![]() |
|
![]() |
#1 |
Guru del forum
|
![]()
Buona sera,
mi interesserebbe sapere il parere di chi ha montato un mirino lungo sul proprio fucile, vorrei dotare il mio Benelli con canna da 70cm di un mirino LPA Super Big Dot-MF40. In particolare vorrei sapere se è vero che aiutano sul tiro lungo mirato o è la solita menata pubblicitaria- In secondo luogo vorrei sapere quale delle 3 colorazioni Verde-Giallo-Rosso, aiuta di piu in caso di scarsa illuminazione quali alba e tramonto. Ovviamente se invece del classico LPA avete montato uno lungo di un'altra marca i consigli sono validi lo stesso ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
Bianco
![]() |
#5 |
Utente abituale
|
![]()
Dipende dal tuo occhio per me rosso,aiuta molto per i tiri sull'acqua ,linea di galleggiamento ,a fermo o su animali feriti,per un mio amico vede meglio il verde.
---------- Messaggio inserito alle 05:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:00 PM ---------- il bianco,se non sbaglio non lo fanno,la fibra ottica bianca non amplifica la luce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guru del forum
|
![]()
Verde , in condizioni di poca luce ho notato una brillantezza maggiore rispetto al rosso , il giallo non saprei , il bianco invece non trasmette la luce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]()
Riguardo a mirare meglio per tiri lunghi non ne sono convinto.
Secondo me il mirino più è distante dall'occhio meglio si riesce nell'allineamento con il bersaglio. Un mirino lungo avvicina il mirino all'occhio, di conseguenza l'allineamento ne risente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Guru del forum
|
![]()
Vai col classico lpa corto in fibra, colore rosso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Guru del forum
|
![]()
Lungo o corto, se il fucile ti viene bene tu vedrai sempre solo un cerchietto luminoso, rosso, verde o giallo che sia: che differenza fa che sia lungo o corto? E se lo vedi lungo, significa che lo vedi parzialmente di lato e allora non sei allineato (il cosiddetto "vantaggio" laterale non è corretto: tiri a destra - o a sinistra - del punto mirato).
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#10 |
Utente abituale
|
![]()
Hi-viz verde fluo magnetico, togli e metti, super la mattina presto ad acquatici
![]() |
Tag |
lungo, mirino |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|