A bocca aperta..........

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

camomilla65 Scopri di più su camomilla65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • camomilla65
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 6838
    • ROMA (Tuscolano)

A bocca aperta..........

Attualmente girando per la mia città, Roma, mi sono abituato ad incontrare animali selvatici o non appartenenti alla fauna del nostro paese. Sono abituato ad incontrare, generalmente all'imbrunire, volpi che girano tra i molti spazi di verde intorno al mio quartiere, nidificare vari tipi di rapaci, il grande moltiplicarsi di parrocchetti comuni e parrocchetti dal collare oltre ad altri passeriformi non appartenenti alle specie indigene o migratorie.
    Per farla breve.......questa mattina, rientrando dal lavoro, prendo il mio sorcio (la jrt) per portarla giù a scorrazzare nei prati adiacenti casa. Uscito dal portone, alle 10,30 circa, mentre attraverso la strada, sento il gridare assordante dei gabbiani.........alzo gli occhi al cielo e ne vedo 5 che inseguivano tra i palazzi un uccello bello ma strano per me che non sono cacciatore. Per fortuna l'uccello è riuscito a scappare volando basso tra i pini e si è salvato. Incontrando successivamente il mio vicino di casa, cacciatore, gli raccontai la scena e, dopo precisa descrizione dell'uccello, mi disse che era un "beccaccino". Non sò spiegarvi la felicità per l'esito finale della scena soprattutto perchè gli attacchi dei gabbiani portati a termine contro piccioni e tordi ormai sono frequenti in città.
    Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..