500

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13373
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

500

Sono gli utenti iscritti al forum raggiunti oggi.

Di questi il 56% sono utenti attivi che scrivono regolarmente, il 13% non hanno mai scritto nessun messaggio ed il 31% hanno scritto almeno una volta ma non lo fanno con regolarita'.

Altri dati:
    First Post Mar 2005

Total Posts 34,032
    Active Topics 1,919
    Active Replies 29,955

Posts Per Posting Member 105

Posts Per Active Member 68

Moderators 15

New Members 34
    Average New Members Per Day 2
    New Posts 1,757
    Average New Posts Per Day 98
    New Topics 94
    Average New Topics Per Day 5

Vorrei ricordare che lo scopo di questo sito non e' di avere un ampio pubblico di lettori (come attualmente avviene essendo i visitatori di gran lunga maggiori rispetto agli iscritti), non e' quello di essere una specie di bollettino/giornalino dove semplicemente leggere le notizie ma e' quello di promuovere il confronto, la discussione e di aggregare gli appassionati in una sodalizio con il solo unico scopo di promuovere le nostre razze e di creare occasioni di incontro in amicizia.

Massimiliano

• ciccio

Massimiliano e' sacrosanto quello che dici, ma devo confessare che privatamente sono molte le persone che mi hanno contattato, apprezzando molto i miei giudizi che propongo in questo Forum, e pubblicamente li ringrazio (anche se l'ho gia' fatto in privato), e comunque la stragrande maggioranza di loro si presenta nel Forum come "anonimo". Speriamo che si registrano in futuro e che partecipano anche attivamente, per dare/darci una mano nei confronti e nelle idee,..... sara' questione di tempo!!?!!

Commenta

• ciccio

Massimiliano e' sacrosanto quello che dici, ma devo confessare che privatamente sono molte le persone che mi hanno contattato, apprezzando molto i miei giudizi che propongo in questo Forum, e pubblicamente li ringrazio (anche se l'ho gia' fatto in privato), e comunque la stragrande maggioranza di loro si presenta nel Forum come "anonimo". Speriamo che si registrano in futuro e che partecipano anche attivamente, per dare/darci una mano nei confronti e nelle idee,..... sara' questione di tempo!!?!!

Commenta

• fagio
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2006
        • 2025
        • portogruaro, Venezia, Veneto.
        • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Non essendo un esperto cinofilo molto spesso mi ritrovo (purtroppo) a leggere interessanti discussioni senza parteciparvi... assolutamente non per paura di esprimere un giudizio non condiviso ma per il semplice fatto che gli utenti attivi (quelli con la A maiuscola) sono un ottimo concentrato di conoscenze, esperienze ecc..., non solo sul bracco ma sulla caccia e sulla cinofilia in generale, dai quali a volte preferisco "attingere" senza intervenire. Questo penso sia la motivazione che spinge molte persone a visitare il sito quotidianamente (l'ho detto nel mio msg di presentazione è organizzato bene, è molto seguito ecc..) accontentandosi di leggere le discussioni.
        Altro discorso vale per alcuni ""nomi noti"" che ho trovato tra gli iscritti ma dei quali non ho mai avuto l'onore di sentirne le opinioni....[bastone]
        Ciccio mi aggiungo a chi apprezza i tuoi interventi!!!

Commenta

• fagio
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2006
          • 2025
          • portogruaro, Venezia, Veneto.
          • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Non essendo un esperto cinofilo molto spesso mi ritrovo (purtroppo) a leggere interessanti discussioni senza parteciparvi... assolutamente non per paura di esprimere un giudizio non condiviso ma per il semplice fatto che gli utenti attivi (quelli con la A maiuscola) sono un ottimo concentrato di conoscenze, esperienze ecc..., non solo sul bracco ma sulla caccia e sulla cinofilia in generale, dai quali a volte preferisco "attingere" senza intervenire. Questo penso sia la motivazione che spinge molte persone a visitare il sito quotidianamente (l'ho detto nel mio msg di presentazione è organizzato bene, è molto seguito ecc..) accontentandosi di leggere le discussioni.
          Altro discorso vale per alcuni ""nomi noti"" che ho trovato tra gli iscritti ma dei quali non ho mai avuto l'onore di sentirne le opinioni....[bastone]

Commenta

• ciccio

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da fagio

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Te ne ringrazio AFFETTUOSAMENTE e ti rendo merito per la tua modestia , perche' nella tua attenta riflessione c'e' una GRANDE saggezza.
            Grazie.

Commenta

• ciccio

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da fagio

Te ne ringrazio AFFETTUOSAMENTE e ti rendo merito per la tua modestia , perche' nella tua attenta riflessione c'e' una GRANDE saggezza.
              Grazie.

Commenta

• generalelibellula
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2006
                • 2223
                • Noto, Siracusa, Sicilia.
                • Wilma B.I./B.A.

Secondo me cmq quel 56% di utenti che scrivono regolarmente è un ottimo dato!
                E per questo dobbiamo farci un bell'[clap][clap][clap]

Partecipare significa anche esporre le proprie opinioni e conoscenze per confrontarle con quelle degli altri in modo da apprendere e maturare cultura cinofila e venatoria sulla base non solo delle proprie conoscenze ed esperienze, ma anche su quelle degli altri!
                Quaeque relicta derelicta
                Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• generalelibellula
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2006
                  • 2223
                  • Noto, Siracusa, Sicilia.
                  • Wilma B.I./B.A.

Secondo me cmq quel 56% di utenti che scrivono regolarmente è un ottimo dato!
                  E per questo dobbiamo farci un bell'[clap][clap][clap]

Partecipare significa anche esporre le proprie opinioni e conoscenze per confrontarle con quelle degli altri in modo da apprendere e maturare cultura cinofila e venatoria sulla base non solo delle proprie conoscenze ed esperienze, ma anche su quelle degli altri!
                  Quaeque relicta derelicta
                  Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• alex

Credo che il risultato ottenuto sino ad ora sia buono, ma non basta, credo dovremmo puntare ad abbassare drasticamente il numero dei visitatori anonimi.

Commenta

• ciccio

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da alex

Credo che il risultato ottenuto sino ad ora sia buono, ma non basta, credo dovremmo puntare ad abbassare drasticamente il numero dei visitatori anonimi.
                      Ma, vedi Alessandro,ricordo all'inizio di quest'anno che sono stato pure io un anonimo, perche' volevo vedere se valeva la pena oppure no partecipare attivamente a questo Forum; e, quando ho letto con interesse alcune cose che in gran parte condividevo, allora ho deciso di parteciparVi in toto. Cosa che al contrario non ho fatto ultimamente, o per lo meno ho fatto con superficialita' su di un altro sito, e ne sappiamo "qualcosina" io e Mas....
                      Comunque l'anonimo e' sempre l'inizio del partecipante attivo, soprattutto se positivo e contributivo con le sue idee e le sue esperienze.

Commenta

• francesco pan

[clap][clap][clap][clap]credo che aver raggiunto un risultato del genere sia un ottimo punto di partenza e non certo un traguardo !!! delle volte apprendere l arte del dialogo non è così seplice e spesso tra i cacciatori quello che realmente manca è un dialogo costruttivo... questo deve essere, a mio modestissimo avviso, l obiettivo di questo forum... e devo riconoscere che in questo forum il dialogo è sempre stato costruttivo e gratificante

Commenta

• ciccio

Comunque, mentre discorriamo su questa discussione, ho la vaga impressione che il "povero" Massimiliano deve subito correre ai ripari e correggere il tutto. Infatti abbiamo due nuovi iscritti al Forum: GPC (Gino Paolo), e Paola M., freschi... freschi , di giornata.[evvai][clap][clap]!!!

Commenta

• Massimiliano
                            Amministratore - Fondatore
                            • Mar 2005
                            • 13373
                            • Lugano
                            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Si... siamo a 506.. (ed altri 10 sono in coda nel limbo) in effetti il ritmo di crescita negli ultimi giorni e' decisamente aumentato. Perche? Forse perche' abbiamo chiuso ai visitatori il forum Prove ed Eventi dove pubblichiamo resoconti, commenti, foto delle prove etc? Non so, ma se e' servito a far partecipare nuovi utenti ben venga! Come ho detto.. non vi e' nessun altro fine che quello dell'aggregazione, della discussione pacifica e del confronto e quindi, avanti, non c'e' niente da temere.. al massimo lo zio vi tira le orecchie!
                            [bi]
                            Massimiliano

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

non posso che compiacermi per il successo del sito ed augurarmi che la partecipazione cresca, e non solo nell'ambito braccofilo. La parte
                              "giornalistica" rimane preponderante perché i lettori non partecipanti sono molti e bisognerebbe convincerli ad entrare ed a dire la loro,dato che questo non è un sito dove pochi stanno a fare discorsi sul sesso degli angeli dando del pirla a chi non condivide, sono trattati tutti gli argomenti anche i più banali, si leggano i discorsi scatologici degli ultimi giorni, non credo che sia il timore di non sapersi esprimere che trattenga troppi dal partecipare è pigrizia ecco perché sono fautore della chiusura di tutti i forum ai non iscritti
                              lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..