Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  2
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-22, 11:54 PM   #1
louison
Guru del forum

ubicazione: LUGO DI VICENZA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 232
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 524
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 1040 Post(s)
predefinito Ormai certo il controllo della Fiocchi S.p.a da parte del gruppo Ceco Csg

Il gruppo Ceco Csg sembra aver acquisito il controllo della Fiocchi Munizioni S.p.a. ... Il gruppo Csg opera nel settore difesa e produce anche munizionamento militare .........https://www.laprovinciadilecco.it/st...sg_1420799_11/
louison ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-22, 12:42 AM   #2
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

ubicazione: Alabama
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricevuti): 126
Mi piace (Dati): 59
Mi piace (Ricevuti): 630
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 466 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da louison Visualizza il messaggio
Il gruppo Ceco Csg sembra aver acquisito il controllo della Fiocchi Munizioni S.p.a. ... Il gruppo Csg opera nel settore difesa e produce anche munizionamento militare .........https://www.laprovinciadilecco.it/st...sg_1420799_11/
Migliorera' la qualita' dei prodotti Fiocchi, rimarra' la stessa, o peggiorera'? Ed i cechi trasferiranno l'apparecchiatura a casa loro, privando gli operai italiani del posto di lavoro, o continueranno a produrre in Italia con maestranze italiane? Dispiace sempre quando una ditta importante che esiste da sempre viene comprata da stranieri. Almeno i cechi non sono cinesi!
Vecchio 13-03-22, 07:31 AM   #3
toperone1
Moderatore Armi e Polveri

L'avatar di toperone1

ubicazione: ossola
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 125
Grazie (Ricevuti): 78
Mi piace (Dati): 319
Mi piace (Ricevuti): 186
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 129 Post(s)
predefinito

https://czechoslovakgroup.cz/companies
toperone1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-22, 09:17 AM   #4
oreip
Guru del forum

L'avatar di oreip

ubicazione: Santa Flavia (PA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2213
Grazie (Ricevuti): 508
Mi piace (Dati): 7836
Mi piace (Ricevuti): 914
predefinito

Ma la Fiocchi non aveva acquistato la Baschieri & Pellagri???????????
piero
Vecchio 13-03-22, 11:07 AM   #5
Seagate
Utente abituale

ubicazione: La Spezia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 94
Grazie (Ricevuti): 56
Mi piace (Dati): 391
Mi piace (Ricevuti): 259
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 253 Post(s)
predefinito

Ma il gruppo è veramente Ceco o c'è qualcun altro dietro...me lo chiedo perché se anche i Cechi vengono a fare shopping in Italia...
Seagate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-22, 01:38 PM   #6
al-per
Utente abituale

L'avatar di al-per

ubicazione: Mantignana (PG)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricevuti): 39
Mi piace (Dati): 51
Mi piace (Ricevuti): 137
Quotato: 135 Post(s)
predefinito

Chissà se dietro tutta l'operazione ci sono i francesi di SNPE...
Vecchio 13-03-22, 02:58 PM   #7
pippo46
Utente abituale

L'avatar di pippo46

ubicazione: potenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 34
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricevuti): 97
Quotato: 120 Post(s)
predefinito

Lavorare in Italia, o meglio gestire un ‘azienda in Italia è diventato molto difficile. Costo del lavoro, situazione politica confusa, sindacati ecc ecc. Evidentemente la Fiocchi ha ricevuto una buona offerta e ha deciso di vendere il pacchetto di maggioranza. Non scordate che pochi mesi fa’ la Fiocchi aveva acquistato la B&P ( in parte o tutta). Avevamo fatto delle illazioni sulla operazione: espansione negli USA ecc ecc. Praticamente invece sarà stata una grossa azione finanziaria: ad esempio spostare probabilmente capitali all’estero dove si pagano meno tasse e nello stesso tempo non avere problemi di gestione aziendale. Sono illazioni ovviamente, nessuno conosce motivi e modalità del “trapasso” aziendale.Ognuno avrà comunque il proprio guadagno: chi vende e chi acquista. In Italia invece aumenteranno i disoccupati: ex fiocchi, ex baschieri e pellagri.
Voglio vedere se la produzione estera di bossoli fiocchi sarà la stessa kacatella di quella attuale. Ieri al poligono su 10 bossoli fiocchi da me usati per ricarica cartucce, 2 clic ( cilecca). Che se ne andassero all’estero dove magari i controlli di qualità sono più seri, così metteranno in commercio prodotti forse più validi.
Vecchio 13-03-22, 05:11 PM   #8
bosco64
Guru del forum

