Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-22, 12:50 PM   #11
ArmataPortec
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Lecco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 28
Mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 26 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da forgix Visualizza il messaggio
Per me spendere 2000€ per un semiauto è una follia. Poi il fatto che sia in tecnopolimero, per quanto innovativo il trattamento BE.S.T. possa essere, resta comunque plastica, e non legno selezionato di grado 2 o 3. Ma è un semplice opinione personale

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Personalmente io lo preferisco in tecnopolimero, possibilmente di bella fattura.
Il legno da il meglio di sé sui basculanti, personalmente sui semiautomatici non piace proprio.

---------- Messaggio inserito alle 12:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:41 PM ----------

Quote:
Anche un trattamento del tecnopolimero è un'innovazione, considerato che molti utilizzatori dei Benelli comfortech si lamentavano della 'desquamazione' di calcio e astina. Però ripeto, 2000€ non sta né in cielo né in terra per un semiauto

Ma sul nuovo, i prezzi che si aggirano non sono molto lontani...anzi...
Ho visto decine di semiautomatici di 20/30 anni fa che sicuramente balisticamente saranno ancora buoni.. ma esteticamente sembravano finiti sotto un camion... E 3/400€ tutti...

---------- Messaggio inserito alle 12:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:47 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da trikuspide Visualizza il messaggio
Tecnologia, linea, estetica, materiali, meccanica... tutto fa brodo per alzare (commercialmente) il prezzo di un'arma...ma l'unica per cui sarei disposto a pagare di più sarebbe per un'arma su misura.
Tolta questa potrei cercare un attrezzo che più mi si addice tra le decine e decine che il mercato offre.

Se ti piace compralo, ma tieni presente che i venditori esagerano sempre.

---------- Messaggio inserito alle 08:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:41 AM ----------

Scusate, qualcuno può chiarirmi il concetto di "tecnologia" su un semiautomatico?
Ha un contacolpi?
Spara munizionamento con ricerca automatica della preda o cosa?
Grazie.

Tutte le aziende che si rispettino portano innovazioni, possono sembrare "tutte cavolate per vendere" che può essere anche vero, ma anche no.
Non tutti siamo ingegneri con conoscenze da poter capire sempre tutto.
L'arma su misura però devi andare sul basculante, che personalmente in Cal 12 non voglio.
ArmataPortec non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace toperone1 Piace questo post
Vecchio 21-02-22, 01:36 PM   #12
doppietta20
Utente abituale

L'avatar di doppietta20

ubicazione: bergamo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 26
Grazie (Ricevuti): 24
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricevuti): 116
Quotato: 78 Post(s)
predefinito

Mi permetto di inserirmi in questa discussione, pur non essendo un estimatore dei semiauto(amo la doppietta) nei miei decenni di caccia ne ho usati diversi e tuttora ne ho 3 in rigoroso cal 20 beretta franchi e benelli, ognuno con caratteristiche diverse, ma sostanzialmente tutti efficenti e micidiali sulla selvaggina, volevo solo dire che forse la sostanza....sta' anche in quello che un mio vecchio amico chiamava.. ..manech'. Tradotto in italiano corrente manico. Un cordiale saluto.
doppietta20 ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace flou Piace questo post
Vecchio 21-02-22, 01:41 PM   #13
flou
Guru del forum

L'avatar di flou

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 660
Grazie (Ricevuti): 351
Mi piace (Dati): 2730
Mi piace (Ricevuti): 1180
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 834 Post(s)
predefinito

Non sono povero ma neanche ricco........campo con, fortunatamente,due stipendi. Ma 2000 euro de sti tempi la vedo una cosa strana alquanto. Poi per carità ognuno fa ciò che ritiene più giusto fare
flou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-22, 01:46 PM   #14
Danilovic73
Utente abituale

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 55
Grazie (Ricevuti): 9
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricevuti): 46
Quotato: 62 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max54 Visualizza il messaggio
Infatti di marocchi breda e fabarm ne vedi tanti in giro,che, quando sparano, siano migliori a livello balistico è poi tutto da dimostrare specialmente ora con le cartucce odierne.
Ho due xlr5 Benelli Power ore beretta a 400 e beretta greystone xlr5 non ha eguali e non ho mai avuto problemi meccanici ci tiro solamente fino a 34 gr quelle canne Benelli e beretta se lo sognano
Danilovic73 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace sandro71, zio65 Piace questo post
Vecchio 21-02-22, 04:05 PM   #15
daniel war
Utente abituale

ubicazione: massa carrara
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 11
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricevuti): 61
Quotato: 27 Post(s)
predefinito

Il costo di 2.000 euro per un semiautomatico è decisamente elevato. Abbiamo si a disposizione un fucile che sopporta torture improponibili anche per un'arma da guerra, ma sinceramente per noi cacciatori non è necessario. Possiedo un Beretta a 302 ed un Benelli super 90 che ho usato per una vita e tranne qualche impercettibile segno sul calcio sono ancora nuovi . Se dovessi acquistare un semiautomatico guarderei sul mercato dell'usato , lasciando ad altri l'ultima invenzione del momento, ben presto soppiantata da un nuovo modello con un qualcosina in più.
daniel war non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace flou, criobarrel, ALE Piace questo post
Vecchio 21-02-22, 04:41 PM   #16
cacasupala
Utente abituale

L'avatar di cacasupala

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 19
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricevuti): 89
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 201 Post(s)
predefinito

Quote:
Per me spendere 2000€ per un semiauto è una follia. Poi il fatto che sia in tecnopolimero, per quanto innovativo il trattamento BE.S.T. possa essere, resta comunque plastica, e non legno selezionato di grado 2 o 3. Ma è un semplice opinione personale

condivido pienamente
Vecchio 21-02-22, 05:44 PM   #17
ArmataPortec
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Lecco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 28
Mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 26 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniel war Visualizza il messaggio
Il costo di 2.000 euro per un semiautomatico è decisamente elevato. Abbiamo si a disposizione un fucile che sopporta torture improponibili anche per un'arma da guerra, ma sinceramente per noi cacciatori non è necessario. Possiedo un Beretta a 302 ed un Benelli super 90 che ho usato per una vita e tranne qualche impercettibile segno sul calcio sono ancora nuovi . Se dovessi acquistare un semiautomatico guarderei sul mercato dell'usato , lasciando ad altri l'ultima invenzione del momento, ben presto soppiantata da un nuovo modello con un qualcosina in più.

Io ho valutato si l'usato, anzi era la mia priorità..
Ma non ho trovato niente che mi piacesse ..
Quando li ha comprati i suoi due semiautomatici.. li ha presi nuovi? E quanto li ha pagati?

---------- Messaggio inserito alle 05:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:40 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da iago 77 Visualizza il messaggio
Nulla da dire sulle canne......se la meccanica ti assiste sono armi fenomenali....altrimenti ti tocca sfregolare di vasellina.....
Esperienza personale.....
Ora ho preso un Benelli comfort con canna tradizionale e strozzatori crio da 7 cm.....
Provato per un mese ma ancora non mi pronunciò....
Diciamo che sono su un cauto ottimismo.....
Cmq tra i semiautomatici più tecnologici io guardo con favore al Vinci.....

Da come dici sembra che si debba incrociare le dita .. anche sul nuovo? Cavoli.
Se la tirano tanto considerandolo la "punta di diamante di casa Benelli"
ArmataPortec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-22, 06:08 PM   #18
iago 77
Guru del forum

L'avatar di iago 77

ubicazione: ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 188
Grazie (Ricevuti): 109
Mi piace (Dati): 439
Mi piace (Ricevuti): 490
Quotato: 460 Post(s)
predefinito

Non mi fraintendere....quando parlavo della vasellina mi riferivo al Breda, sui Marocchi e sui fabarm non ho esperienze dirette.....tutti e due oltre al Breda che ho posseduto li ho visti sparare ed usati.....sulle canne niente da dire ....anzi solo note positive.....circa i malfunzionamenti meccanici di Marocchi e fabarm sono esperienze terze.....sul Breda dirette....
Ad oggi il comfort non l'ho. Testato ancora fino in fondo e quindi non mi sbilancio....ma sono cautamente ottimista....
iago 77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-22, 06:21 PM   #19
daniel war
Utente abituale

ubicazione: massa carrara
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 11
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricevuti): 61
Quotato: 27 Post(s)
predefinito

Il Beretta a302 mi fu regalato da mio padre nel 1986. Lo presi in armeria , nuovo, a 620.000 lire. Il Benelli super 90 nel 2005 , da un privato, a 600 euro. Era si usato, ma in condizioni pari al nuovo.
daniel war non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-22, 06:22 PM   #20
gamma2
Guru del forum

L'avatar di gamma2

ubicazione: toscana-prov. PI
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 169
Grazie (Ricevuti): 60
Mi piace (Dati): 412
Mi piace (Ricevuti): 179
Quotato: 162 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ArmataPortec Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
L'altro giorno mentre ero in armeria mi cade l'occhio sul Benelli Be diamond Cal 12.
Devo dire che mi ha abbastanza stregato.
Bellissimo, ha una linea fantastica.

L armiere l'ha definito il massimo, il semiautomatico più tecnologico in commercio.
Un connubio di tecnologia destinate a ridurre al minimo l'usura e doti balistiche eccezionali.
In poche parole il classico fucile che può essere un fedele compagno di caccia per una vita intera.

Me l'ha proposto nuovo a 2000€

Qualcuno ha opinioni?
Ha esagerato o è veramente così?

Con meno della metà prendi un crioconfort seminuovo, arma che è molto simile all'oggetto del tuo desiderio.
gamma2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
#semiautomatico #benelli, commercio, completo, piu, semiautomatico

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione