Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  5
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-21, 11:09 PM   #1
Massi
Guru del forum

ubicazione: Terni
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 143
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 449
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 473 Post(s)
predefinito Caricamento fuochi d'artificio in India

Oggi è il Primo Maggio festa dei lavoratori, guardate questo indiano come carica i fuochi d'artificio, senza la minima sicurezza, con il mercato libero è con questi paesi che ci dobbiamo confrontare, come possiamo essere competitivi
Per fortuna ancora non importiamo cartucce da caccia da quei paesi.
Scusate l'O.T. Saluti
Massi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-21, 08:24 AM   #2
mbgigante
Guru del forum

L'avatar di mbgigante

ubicazione: Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 31
Grazie (Ricevuti): 62
Mi piace (Dati): 109
Mi piace (Ricevuti): 187
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 279 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massi Visualizza il messaggio
Oggi è il Primo Maggio festa dei lavoratori, guardate questo indiano come carica i fuochi d'artificio, senza la minima sicurezza, con il mercato libero è con questi paesi che ci dobbiamo confrontare, come possiamo essere competitivi
Per fortuna ancora non importiamo cartucce da caccia da quei paesi.
Scusate l'O.T. Saluti
https://www.youtube.com/watch?v=P0Dt353ysW8&t=41s
Nell' azienda dove lavoro, ci hanno fatto fare una giornata di corso sulla sicurezza sul lavoro con un tecnico di un'azienda privata che fa solo questo. Ho sentito tante di quelle boiate che mi veniva da non crederci. Alla mia domanda "come potremmo mai essere competitivi con le aziende cinesi che non rispettano queste norme? Così non si incentiva le aziende a portare l attività all estero?" La risposta è stata che si dovranno anche loro adeguare. Si, vaglielo a dire in Cina che se non hai il bagno a norma, ti chiudono l azienda... Assurdo, davvero, siamo finiti
mbgigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-21, 08:45 AM   #3
Skeetshooter
Utente abituale

ubicazione: Conversano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 113
Grazie (Ricevuti): 81
Mi piace (Dati): 468
Mi piace (Ricevuti): 209
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 115 Post(s)
predefinito

Però io credo che il progresso consista nel far progredire chi è più arretrato, non nell'appiattire chi è più avanti sulle posizioni meno evolute.
Altrimenti per restare competitivi dovremmo ritornare allo schiavismo.
Skeetshooter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-21, 09:03 AM   #4
Seagate
Utente abituale

ubicazione: La Spezia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 105
Grazie (Ricevuti): 67
Mi piace (Dati): 579
Mi piace (Ricevuti): 342
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 318 Post(s)
predefinito

Mi pare che l'Ue dia 6 o 7 miliardi all'anno all' Italia per la formazione e la sicurezza... più quelli che pagano le aziende alle associazioni di categoria e aziende private che organizzano tali corsi...nel 99% dei casi buffonate inutili che servono solo ad ottenere un pezzo di carta da esibire in caso di controlli... hanno inventato un lavoro inutile...un servizio alla produzione che così come fatto ora rappresenta solo un costo aggiuntivo che contribuisce a fare spostare la produzione in altri paesi... chiunque abbia avuto a che fare lo ha capito da più di 25 anni...si salvano solo alcune eccellenze private che hanno i mezzi per organizzarsi autonomamente.
Seagate non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace mbgigante Piace questo post
Vecchio 02-05-21, 09:29 AM   #5
mbgigante
Guru del forum

