Setter attaccato da molossi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ragno Scopri di più su ragno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ragno
    coniglio blablabla
    • Jul 2007
    • 2642
    • Fornaci, Perugia, Umbria.
    • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Setter attaccato da molossi

Ieri sera mio zio e mio cugino, come da calendario venatorio, si sono recati in campagna a far correre i cani. Ad un certo punto in un posto ben lontano dalle abitazioni, hanno sentito il lamento di alcuni cani, come se litigassero. Sono accorsi in tutta fretta e si sono trovati davanti la scena di due molossi (uno un Corso, l'altro un meticcio) che azzannavano uno dei setter di mio zio. Quando avvicinandosi hanno provato a urlare per spaventare i cani, uno dei due si è piazzato davanti in posizione di attacco mentre l'altro continuava a sbranare il setter. Per fortuna con un bastone prima e con l'intervento dell'idiota del proprietario sono riusciti a separarli ed il setter se l'è cavata con svariate ferite da ricucire per tutto il corpo.
    Io mi domando e dico, ma si può essere così idioti da lasciare liberi dei cani potenzialmente così pericolosi? E se fosse stato un bambino invece del setter (premesso che per me la differenza sarebbe stata poca!)?
    Ora sto convincendo mio zio a sporgere denuncia, in quanto a parti invertite già sarebbe stato processato e condannato......
    Passione Drahthaar
    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
  • Francesco Petrella
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2006
    • 4883
    • L'Aquila, Abruzzo.
    • Setter inglese

E fai bene forse gli ci esce un bel viaggio venatorio con i soldi di quell'incosciente!!!!!!
    Posta alla beccaccia?
    No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
    www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
    nee te sa
    (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• giannettiluciano
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 3103
      • riotorto, Livorno, Toscana.
      • denny-setter inglese

Mi dispiace molto per tuo zio ed il suo setter,che spero se la cavi senza complicazioni,cmq tutti l'anni e un po' ovunque succedono questi fattacci, durante il periodo di allenamento cani [menaie] dalla terza domenica di settembre in poi non si sente dire piu' nulla..o quasi!chissa' come mai ? [;)]
      giannetti luciano

Commenta

• ALFIO68

io avrei fatto altro a quei cani e sopratutto al demende che li lascia liberi.
        ma non accetto quei cani per non parlare del pastore del caucaso,che cane ci fa' qui!!!!

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da ragno
          Io mi domando e dico, ma si può essere così idioti da lasciare liberi dei cani potenzialmente così pericolosi? E se fosse stato un bambino invece del setter (premesso che per me la differenza sarebbe stata poca!)?
          Ora sto convincendo mio zio a sporgere denuncia, in quanto a parti invertite già sarebbe stato processato e condannato......
          E fai bene a convincere tuo zio, dei cani così pericolosi non vanno lasciati liberi!!
          Un in bocca al lupo al setterino sperando che si sistemi il prima possibile.

M.

Commenta

• truzzeddu
            Moderatore recensioni e suggerimenti
            • Apr 2009
            • 1610
            • siniscola (nu)
            • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Ragno hai tutta la mia comprensione, bisogna denunciare, l'anno scorso Baffy stava entrando in calore e io sotto casa ho dovuto bisticciare con un pit bull che lasciano in giro dalla mattina alla sera con la compiacenza dei vigili urbani, alla fine tra urla e bastonate ho chiamato i carabinieri. Morale della favola, una settimana dopo quel cane era di nuovo in giro e io quando esco con i cani per i bisogni ( sottolineo nel giardinetto sotto casa nel centro del paese ) mi porto appresso un manico di zappa, soprattutto se la cagna è in calore, sinceramente non so che fare.

Commenta

• maxDD
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 398
              • Pordenone, Friuli Venezia Giulia
              • Drahthaar

A me è successa la stessa identica cosa l'anno scorso in ungheria, il bracco tedesco di un mio amico è stato attaccato da un molosso uscito da una casa a più di un kilometro spora la collina da dove stavamo cacciando, il cane è quasi morto un mio amico si è rotto la gamba per cercarlo di dividere, mio papà ha rotto il calcio del fucile spaccandolo sopra la schiena del cane... fino all'intervento del guardia che con una stilettata ha ucciso il molosso. una esperienza che non consiglio a nessuno.

Commenta

• DOMENICO SEGUGISTA
                ⭐⭐
                • Jun 2009
                • 671
                • PONTEDERA
                • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

Originariamente inviato da giannettiluciano
                Mi dispiace molto per tuo zio ed il suo setter,che spero se la cavi senza complicazioni,cmq tutti l'anni e un po' ovunque succedono questi fattacci, durante il periodo di allenamento cani [menaie] dalla terza domenica di settembre in poi non si sente dire piu' nulla..o quasi!chissa' come mai ? [;)]
                ahahahah Lucià sei troppo forte!!!

Commenta

• camomilla65
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 6838
                  • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da ragno
                  Ieri sera mio zio e mio cugino, come da calendario venatorio, si sono recati in campagna a far correre i cani. Ad un certo punto in un posto ben lontano dalle abitazioni, hanno sentito il lamento di alcuni cani, come se litigassero. Sono accorsi in tutta fretta e si sono trovati davanti la scena di due molossi (uno un Corso, l'altro un meticcio) che azzannavano uno dei setter di mio zio. Quando avvicinandosi hanno provato a urlare per spaventare i cani, uno dei due si è piazzato davanti in posizione di attacco mentre l'altro continuava a sbranare il setter. Per fortuna con un bastone prima e con l'intervento dell'idiota del proprietario sono riusciti a separarli ed il setter se l'è cavata con svariate ferite da ricucire per tutto il corpo.
                  Denuncialo perchè questi sono i bas......i che fanno parlare negativamente giornali, tv etc.
                  Sono gli stessi che rovinano le passioni dei veri amanti di queste ed altre razze. [menaie][menaie][menaie][menaie][menaie]
                  Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• Andrea81
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Jun 2007
                    • 10058
                    • Perugia, Perugia, Umbria.
                    • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

fai bene a convincerlo a fare denuncia
                    Andrea[:D]

Commenta

• duedentoni_old

Facci sapere come è andata.

Commenta

• peter641
                        ⭐⭐
                        • Jul 2010
                        • 395
                        • Bagnacavallo (RA)
                        • Immer Nur Drahthaar

Non mi resta che associarmi alla vostra dicussione, dicendo che una bella denuncia gli starebbe solo bene!! Dato che sono incapaci nel gestire certi cani, dovrebbero pagarla.
                        DRAHTHAAR UBERALLHER

Commenta

• camomilla65
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 6838
                          • ROMA (Tuscolano)

Ripensandoci bene non sò fino a che punto la denuncia possa funzionare, tanto il cane verrà sempre dato al legittimo proprietario e pagherà solo economicamente.[menaie][menaie]
                          Ma se "OCCHIO PER OCCHIO" quello successivo magari sarà un Barboncino.[:D][:D]
                          Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..