Cominciava l'autunno, pioggia, temperatura più fresca ... niente Filù teneva duro: portico di notte e di giorno fuori davanti alla cuccia.
Arriva così il di giorno di Natale ... i miei figli erano ancora bambini e giocavano in casa tutti presi dalle novità.
Mi faceva pena Filù sempre fuori e allora vado da lei, le parlo[:D], riprovo con i soliti bocconcini nella cuccia ... niente... e per convincerla entro in questo cuccione e la invito ad entrare perche qui si sta proprio bene.
Filù mi guarda con i suoi occhi da "clawn" e viene verso la cuccia... hurrà penso l'ho convinta...[vinci]
Filù invece, mi gira le sue spalle e con tutto il suo dolce peso, si siede davanti all'apertura e mi tappa dentro. Spingo, rispingo questa montagna, ma niente, non mi ascolta... guarda da un'altra parte come fanno i cani quando fingono di non sentirti.
Forse nella sua testa da cane mi dice: se ti piace tanto questa cuccia, perchè non ci stai dentro tu!
Passa un minuto, cinque, dieci... niente Comincio a chiamarte uno a uno figli, marito ... niente. Passa mezz'ora niente...
in casa nessuno pensa che manco, presi tutti dalle loro piccole cose...
Filù non ha proprio intenzione di sportarsi. Son rimasta là più di un'ora, infreddolita e liberata poi da un bimbo che veniva a trovare i miei figli e che ha suonato al cancello.... facendo spostare Filù.
Bambini! se la Vs. mamma a Natale non la trovate in casa per favore provate anche a vedere se è nella cuccia del cane [:D][:D]
Son passati molti anni, Filù è un cane che mi è rimasto nel cuore e dopo di lei non ho voluto più mastini (dolcissimi) e ancor oggi se ne vedo qualcuno mi viene un nodo in gola.
Oggi è Natale, ma il mio pensiero è a Filù e ai ns. amici a quattro zampe che ci hanno accompagnato per un pezzo di vita. Ciao a tutti, Greta

Commenta