![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Ciao a tutti.
L'altro giorno mentre ero in armeria mi cade l'occhio sul Benelli Be diamond Cal 12. Devo dire che mi ha abbastanza stregato. Bellissimo, ha una linea fantastica. L armiere l'ha definito il massimo, il semiautomatico più tecnologico in commercio. Un connubio di tecnologia destinate a ridurre al minimo l'usura e doti balistiche eccezionali. In poche parole il classico fucile che può essere un fedele compagno di caccia per una vita intera. Me l'ha proposto nuovo a 2000€ Qualcuno ha opinioni? Ha esagerato o è veramente così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
be i benelli hanno una meccanica eccellente, se li tratti bene possono durarti una vita, certo non pensare che abbiano la stessa resistenza e robustezza dei basculanti, ne le canne fatte a mano da un maestro cannoniere, inoltre i materiali non sono quelli delle doppiette di qualche anno fa.... ma come semiauto è sicuramente tra i migliori.
Se ti piace compratelo, quanto alla durata, quando non ti garba piu te lo cambi, tanto la tecnologia va avanti e uscirà sempre qualche innovazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente abituale
|
![]()
Per me spendere 2000€ per un semiauto è una follia. Poi il fatto che sia in tecnopolimero, per quanto innovativo il trattamento BE.S.T. possa essere, resta comunque plastica, e non legno selezionato di grado 2 o 3. Ma è un semplice opinione personale
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#4 |
Utente abituale
|
![]()
paghi l'innovazione estetica...forse anche meccanica non saprei...non certo i materiali e la mano d'opera... a me piace anche se...son d'accordo...2000 € non ce li spenderei... d'altronde da un berettista incallito non lo puoi pretendere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
Tecnologia, linea, estetica, materiali, meccanica... tutto fa brodo per alzare (commercialmente) il prezzo di un'arma...ma l'unica per cui sarei disposto a pagare di più sarebbe per un'arma su misura.
Tolta questa potrei cercare un attrezzo che più mi si addice tra le decine e decine che il mercato offre. Se ti piace compralo, ma tieni presente che i venditori esagerano sempre. ---------- Messaggio inserito alle 08:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:41 AM ---------- Scusate, qualcuno può chiarirmi il concetto di "tecnologia" su un semiautomatico? Ha un contacolpi? Spara munizionamento con ricerca automatica della preda o cosa? Grazie.
![]() |
#6 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#8 |
Utente abituale
|
![]()
Purtroppo ci facciamo infinocchiare dalle tante parole che dicono le ditte o dai giornali di armi e poi da prodotti che fanno in Turchia x risparmiare mano d opera e poi li rivendono a peso d oro,in più i materiali non sono più quelli di una volta,il commercio ormai è così,se mi devo prendere un semiautomatico vado su made in Italy veramente , Marocchi e Breda, fabarm risparmio e sono migliori a livello balistico
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#9 |
Guru del forum
|
![]()
Nulla da dire sulle canne......se la meccanica ti assiste sono armi fenomenali....altrimenti ti tocca sfregolare di vasellina.....
Esperienza personale..... Ora ho preso un Benelli comfort con canna tradizionale e strozzatori crio da 7 cm..... Provato per un mese ma ancora non mi pronunciò.... Diciamo che sono su un cauto ottimismo..... Cmq tra i semiautomatici più tecnologici io guardo con favore al Vinci..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guru del forum
|
![]()
Infatti di marocchi breda e fabarm ne vedi tanti in giro,che, quando sparano, siano migliori a livello balistico è poi tutto da dimostrare specialmente ora con le cartucce odierne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
#semiautomatico #benelli, commercio, completo, piu, semiautomatico |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|