nuovo membro del forum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Talamascre
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Talamascre

nuovo membro del forum

comincio con salutare tutti gli esperti e gli appassionati come me del bracco italiano.
    la mia passione per il bracco nasca da una passione viscerale di mio padre per la razza. il mio primo cane è stato un bracco italiano bianco arancio di nome ALA figlia di Rina dei Ronchi e Garbo del Monte alago. avevo 5 anni quando a mio padre fu regalata la cagna da un cacciatore perchè il cane aveva paura delle fucilate. inutile dire che mio padre (beccacciaio da sempre) non ha potuto sfruttare le qualità venatorie del cane, infatti Ala scappava alla semplice vista del fucile. il mio secondo cane è stato un bracco tedesco, Achille, sempre regalato a mio padre da un suo "collega beccacciaio". credo il cane che ha fatto passare a mio padre le migliori battute di caccia, migliori fino ad ora. il mio terzo cane è stato un bracco italiano sempre bianco arancio Euro, acquistato all'allevamento delle crode. dopo il furto di Euro, avvenuto in campagna, ed il mancato ritrovamento del cane, mio padre ha deciso di volere un altro fedele compagno di caccia.
    ed è qui che entro in scena io!!!!
    sia io che mio padre non siamo frequentatori di esposizioni o prove, ne abbiamo fatte due in tutta la nostra vita. così non essendo affatto nel mondo sabi e cmq di associazioni varie ci siamo affidati ad internet per cercare cuccioli, allevamenti, notizie ecc ecc. è così che abbiamo incontrato Paolo Poggio. a dire il vero abbiamo incontrato Rivana del Monte Alago ed il suo palmares infinito!!!
    la simpatia reciproca ha dato vita ad una bella amicizia, tanto da chiedere a Paolo aiuto per cercare un bracco per mio padre cacciatore (io non sono una cacciatrice). Devo dire che mio padre è un fanatico del roano, mentre io preferisco il bianco arancio. perciò il cane, dovendolo pagare io, (il cane è mio ma il cacciatore è mio padre) abbiamo preso un bracco bianco arancio.
    adesso ho uno stupendo bracco italiano bianco arancio di un anno e mezzo. Alex del Monte Alago, figlio di Rivana. non so dirvi se è un grande beccacciaio perchè a caccia ci andrà adesso per la prima volta. però ferma lucertole, e per strada, in città, ferma a vista i colombi per interminabili ore. è un giocherellone che si appassiona a qualunque cosa e gioca con tutto. mio padre è convinto che sarà un grande cane da caccia ma se anche non lo fosse, se non fosse interessato per niente alla caccia, beh credo basti l'enorme consolazione di avere come fedele compagno una cane appartenente ad una nobile razza, bello, simpatico, dolce, capoccione, a volte isterico e giocherellone.
    spero di poter inserire delle foto di Alex al più presto.
    baci e saluti a tutti
  • Cristian De Monte
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2006
    • 5573
    • Goito, Mantova, Lombardia.
    • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

[ciao] Talamascre e [wel] [wel]
    Be oltre ad avere una madre e un padre stupendi, ho avuto la fortuna di vedere i suoi fratelli (Asia e Axel) alle EXPO, e anche questi non scherzano.
    Sono sicuro che anche il tuo Alex è bellissimo quindi attendo le foto.
    Ciao[ciao][ciao]
    De Monte Cristian

Commenta

• gbmax

Ciao e auguri per il futuro campione [wel]

Commenta

• Zù Manuele
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2005
        • 2033
        • Martina Franca, Taranto, Puglia.
        • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Benvenuta Talamascre,felice di vedere che i Pugliesi, Martinesi e comunque Tarantini aumentano sul forum...ma siamo sempre comunque sempre in pochi per raggiungere tutti questi bischeracci di Toscani che affollano il sito.....[bi]
        Sei a Martina città?
        [wel]
        Delegato C.I.Sp. Puglia
        (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• pacigianni

Benvenuta e buona permanenza fra noi.
          Ciao Gianni

Commenta

• VanVonVac
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 6162
            • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
            • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

[wel]

Commenta

• Mirco Dimitrio

Ciao e benvenuta!!!
              Complimenti per l' esauriente presentazione, attendiamo foto e genealogia del tuo bracco!! Per inserire la genealogia vai su "genealogia" e segui le istruzioni, per qualsiasi chiarimento io e gli altri moderatori siamo a disposizione, oltre ovviamente al "boss" amministratore Massimiliano!!

Ciaooo!![clap]

Commenta

• Talamascre

grazie per il benvenuto!!
                provvederò molto presto ad inserire la genealogia del mio bracco nell'apposita sezione.

per emanuele: si sono di martina città anche se attualmente sono a roma per motivi di studio (ho 23 anni)
                cmq il cagnone è a martina nelle saggissime mani di mio padre. se vai in centro la sera verso le 20,30 potresti incontrarlo a spasso per lo stradone.

Commenta

• enrico
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2006
                  • 7098
                  • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                  • bracco italiano

ben entrata nel forum! [wel]

enrico
                  enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• VanVonVac
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 6162
                    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

okkio che questi vegliardi...sembrano seri,ma appena ti distrai un secondo....[bi][bi]
                    aspettiamo di vedere il tuo braccone
                    ciao e a presto

Commenta

• lampo
                      ⭐⭐
                      • Feb 2006
                      • 890
                      • urbino, Pesaro-Urbino, Marche.
                      • bracco italiano LEO (arco dei sanchi)

ciao benvenuto

Commenta

• ciccio

Un grande benvenuto, nella nostra famiglia !

Commenta

• Uberto della Croccia

Ciao e benvenuta.

Commenta

• Pisturo

benvenuta! ma quand'è che ti avvicinerai anche tu al fantastico mondo della caccia seguendo le orme di tuo padre??? [clap]

Commenta

• franco boni
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2005
                              • 1106
                              • sarzana, La Spezia, Liguria.
                              • bracco italiano

ciao [wel]
                              prendi la licenza che di donne cacciatrici abbiamo molto bisogno
                              franco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..