpi rospi corvi e robe varie. In merito ai cibi, già detto in altre occasioni, sono tradizionalista e mi contento delle ricette della mamma. Con quelle esotiche (di signore e signorine) preferisco farci altro...
![]() |
#25 |
Guru del forum
|
![]()
Ben " trattata" dopo adeguata frollatura,la carne rossa,direi nera della cornacchia,spolpata,a brandelli messa a insaporire,macerare,con aglio,cipolla rossa,scalogno, sedano pepe in grani triturati grossolana mente,vino rosso ,e una punta di peperoncino,tirata fuori gocciolante,e gettata su padella rovente,scottata,..come piace,e infine nel piatto a cui una leggera passata di olio a crudo e sale ..ricetta AFRODISIACA,accompagnata,da vino rosso corposo,e profondo,olive nere,e pane abbrustolito,all'aglio, per una libagione antica" OLD"e sapori veraci,e incontri PROFONDI...sicché!!.
---------- Messaggio inserito alle 02:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:12 AM ---------- Uccelli neri " uguale".mentri i" gentili" uccelli dal becco fino x intenderci,il trattamento è differente,si abbrustoliscono,si sfuma con bianco leggero,salvia sale,pepe,quanto basta,la cottura nella fase di " ABBRUSCO" deve essere seguita attentamente da opportuna pressatura del selvatico che necessariamente deve essere squartato e aperto alla diavola..in alcuni particolari casi,anche " BATTUTO" naturalman,..le allodole necessitano,come i fringuelli di attenzione particolare possono essere anche scottati e poi fatti in vari procedimenti al sugo,mentre le quaglie essendo un gallinaceo,,sono anche particolarmente grasse,vanno sfumate con il bianco asciutto misto aceto,in misura ridotta,per bocconcini prelibati,....ma stiamo sul l'ovvio,.. Per quanto riguarda i" PAPPAGALLI" triku! Mi raccontava tempo fa di una ricetta che lui faceva in gioventù... Ma sono segreti...sicché!. Old |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Guru del forum
|
![]()
...eh si, per quelli dipende se li si vuol preparare pieni... svuotati....oppure lavati dopo averli svuotati.
Ciascuno a gusto proprio. Libagione molto indicata per le zone desertiche...non si butta via niente brrrrr! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
|
![]() |
Tag |
bel, delirio, dopo, filetto, magnato, questo, sono |
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
Modalità di visualizzazione | |
|
|