L'avatar di bosco64

ubicazione: Langhe
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 43
Grazie (Ricevuti): 153
Mi piace (Dati): 171
Mi piace (Ricevuti): 990
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 1155 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo46 Visualizza il messaggio
Lavorare in Italia, o meglio gestire un ‘azienda in Italia è diventato molto difficile. Costo del lavoro, situazione politica confusa, sindacati ecc ecc. Evidentemente la Fiocchi ha ricevuto una buona offerta e ha deciso di vendere il pacchetto di maggioranza. Non scordate che pochi mesi fa’ la Fiocchi aveva acquistato la B&P ( in parte o tutta). Avevamo fatto delle illazioni sulla operazione: espansione negli USA ecc ecc. Praticamente invece sarà stata una grossa azione finanziaria: ad esempio spostare probabilmente capitali all’estero dove si pagano meno tasse e nello stesso tempo non avere problemi di gestione aziendale. Sono illazioni ovviamente, nessuno conosce motivi e modalità del “trapasso” aziendale.Ognuno avrà comunque il proprio guadagno: chi vende e chi acquista. In Italia invece aumenteranno i disoccupati: ex fiocchi, ex baschieri e pellagri.
Voglio vedere se la produzione estera di bossoli fiocchi sarà la stessa kacatella di quella attuale. Ieri al poligono su 10 bossoli fiocchi da me usati per ricarica cartucce, 2 clic ( cilecca). Che se ne andassero all’estero dove magari i controlli di qualità sono più seri, così metteranno in commercio prodotti forse più validi.

Lo hai letto il link postato nel primo messaggio ??. Mi sa di no. La Fiocchi non ha deciso di cedere la maggioranza. E' la famiglia Montezemolo che detiene la maggioranza delle azioni Fiocchi che ha deciso di vendere. Si vede che ha bisogbo di incassare.
bosco64 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-22, 05:15 PM   #9
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

ubicazione: Alabama
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricevuti): 126
Mi piace (Dati): 59
Mi piace (Ricevuti): 630
Menzionato: 2 Post(s)
predefinito

Qui abbiamo la Fiocchi U.S.A. Anche quella sara' "cecata"? Comunque non ho mai avuto problemi con le cartucce originali Fiocchi cal. 20, con le quali ho fatto bei tiri alle tortore quelle rare volte che ho mirato giusto. Le tortorelle americane potrebbero dare lezioni di volo aereobatico ai beccaccini...
Vecchio 13-03-22, 10:48 PM   #10
pippo46
Utente abituale

L'avatar di pippo46

ubicazione: potenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 34
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricevuti): 97
Quotato: 120 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bosco64 Visualizza il messaggio
Lo hai letto il link postato nel primo messaggio ??. Mi sa di no. La Fiocchi non ha deciso di cedere la maggioranza. E' la famiglia Montezemolo che detiene la maggioranza delle azioni Fiocchi che ha deciso di vendere. Si vede che ha bisogbo di incassare.
“”””Sembra ormai imminente la cessione della quota di maggioranza di Fcc (Fiocchi con Charme) da parte del fondo Charme Capital Partners sgr al gruppo Czechoslovak Group (Csg). La possibilità di un passaggio di mano del 60% di Fiocchi Munizioni Spa, leader mondiale nella produzione di munizioni di ogni tipo e calibro, era circolata già in autunno, riportata anche dal Sole 24 Ore in funzione dell’importanza della società lecchese sul panorama nazionale e internazionale.”””

Dov’è la differenza?????
Rispondi

Tag
ceco, certo, controllo, csg, del, della, fiocchi, gruppo, ormai, parte, spa

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione