![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Guru del forum
|
![]()
Ho a disposizione questa W450 prodotta in Belgio (Bruxelles) su licenza Americana ho sempre caricato della W450 prodotta dalla Olin in latta nera con il simbolo della Winchester (cavallo al galoppo con cavaliere) , quindi non riesco a trovare un assetto in PPS con il massimo peso di piombo utile x tale propellente; userei le cartucce (calibro 12) con piombo 10 x tordi di passo e anche piombo 7/6 x il colombaccio.
Quindi chiedo a voi. Ringrazio Saluto Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Perdona la curiosità, ma esistono anche le altre Winchester (296, 540, 748 e 760) prodotte in Belgio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
E" meglio conoscere la storia delle polveri Winchester a canna liscia (450 compresa) che è anche connessa allo stabilimento di Anagni che fabbricava fin dal 1964 le note linee di cartucce a pallini per il mercato italiano ed europeo, e che solo in seguito potè rinunciare all'importazione dagli U.S.A. per approvvigionarsi delle varie polveri Olin Ball Powder per canna liscia prodotte su licenza dalla PRB Belga ..... Purtroppo lo stabilimento Winchester di Anagni fu chiuso nei primi anni 2000 e poco dopo cessò anche la produzione delle polveri Ball Powder presso la PRB ....... Le cartucce Winchester per canna liscia della attuale linea Europa (non U.S.A.) sono ora prodotte da terzi e con varie polveri non Winchester .
Ultima modifica di louison; 19-06-22 a 06:02 PM |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
Ho trovato nel libro di P.L.Gallina "Le Moderne Polveri da caccia eccc...." II Edizione BP 450 di produzione P.R.B. 1,35/1,40 X 31/32 ma questa è una indicazione orientativa generica, desidererei avere un consiglio da chi veramente ha caricato e ottenuto un buon assetto con la polvere in oggetto.
Saluto Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guru del forum
|
![]()
La 540 sicuro , in quando c'è l'ho io ed era nelle stessa latta..
![]() |
#7 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Antonio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente regolare
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente abituale
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guru del forum
|
![]()
Se si riuscisse a trovare la 540 sarebbe interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
belgio, licenza, prodotta, usa, w450 |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|