Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
I grandi sono stati scarpati, il piccolo è staro ricoperto con glassa di mandorle.
Bel lavoro, Dan.
In attesa del prodotto finito... cosa significa "scarpato" ?
Sono andato a vedere "in giro!" ed ho trovato i vari video con la "scarpatura del panettone.
E' la prima volta che ne sento parlare e che la vedo realizzare. Avevo sempre creduto che ci si limitasse ad un taglio in croce come fanno i panettieri sulle pagnotte prima di infornarle come fanno qui:
La ricetta e la procedura per realizzare il panettone artigianale. Uno dei dolci lievitati più tipici della tradizione natalizia italiana
infatti anche qui nessuno si sognerebbe mai di fare quella sorta di scuoiatura di trofeo anche se, ovviamente trattasi di produzione industriale.
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=aGGTy3zgVE8[/VIDEO]
Penso di potere essere perdonato nella mia incompetenza, anche se milanese e cresciuto a panettoni quando anche fuori stagione avevamo il "Mottino", ma c'è stata anche una "complicità terminologica: esiste la "pasticceria Scarpato" e, di conseguenza, anche il "panettone Scarpato"!
Oizirbaf
Dan....Alemagna e Motta da stasera hanno invito la lettera di licenziamento a tutti. Teribbbile!
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Complimenti ed ammirazione, Dan.
Ora aspettiamo i commenti..."orali" [:D] “O qui tuarum, corve, pennarum est nitor! Quantum decus corpore et vultu geris! Si pulchram vocem haberes, nulla ales te prior esset”.
[brindisi][:D]
"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."
---------- Messaggio inserito alle 09:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:32 AM ----------
Dimenticavo... auguri a tutti.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Complimenti ed ammirazione, Dan.
Ora aspettiamo i commenti..."orali" [:D] “O qui tuarum, corve, pennarum est nitor! Quantum decus corpore et vultu geris! Si pulchram vocem haberes, nulla ales te prior esset”.
[brindisi][:D]
Machiavelli diceva che nemmeno il Principe più potente ha armi contro gli adulatori.
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
Buonasera a tutti! Ultimamente ho provato(invano)a collegarmi al Forum tramite l'applicazione tapatalk. Quest'ultima ti permette di utilizzare il forum...
Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
Buonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
27-04-24, 20:23
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta