mostre canine e i-pad
Comprimi
X
-
mostre canine e i-pad
Non so dove inserire questa discussione, questo mi sembra l'angolo giusto. L'altra sera mentre cenavo ho immaginato un giudice che deve giudicare la morfologia e i colori di una determinata razza ad una esposizione canina. E fin ad ora tutto e' stato basato sull'esperienza del giudice, che essendo umano puo' comunque trascinarsi dietro un un errore dovuto al proprio background (non mi riferisco alle scorrettezze volute, ma agli errori umani). Immaginiamo invece che la gara si svolga con l'ausilio di un tablet, sul quale e' riportato lo standard e in trasparenza, con l'aiuto della webcam, si veda sullo schermo l'immagine del cane da valutare. Un software appositamente creato potrebbe dirci la percentuale di coincidenza tra il cane e lo standard. Lo stesso si puo' fare sull'andatura del cane, che percorrera' un certo spazio e date le sue dimensioni si puo' valutare la percentuale di coincidenza tra standard e cane reale. Naturalmente i punti di vista sono: frontale, superiore, laterale e posteriore, sia in movimento che con cane fermo. Voi che ne pensate?Nella vita non serve dire bugie se puoi far carriera dicendo stronzate -
ciao dero la discussione mi ricorda tanto la moviola in campo calcistico.per cio' che mi riguarda partecipando ad esposizioni enci e amatoriali preferisco sempre affidare la decisione ad un umanoide poiche' tra un cane ed un altro c'e molta differenza infatti i giudizi variano da un giudice ad un altro. nel caso che menzioni per trarne il massimo vantaggio si tenterebbe di riproporre la copia di un cane sino ad arrivare alla voluta clonazione.sono ancora a favore del metodo tradizionale. un abbraccio -
posso.... no anzi no... potrei essere volgare :-))
cmq... una grande cavolata... e lo capiresti da solo studiandoti un po' di standard alla luce della morfologia funzionale.
Io sto rileggendo il libro di Canton (citato in altri post) a caccia di refusi da segnalarglicome ho fatto con la prima edizione. Ti basterebbe leggere il primo capitolo per capire il non-senso cinotecnico, della tua proposta.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Non so dove inserire questa discussione, questo mi sembra l'angolo giusto. L'altra sera mentre cenavo ho immaginato un giudice che deve giudicare la morfologia e i colori di una determinata razza ad una esposizione canina. E fin ad ora tutto e' stato basato sull'esperienza del giudice, che essendo umano puo' comunque trascinarsi dietro un un errore dovuto al proprio background (non mi riferisco alle scorrettezze volute, ma agli errori umani). Immaginiamo invece che la gara si svolga con l'ausilio di un tablet, sul quale e' riportato lo standard e in trasparenza, con l'aiuto della webcam, si veda sullo schermo l'immagine del cane da valutare. Un software appositamente creato potrebbe dirci la percentuale di coincidenza tra il cane e lo standard. Lo stesso si puo' fare sull'andatura del cane, che percorrera' un certo spazio e date le sue dimensioni si puo' valutare la percentuale di coincidenza tra standard e cane reale. Naturalmente i punti di vista sono: frontale, superiore, laterale e posteriore, sia in movimento che con cane fermo. Voi che ne pensate?
Sicuramente nell'anno 3000 sara' cosi.....
Se pensavi a questo quando stavi mangiando probabilmente la cena non era granche'[:D]Commenta
-
Avevo immaginato che qualcuno mi rispondeva con ironia sul mangiare. Cara Rossella, di libri ne ho da leggere una quantità appena rientro tra pochi giorni e tu lo sai, se aggiungo un altro poterei star male. Se ti va, sintetizza in pochi concetti il perchè della impossibilità di tale pratica. In effetti è proprio come la moviola in campo (non seguo il mondo del calcio ma sono corregionale di Biscardi [:D]), un male necessario. Il giudizio finale lo deve comunque sempre dare un giudice.Nella vita non serve dire bugie se puoi far carriera dicendo stronzateCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Chiusura iscrizioni il : 03 giu 2026 alle ore 12:00
Info:
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-05-26, 13:11 -
-
Scadenza iscrizioni: 13 lug 2026
Info: