Livorno: "Uomo sbranato da un branco di cani randagi"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Filippo Ubaldi Scopri di più su Filippo Ubaldi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Deny
    • Dec 2011
    • 107
    • Lozzo Atestino
    • springer

Secondo me un branco di cani è più pericoloso di un branco di lupi!!i cani nn temono l'uomo e perciò nn fuggono quando lo vedono! anzi se il povero camionista magari aveva provato a scappare penso sia stato proprio quello il motivo scatenante.adesso quei cani lo possono rifare tranquillamente e per me vanno abbattuti senza ma e senza se!!
    saluti

Commenta

• camomilla65
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 6838
      • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da Deny
      Secondo me un branco di cani è più pericoloso di un branco di lupi!!i cani nn temono l'uomo e perciò nn fuggono quando lo vedono! anzi se il povero camionista magari aveva provato a scappare penso sia stato proprio quello il motivo scatenante.adesso quei cani lo possono rifare tranquillamente e per me vanno abbattuti senza ma e senza se!!
      saluti
      a meno che la Brambilla non se li porti a casa insieme al maialino e l'asinello!
      Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• marco guerrisi
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 801
        • casalguidi PISTOIA

Originariamente inviato da giulio pernarella2
        Prima dell'inizio delle ferie estative si viene tartassati da pubblicità contro l'abbandono dei cani . Ma niente si continua imperterriti ad abbandonarli con le relative conseguenze.
        Soluzioni ????
        Ipoteticamente se venisse eletto come Ministro della salute un Cinese pensate che il problema randagi in Italia verrebbe risolto ? o basterebbe una buona legge simile a quella della Svizzera dove il problema randagismo non esiste.
        vorrei ricordare che pare non siano randagi.....pare che c'era una brava signora che li accudisse....magari diranno che sono randagi perchè magari non sono microcippati

---------- Messaggio inserito alle 10:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:49 AM ----------

Originariamente inviato da Deny
        saluti
        non solo i cani[:D]

Commenta

• giulio pernarella2
          • Nov 2009
          • 133
          • Monte san Biagio lt
          • segugi maremmani

Originariamente inviato da marco guerrisi
          vorrei ricordare che pare non siano randagi.....pare che c'era una brava signora che li accudisse....magari diranno che sono randagi perchè magari non sono microcippati

---------- Messaggio inserito alle 10:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:49 AM ----------

non solo i cani[:D]

In questo caso specifico e drammatico io credo sia più importante capire quale sia stato il meccanismo che ha fatto sprigionare nei cani l'attacco omicida.
          Casi di alcuni turisti sbranati e di una bambina che veniva trascinata per i capelli dove l'acqua era più alta per facilitarne la morte e questo in Sicilia non molto tempo fà , tutto questo per mano di cani randagi o male accuditi.
          Anche se sono sempre stato un appassionato di comportamento canino non so darmi una spiegazione scientifica.
          “La qualità più notevole di Valetka era la sua incomprensibile indifferenza per tutto ciò che era al mondo... ."

Commenta

• marco guerrisi
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 801
            • casalguidi PISTOIA

In questo caso specifico e drammatico io credo sia più importante capire quale sia stato il meccanismo che ha fatto sprigionare nei cani l'attacco omicida.
            Casi di alcuni turisti sbranati e di una bambina che veniva trascinata per i capelli dove l'acqua era più alta per facilitarne la morte e questo in Sicilia non molto tempo fà , tutto questo per mano di cani randagi o male accuditi.
            Anche se sono sempre stato un appassionato di comportamento canino non so darmi una spiegazione scientifica.
            creare un branco di meticci di Rottwailer (mi pare si scriva così) e tenerli in giro liberamente in quel modo è da pazzi, è come se lasciassi il mio fucile in casa carico con le piccole che giocano, prima o poi succede la disgrazia e penso che non serva una spiegazione scentifica, serva solo la galera....ma quella seria però! Ma questa è l'Italia di oggi.

Commenta

• camomilla65
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 6838
              • ROMA (Tuscolano)

creare un branco di meticci di Rottwailer (mi pare si scriva così) e tenerli in giro liberamente in quel modo è da pazzi, è come se lasciassi il mio fucile in casa carico con le piccole che giocano, prima o poi succede la disgrazia e penso che non serva una spiegazione scentifica, serva solo la galera....ma quella seria però! Ma questa è l'Italia di oggi.
              Se si crea un branco senza regole, da parte dell'uomo, è cosa normalissima che si vada incontro a spiacevoli situazioni.
              Vicino casa mia ci sono molti sfasciacarrozze con branchi di molossi e mix; la maggior parte di queste strutture lasciano i cani liberi 24 ore su 24.
              Durante il giorno girano intorno agli acquirenti estranei, senza alcun problema, ma la notte quando chiudono i cancelli diventano guardiani!
              I padroni hanno saputo come educarli!