L'avatar di mbgigante

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Seagate Visualizza il messaggio
Mi pare che l'Ue dia 6 o 7 miliardi all'anno all' Italia per la formazione e la sicurezza... più quelli che pagano le aziende alle associazioni di categoria e aziende private che organizzano tali corsi...nel 99% dei casi buffonate inutili che servono solo ad ottenere un pezzo di carta da esibire in caso di controlli... hanno inventato un lavoro inutile...un servizio alla produzione che così come fatto ora rappresenta solo un costo aggiuntivo che contribuisce a fare spostare la produzione in altri paesi... chiunque abbia avuto a che fare lo ha capito da più di 25 anni...si salvano solo alcune eccellenze private che hanno i mezzi per organizzarsi autonomamente.
Concordo con te, mi hanno rilasciato un pezzo di carta ma è stata una giornata di lavoro persa. Non dico che dobbiamo tralasciare la sicurezza per carità, ma non possiamo obbligare i paesi del terzo mondo ad adeguarsi alle nostre norme. Le aziende sono già scappate all estero, anche le armi: se indagate un po', vedrete che tutti i componenti sono fatti in Turchia. Mettessero dei pesanti dazi, per disincentivare le aziende a trasferirsi. Nel mio piccolo, nell' azienda dove faccio il tornitore, un cliente importante ha spostato la produzione di un componente in Cina. Quei pezzi erano al 30-40% fatti male o sbagliati, e ce li portava per ripassarli al tornio. Pensate voi: gli conviene farli là, importarli e pagare ancora per ripararli piuttosto che farli (buoni) direttamente qua. Siamo finiti, l industria in Italia non decollerà più. Rimarremo con turismo, ristoranti e bar, poi quando si inventano qualche lockdown ci ritroviamo tutti nella *****...
Vecchio 02-05-21, 11:51 AM   #6
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 61
Grazie (Ricevuti): 453
Mi piace (Dati): 352
Mi piace (Ricevuti): 2993
Menzionato: 18 Post(s)
Quotato: 4323 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Seagate Visualizza il messaggio
Quote:
Originariamente inviata da mbgigante Visualizza il messaggio
Concordo con te, mi hanno rilasciato un pezzo di carta ma è stata una giornata di lavoro persa. Non dico che dobbiamo tralasciare la sicurezza per carità, ma non possiamo obbligare i paesi del terzo mondo ad adeguarsi alle nostre norme. Le aziende sono già scappate all estero, anche le armi: se indagate un po', vedrete che tutti i componenti sono fatti in Turchia. Mettessero dei pesanti dazi, per disincentivare le aziende a trasferirsi. Nel mio piccolo, nell' azienda dove faccio il tornitore, un cliente importante ha spostato la produzione di un componente in Cina. Quei pezzi erano al 30-40% fatti male o sbagliati, e ce li portava per ripassarli al tornio. Pensate voi: gli conviene farli là, importarli e pagare ancora per ripararli piuttosto che farli (buoni) direttamente qua. Siamo finiti, l industria in Italia non decollerà più. Rimarremo con turismo, ristoranti e bar, poi quando si inventano qualche lockdown ci ritroviamo tutti nella *****...
Avete ragione, purtroppo. E' una foto fedele della realtà.
Vecchio 02-05-21, 12:02 PM   #7
colombaccio76
Guru del forum

L'avatar di colombaccio76

ubicazione: Maremma Gr
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricevuti): 85
Mi piace (Dati): 120
Mi piace (Ricevuti): 427
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 571 Post(s)
predefinito

Be vedo che sono molto meccanizzati!!!!!!belline davvero le gambe zincate, quasi quasi mel le faccio anche io se non fosse per qualche pelo in più!?!?!?!?!
colombaccio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-21, 12:04 PM   #8
Seagate
Utente abituale

ubicazione: La Spezia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 105
Grazie (Ricevuti): 67
Mi piace (Dati): 579
Mi piace (Ricevuti): 342
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 318 Post(s)
predefinito

Chiunque deve stare sul mercato senza " scorciatoie"se n'è reso conto da anni...il problema grosso è che l'Italia funziona.. finché dura...con le "scorciatoie"...
Seagate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-21, 01:33 PM   #9
cero
Guru del forum

L'avatar di cero

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 112
Grazie (Ricevuti): 265
Mi piace (Dati): 705
Mi piace (Ricevuti): 1125
Menzionato: 18 Post(s)
Quotato: 1584 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mbgigante Visualizza il messaggio
Mettessero dei pesanti dazi, per disincentivare le aziende a trasferirsi.
Mettessero delle agevolazioni per permettere alle aziende di rimanere.
cero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-21, 03:27 PM   #10
mbgigante
Guru del forum

L'avatar di mbgigante

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cero Visualizza il messaggio
Mettessero delle agevolazioni per permettere alle aziende di rimanere.
Alla Fiat ne hanno messe di agevolazioni, ma sono scappati ugualmente. Mettigli i dazi su tutte le Fiat prodotte extra UE, che una punto viene a costare 30 mila euro...vedi come tornano in Italia se vogliono vendere
Rispondi

Tag
caricamento, dartificio, fuochi, india

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione