<center>ATTENZIONE! Messaggio spostato nel forum CHIACCHIERE. Aprire nuove discussioni nel forum a tema appropriato.</center>
software emule
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
software emule
qualcuno di voi che scarica video di caccia con questo software sa qualche trucco di impostazione per far scaricare più velocemente un qualsiasi video? grazie
<center>ATTENZIONE! Messaggio spostato nel forum CHIACCHIERE. Aprire nuove discussioni nel forum a tema appropriato.</center> -
Uso emule da anni ...
l'unico "trucco" e' quello di condividere un po di materiale nel tuo pc (mp3,video etc..) e permettere anche agli altri utenti di scaricare da te. Emule funziona con il metodo dei "crediti" e cosi facendo ne acquisisci ed avrai quindi maggiore priorita' quando sei in coda per scaricare un file.
Consiglio ai piu' smaliziati di scaricarsi la MOD Morphxt che e' un emule modificato e secondo me funziona anche meglio, lo trovate qui:
-
Personalmente ho sperimentato che per scaricare più velocemente con emule, bisogna si far scaricare file ad altri dal proprio pc, ma non file qualunque, in quanto i "crediti" si guadagnano sugli altri utenti e non sul sistema in generale ( puoi guadagnare crediti da persone che non hanno il file che hai messo in download), quindi se ha me interessa scaricare un file, nella cartella condivisi lo metto com priorita release mentre metto gli altri file come priorità "molto bassa". Cosi facendo quando un utente mi richiedera il file avrà priorita sugl'altri ed io guagnero "crediti" su di lui, che sicuramente possiede quel file in quanto lo sta scaricando.
Provatelo e ditemi se notate la differnza.
Inoltre se io ho scaricato molti filmati di caccia, che si trovano nella cartella condivisi, da me scaricheranno utenti a cui piacciano i filmati di caccia, quindi quando vado a scaricare un nuovo filmato è possibile, che gli utenti che precedentemente avevano scaricato da me, posseggono il file che intento scaricare e quindi ho gia acquisito una certa priorita su di loro.
PS: E' possibile sostituire il file che definisce i crediti su emule, alcune volte mi capita di dover formattare il pc e quindi preferisco conservare il file per non perdere i crediti accumulati, allo stesso modo se ad esempio hai appena istallato emule, qualcuno che ha gia sacaricato molti filmati di caccia potrebbe inviarti una copia del suo file di crediti per sostituirlo al tuo.
Saluti FabioCommenta
-
I file sono clients.met e clients.met.bak ( il secondo credo che sia un backup del primo) si trovano nella cartella config di emule.
Quando avvii emule ti appare il messaggio "file dei crediti caricato, **** clients noti". Se provi a spostare i file dalla cartella in cui si trovano, all'apertura di emule non ti appare più il messaggio, ed alla chiusura emule creà un nuovo file. Prova a fare una connessione dopo aver eliminato i file ed al nuovo riavvio troverai un nuomero di clients noti pari al numero di utenti che hanno scaricato da te.
PS: Se vuoi spostare i file, fallo mentre emule è chiuso altrimenti alla chiusura emule ricrea i file in quanto c'è li ha caricati in memoria.
Commenta
-
Fabio, complimenti.. tutti ottimi consigli! [polup]
Ecco una piccola guida:
Cosa sono questi crediti e perchè ne devo guadagnare?
I crediti favoriscono chi condivide e carica, detto anche uppa "viene dal termine upload". La quantità di dati trasferiti determina l'ammontare dei crediti. I crediti non sono globali, cioè possono essere usati solo verso il client che ce li ha concessi. I crediti sono un modificatore importante quando viene calcolato l'avanzamento nella coda di un altro client. Più crediti hai e più velocemente avanzerai, questo non significa che più velocemente scaricherai in quantità di dati in termine di Kb. Tradotto in parole povere se il client eMuleDiMatrioRossi mi ha dato 20 crediti perché ha scaricato qualcosa da me, questi crediti NON li posso utilizzare scavalcando la coda nel client eMuleDiGiovanni, ma solo e dico solo nel client eMuleDiMarioRossi.
Dove posso verificare i miei crediti?
Per evitare manipolazioni ai crediti, i crediti non sono salvati localmente sul tuo hard disk, ma sull'hard disk dell'altro client. Non è possibile contare i propri crediti.
----------------------------------------
Come conservare i crediti?
Per dimostrare che sei il legittimo proprietario di questi crediti (nel caso dovessi fare l'installazione pulita, formattare il PC, cambiare PC ecc.), occorre conservare il file preferences.dat e criptkey.dat presenti nella cartella CONFIG di eMule. Inoltre, per evitare il furto dei crediti, è consigliato attivare l'opzione Identificazione Sicura
----------------------------------------
Ho perso / cancellato il mio file clients.met. Ho perso i crediti?
Perdere questo file non significa che i tuoi crediti sono perduti, ma lo sono invece tutti quelli delle altre persone memorizzati sul tuo client. eMule si crea una copia di scorta del file clients.met (clients.met.BAK) perciò puoi ripristinare il file rinominandolo clients.met.
I crediti sono sicuri?
eMule usa un sistema di chiavi per rendere sicuri i crediti di ciascun specifico client. I crediti salvati per un utente sono concessi solo se questa autenticazione è stata eseguita con successo. Per l'autenticazione sicura leggete la discussione nel settore FAQ "Frequently Asked Questions" [GUIDA] Identificazione Sicura
Come perdere comunque i crediti.
Come descritto sopra, i crediti sono accoppiati con l'autenticazione sicura dell'utente. La chiave segreta di questa autenticazione è calcolata sulla base di informazioni memorizzate nei file preferences.dat e criptkey.dat. Nel caso andasse perso uno di questi file non saresti più in grado di provare che sei il legittimo propietario dei crediti. Se dovessi perdere solamente il file cryptkey.dat, è necessario che venga cancellato anche il file preferences.dat.
Mi sono perso i crediti che avevo in 2 anni di connessione col mulo, è grave?
No, I crediti non sono accumulabili infinitamente! Sono come i soldi veri, si usano per l'avanzamento nelle code. Per scavalcare qualcuno nella coda, tu paghi, cioè spendi qualche credito. Lasciate carburare il mule per 2 giorni interi, e verrete premiati di nuovo con dei crediti sufficienti. Ricordate però di attivare l'Identificazione Sicura come descritto sopra, così nessuno vi ruba il credito.
Domande da diversi utenti, specialmente gli utenti Fastweb, su questo sistema in riferimento alla guida Come fare una release da Fastweb 50:50 ADSL:FW senza perdere crediti
Se dovessi utilizzare 2 versioni di eMule contemporaneamente come fanno alcuni utenti, specialmente i releaser Fastweb, come faccio a non perdere i crediti, a non dividerli, a non sprecarli ed accumularli su un unico mulo?
Occorre copiare i file CRYPTKEY.DAT e PREFERENCES.DAT dal mulo che viene utilizzato di più, al secondo mulo. Pensa alla scheda del supermercato, ogni volta che compri qualcosa ti danno un punteggio. Il punteggio potrebbe servire per avere dei premi o dei regali che ogni tanto il supermercato fa. Se avessi un duplicato della scheda per ogni membro della famiglia, allora per ogni spesa che fanno, la stessa carta viene caricata (perché il punteggio tuo c’è l’ha il supermercato e non è scritto d’entro la tua carta, tu hai solo la chiave/prova che sei il proprietario). Sarebbe stupido dare il duplicato della carta ad una persona che non conosci, perché potrebbe prendere il regalo che stavi aspettando con un certo punteggio, ma se quel altra persona sei sempre tu, allora perché devi avere 2 schede diverse (quindi 2 identità diverse su 2 muli diversi)? I client premiano lo userhash come i supermercati caricano la scheda, a prescindere chi è il mulo o chi è la persona. Avendo lo stesso userhash sui 2 muli, i crediti sono accumulabili visto che utilizzi la stessa scheda, quindi per un utente ADSL, esso non conosce la differenza da quale mulo ha scaricato, e visto che sono uguali, allora ti da il credito!
Commenta
-
Onestamente io leggo Win magazine che non è proprio una rivista tecnica, ma qualche buona dritta la dà. Io non condivido file con il mulo perchè è illegale se si tratta di file coperti da copyright, e mi spavento che giusto giusto la polizia informatica becchi me invece di prendere i pedofili..
Leggendo quella rivista so che l'importante è avere un id alto. Questo lo si può ottenere facilmente con alcuni accorgimenti. Ho un bell'articolo a tal proposito. Se qualcuno lo vuole glielo scannerizzo e glielo mando.Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da generalelibellula
Onestamente io leggo Win magazine che non è proprio una rivista tecnica, ma qualche buona dritta la dà. Io non condivido file con il mulo perchè è illegale se si tratta di file coperti da copyright, e mi spavento che giusto giusto la polizia informatica becchi me invece di prendere i pedofili..
Leggendo quella rivista so che l'importante è avere un id alto. Questo lo si può ottenere facilmente con alcuni accorgimenti. Ho un bell'articolo a tal proposito. Se qualcuno lo vuole glielo scannerizzo e glielo mando.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
una sentenza della corte di cassazione ha decretato che non è reato scaricare file per uso personale perchè il risparmio non è considerato come un guadagno (sentenza di poco tempo fa, uno al massimo due mesi)Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Pisturo
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da generalelibellula
Leggendo quella rivista so che l'importante è avere un id alto. Questo lo si può ottenere facilmente con alcuni accorgimenti. Ho un bell'articolo a tal proposito. Se qualcuno lo vuole glielo scannerizzo e glielo mando.
una sentenza della corte di cassazione ha decretato che non è reato scaricare file per uso personale perchè il risparmio non è considerato come un guadagno (sentenza di poco tempo fa, uno al massimo due mesi)
se ti riferisci alla stessa sentenza della cassazione che scagionava due ragazzi che avevano scaricato materiale protetto con la giustificazione che non ne avevano tratto profitto, volevo dirti che è potuto accadere solo perchè all'epoca dei fatti nn erano vigenti le attuali regolamentazioni. puoi scaricare tutto quello che NON è protetto da copyright, altrimenti, che tu ne tragga profitto o meno, sei perseguibile.
Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Talamascre
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Pisturo
una sentenza della corte di cassazione ha decretato che non è reato scaricare file per uso personale perchè il risparmio non è considerato come un guadagno (sentenza di poco tempo fa, uno al massimo due mesi)
se ti riferisci alla stessa sentenza della cassazione che scagionava due ragazzi che avevano scaricato materiale protetto con la giustificazione che non ne avevano tratto profitto, volevo dirti che è potuto accadere solo perchè all'epoca dei fatti nn erano vigenti le attuali regolamentazioni. puoi scaricare tutto quello che NON è protetto da copyright, altrimenti, che tu ne tragga profitto o meno, sei perseguibile.
si era quella... allora grazie per la precisazione.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Nel video di oggi vi propongo una recensione dettagliata del visore termico Hikmicro Falcon FQ50L 2.0, un dispositivo che mi ha davvero...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
09-04-25, 18:05 -
-
da SalimbeniNuova video- recensione su Binomania! Nel mese di ottobre del 2020, ricevetti da Bignami, distributore ufficiale dei prodotti Zeiss qui in Italia, un...
-
12-02-21, 20:40 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Ho appena pubblicato sul mio sito web la video recensione del
clip-on termico 'HIKMICRO THUNDER Pro TQ50C . Costa 3970 Euro...-
02-08-22, 19:13 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Prima della breve pausa pasquale vi propongo la videorecensione del visore termico da osservazione KONUS FLAME #7955 dotato di sensore...
-
06-04-23, 17:46 -
-
da SalimbeniVIDEO REPORTAGE FIERA EOS 2024. A caccia di novità!
Buona sera a tutti. Sono andato a visitare la nota fiera EOS di Verona a caccia di novità....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta