![]() |
|
![]() |
#1 |
Guru del forum
|
![]()
Sta girando un'email truffaldina italiana. Uno dei titoli e' "POLIZIA GIUDIZIARIA--Convocazione..."
Quella che mi e' arrivata stamattina diceva "convocazione internazionale." C'era un allegato pdf che mi sono guardato bene dall'aprire. Sono andato su Google Search e ho trovato che si tratta di una truffa, specialmente ai danni di persone anziane e/o sprovvedute, che magari avendo qualche peccatuccio sulla coscienza vanno ad aprire l'allegato, forse comunicano dati personali, e vengono poi fregati in qualche modo. Anche aprire l'allegato soltanto puo' spalancare la strada a qualche virus o malware. E' bello sapere che dopo mezzo secolo da quando me ne sono andato, qualche italiano ancora si ricorda di me al punto di mandarmi emails... ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Ehhh Giovà, non so da te ma qui in Italia ne esce una al giorno di queste truffe....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Motore di ricerca
|
![]()
io c'ho Amazon , ma anche Poste Italiane che mi scrive informandomi di essere la fortunata vincitrice di un monopattino, basta clikkare sul link e compilare un semplice modulo.....
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
È si, purtroppo bisogna sempre stare vigili, da parte mia ho ancora da ritirare non so più quanti regali e pacchi vari, infatti basta un click riempire il modulo e il PACCO è servito!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
Si tratta di questo. È un documento ridicolo ma evidentemente qualcuno ci casca lo stesso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guru del forum
|
![]()
Attenti alle truffe telefoniche, da noi abbastanza frequenti. Io appena mi accorgo che si tratta dei soliti lombetti che tirano a frega', mi ci diverto, li faccio rimanere al telefono per parecchio tempo, faccio domande cretine, faccio lo scemo boccalone per fargli sentire odore di frescone, e poi alla fine li insulto per benino e riattacco. A volte riattaccano loro quando chiedo le loro coordinate bancarie o il loro numero di carta di credito per effettuare il pagamento delle merci vere o immaginarie che vogliono vendermi.
![]() |
#7 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Motore di ricerca
|
![]() Quote:
A chi non è capitato di sognare un lascito imprevisto ??? Mi sa che questi intercettano i sogni ...... fino a poco tempo fa mi sognavo il parente sconosciuto ricco che mi lasciava una dimora in Toscana ( poco ambiziosa anche nei sogni ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
|
![]() |
#9 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() A me invece è capitato di prendermi cura, per anni, di una anziana parente di secondo grado e lei, poi, ha lasciato tutto a un suo nipote che non si è mai fatto vedere e non se ne è mai interessato. Ha solo incassato a momento debito. Ovviamente non era per quello che lo facevo e lo rifarei, ma lui certo che ha avuto una faccia..... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Motore di ricerca
|
![]()
Direi che faccia è un modo diplomatico per dare un nome a quello che ha avuto. Io avrei detto qualcos'altro
![]() Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Livia1968; 03-08-22 a 07:57 PM |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
Tag |
alla, attenti, truffa |
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
Modalità di visualizzazione | |
|