Pro e contro delle vacanze con il cane al seguito

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALEXZX6R Scopri di più su ALEXZX6R
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALEXZX6R
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 2548
    • Provincia di Roma
    • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Pro e contro delle vacanze con il cane al seguito

Siamo nel periodo in cui alcuni di noi si accingono a partire ed altri (come nel mio caso) a rientrare, purtroppo, dalle vacanze.
    Quest'anno, al contrario dell'anno scorso, ho deciso di non lasciare il mio Bracco a casa o chiuso in una pensione, ma di portarlo in vacanza con la famiglia.
    E' stata una esperienza che sicuramente più di qualcuno di noi ha fatto o sta facendo e per questo motivo che volevo chiedere, a chi l'ha provata, i Pro e i contro del "Cane in ferie".

Quli inconvenienti o difficoltà avete riscontrato e quali, invece le situazioni positive?

Avete pianificato la vacanza a misura di "cane" oppure no?
    Avete avuto difficoltà in albergo, nei ristoranti o sulla spiaggia?

Ovviamente parliamo di vacanze non con il cagnolino da compagnia, quello tascabile che fa la....pupù.....e sta bene solo in braccio alla padroncina.... ma di una "Cane" di medie dimensioni e che generalmente non vive in casa e che non ha il timer sui genitali.....per i bisognini.
    Alessandro

• igoroma
    ⭐⭐
    • Jun 2011
    • 774
    • fiumicino
    • jack russel

Con il cane nessuna difficoltà...è la moglie che rompe i c............
    GOD SAVE THE HUNT
    [ciao]

Commenta

• Massimo Saglio
      ⭐⭐
      • Mar 2010
      • 676
      • como

Io ho organizzato le mie vacanze a misura di cane.
      Destinazione NIN,con el seguito moglie,figlia e 6 cani almeno intanto che la moglie e la figlia stanno al mare io non mi rompo i maroni e vado con i miei cani che sono nell'ordine.IVAN DELLA VAL DI REM
      OTIS DELLA VAL DI REM
      VENERE DELLA VAL DI REM
      CHANTAL
      DAISY
      GEO
      E speriamo di riuscire a divertirmi e a fare divertire anche la mia famiglia.

Commenta

• ALEXZX6R
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 2548
        • Provincia di Roma
        • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da igoroma
        Con il cane nessuna difficoltà...è la moglie che rompe i c............
        Originariamente inviato da vittorietta
        ........ moglie e la figlia stanno al mare io non mi rompo i maroni ....
        Sicuramente questo è un elemento che ci accomuna.....le mogli...che rompono ....... ![devil]

Per questo anch'io preferisco stare con il mio Bracco, lui mi ascolta, non mi assilla con mille chiacchere...inutili,...non parla e ci intendiamo con uno sguardo.
        Alessandro

Commenta

• stefano branca
          ⭐⭐
          • Jul 2007
          • 505
          • Roma

Ma a te come è andata?

Stefano
          Stefano

Commenta

• ALEXZX6R
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 2548
            • Provincia di Roma

Originariamente inviato da stefano branca
            Ma a te come è andata?

Stefano
            Ciao Stefano, come stai?
            Aspettavo di sentire gli altri prima di raccontare le mie due settimane di vacanzacon il mio Paco.

Comunque bilancio sicuramente positivo anche se portarlo con me mi ha limitato abbastanza.
            In alcune località Italiane (...così non offendo nessuno) il cane va tenuto a .....catena e quindi non è ben visto su una spiaggia o in giro con il suo padrone.
            Tra le altre cose molti sono intimoriti dalla mole. Vedere un cane grosso che ti si avvicina fà sempre un pò paura per chi non ha confidenza con gli animali.

Una cosa mi ha fatto però molto piacere: aver raccolto (per conto del Bracco Italiano) decine e decine di apprezzamenti per la sua bellezza e la sua eleganza.
            Non è passato giorno nel quale più di qualcuno lo ha apprezzato ed elogiato...diciamo che gli ho fatto una bella pubblicità.
            Ogni giorno avrò risposto a decine di richieste del tipo: "Che bel cane, è Belllissimo...ma che razza è???".
            Alessandro

Commenta

• stefano branca
              ⭐⭐
              • Jul 2007
              • 505
              • Roma

Ti ringrazio Alex come braccofilo per la pubblicità fatta al nostro beniamino. Mi fa piacere sapere che hai trascorso delle belle vacanze; scusami per non averti dato io per primo il bentornato nel rivolgerti la mia domanda.

Un caro saluto.

Stefano
              Stefano

Commenta

• ALEXZX6R
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2010
                • 2548
                • Provincia di Roma

Nessun problema, sei una persona che stimo e con cui mi fa piacere conversare.
                E' sempre piacevole scambiare due chiacchiere con persone come Te che hanno il "senso della misura" e sopratutto il rispetto per gli altri.
                Alessandro

Commenta

• peter641
                  ⭐⭐
                  • Jul 2010
                  • 395
                  • Bagnacavallo (RA)
                  • Immer Nur Drahthaar

Anche io ragazzi sono pro vacanze col cane...la moglie non ce lo quindi non rompe le B@@lle se siamo d'accordo io e mio figlio e il cane si parte e naturalmente sacchetto e paletta al seguito!!!
                  DRAHTHAAR UBERALLHER

Commenta

• ALEXZX6R
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 2548
                    • Provincia di Roma

Originariamente inviato da peter641
                    Anche io ragazzi sono pro vacanze col cane...la moglie non ce lo quindi non rompe le B@@lle se siamo d'accordo io e mio figlio e il cane si parte e naturalmente sacchetto e paletta al seguito!!!
                    ..scusa la curiosità...dove andate in vacanza: in Hotel, in campeggio, in un residence o hai una casa di tua proprietà?

Anche perchè in vacanza i problemi non sono solo quelli per la raccolta dei........"tronchetti della felicità" o meglio ...nel mio caso del "ceppo del boia"
                    Ultima modifica ALEXZX6R; 08-08-11, 13:19.
                    Alessandro

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

In Italia sono sicuramente piu' i CONTRO che i PRO' ma la soddisfazione di muoversi con il proprio cane e fare le vacanze con lui non ha prezzo, dalktronde noi cacciatori i cani li trattiamo male e' risaputo mica siamo come i verdi e i contro la caccia che il cane a luglio lo mollano sull'autostrada perche' non vogliono portarselo fuori?[:-cry]Certa gente IO la metterei al muro seduta stante, anche il questo caso siamo un paese veramente vergognoso, e pensare che poi sta' gente fa la morale agli altri...........[:-bunny]
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• gioturco
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2011
                        • 1838
                        • Salerno
                        • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Diciamoci la verità !
                        Il cane al seguito in vacanza è davvero limitante, fortemente.
                        Poi, è logico, dipende da che tipo di vacanza si intende fare....
                        Io i miei cani li ho sempre avuti al seguito, mai lasciati in affido a qualcuno, ma un conto è se vado alla mia casetta al mare, dove al mattino presto o alla sera li porto in collina a correre e poi sono libero di fare il bagno a mare con la famiglia (rigorosamente senza il cane), altra cosa è se la vacanza è "culturale".
                        Ultima esperienza diretta: Puglia, visita ai castelli di Federico II di Svevia. Morale della favola dovevamo fare a turno per visitare il castello in quanto non è consentito l'ingresso ai cani, neppure al guinzaglio e con museruola.
                        [:-golf]
                        Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                        da cui: Homo homini lupus

Commenta

• peter641
                          ⭐⭐
                          • Jul 2010
                          • 395
                          • Bagnacavallo (RA)
                          • Immer Nur Drahthaar

Quoto al massimo Cicalone!!!! x quel che riguarda dove vado in vacanza...se vado, perchè quest'anno per esempio mi sono saltate...cerco di trovare un appartamento con almeno 2metri quadri di cortile e lo tengo alla catena accanto al trasportino baule oppure hotel che abbia almeno un box...da tenere presente che io il mare non lo frequento, e, naturalmente è penalizzante quando non sono accettati, perchè in quel caso si fà come gioturco.
                          DRAHTHAAR UBERALLHER

Commenta

• ALESSIO L.
                            Ho rotto il silenzio
                            • Aug 2011
                            • 44
                            • Quarrata PT
                            • Breton

Non riesco nemmeno a immaginare di lasciare il mio birillo..l'ho preso che aveva 2 mesi adesso ha 12 anni..quello che mi ha dato in tutti questi anni è una cosa che non si può scrivere..vacanza si se lui è con me altrimenti che cosa sarebbe?

Commenta

• tonyc11
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2011
                              • 1081
                              • palermo
                              • breton

Io mi sento osservato(male) quando li passeggio vicino casa, la popolazione media vede i proprietari di animali come degli appestati ed in giro di solito negozi od altro non li fanno entrare, quindi vacanze(brevi) senza loro, ancora non abbiamo questa cultura in Italia ma cominciano a spuntare in giro delle vacanze a misura di cane, speriamo per il futuro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..