Commenta

• giulio pernarella2
                • Nov 2009
                • 133
                • Monte san Biagio lt
                • segugi maremmani

Non credo che calzi molto il paragone, il fucile è un arma e per acquistarla e detenerla abbiamo bisogno di una autorizzazione anche sanitaria , per acquistare e detenere un cane o più cani, nò.
                La lista nera dei cani aggressivi e relativi cani meticciati con i mastini che erano soggetti a una serie di prescrizioni è stata cancellata dal decreto legge dell'utimo governo prima di questo.
                Tu parli di galera quella seria ...bè leggevo le richieste di alcuni reclusi nel carcere di Rebibbia che reclamavano più libri nelle carceri ..direi ma si mandiamola in galera la responsabile rossa chissà che ne esca tra trent'anni più acculturata .
                Ultima modifica giulio pernarella2; 01-03-12, 15:08.
                “La qualità più notevole di Valetka era la sua incomprensibile indifferenza per tutto ciò che era al mondo... ."

Commenta

• marco guerrisi
                  ⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 801
                  • casalguidi PISTOIA

Non credo che calzi molto il paragone, il fucile è un arma e per detenerla abbiamo bisogno di una autorizzazione anche sanitaria , per tenere un cane o più cani, nò.
                  La lista nera dei cani aggressivi e relativi cani meticciati con i mastini che erano soggetti a una serie di prescrizioni è stata cancellata dal decreto legge dell'utimo governo prima di questo.
                  Tu parli di galera quella seria ...bè leggevo le richieste di alcuni reclusi nel carcere di Rebibbia che reclamavano più libri nelle carceri ..direi ma si mandiamola in galera la responsabile rossa chissà che ne esca tra trent'anni più acculturata .
                  il paragone era per far capire la pericolosità....la galera intendo quella che intendo io, ma non servirebbe arrivare alla galera se si potesse far rispettare le leggi con la dovuta rigidità ed elasticità quando serve.

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

ma in merito all'episodio non ci sono ulteriori notizie ??
                    tutto finito e dimenticato ??
                    lucio

Commenta

• zaza
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4114
                      • frosinone
                      • SETTER

creare delle liste nere sinceramente serve a poco tutto sta nell'educazione che si da al cane.
                      ho giocato con pastori tedeschi e pitbull di miei amici senza problemi e senza che mi avessero mai visto.
                      invece tempo fa un comunissimo cagnolino di taglia piccolissima mi ha fatto un bel buco sui pantolini approfittando della mia poca attenzione:mentre parlavo con il padrone lui da dietro si è divertito a farmi il regalo..poi però i miei scarponi antiinfortunistici cioe quelli con la punta in ferro hanno fatto giustizia restituendo indietro il torto

Commenta

• camomilla65
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 6838
                        • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                        ma in merito all'episodio non ci sono ulteriori notizie ??
                        tutto finito e dimenticato ??
                        Questa mattina, prima di andare al lavoro, TG1 diceva che il proprietario del branco è lo stesso del deposito dei mezzi![:-bunny]

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

Originariamente inviato da camomilla65
                          Questa mattina, prima di andare al lavoro, TG1 diceva che il proprietario del branco è lo stesso del deposito dei mezzi![:-bunny]
                          se é così se ne dedurrebbe che non sono né randagi né mezzi randagi, ma solo cani che hanno difeso la proprietà e che erano mal custoditi.
                          lucio

Commenta

• marco guerrisi
                            ⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 801
                            • casalguidi PISTOIA

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                            se é così se ne dedurrebbe che non sono né randagi né mezzi randagi, ma solo cani che hanno difeso la proprietà e che erano mal custoditi.
                            e.....50.....NON SONO RANDAGI!!! Zio non mi fare incavolare giù[:D].....lo vedi siamo dietro a fissare la cena e non ci torna le date.....[slurp].....assai ci girano!

Commenta

• giulio pernarella2
                              • Nov 2009
                              • 133
                              • Monte san Biagio lt
                              • segugi maremmani

Originariamente inviato da zaza
                              creare delle liste nere sinceramente serve a poco tutto sta nell'educazione che si da al cane.
                              ho giocato con pastori tedeschi e pitbull di miei amici senza problemi e senza che mi avessero mai visto.
                              invece tempo fa un comunissimo cagnolino di taglia piccolissima mi ha fatto un bel buco sui pantolini approfittando della mia poca attenzione:mentre parlavo con il padrone lui da dietro si è divertito a farmi il regalo..poi però i miei scarponi antiinfortunistici cioe quelli con la punta in ferro hanno fatto giustizia restituendo indietro il torto
                              Hai ragione è' inutile criminalizzare una razza piuttosto che un'altra, ma credo che per una serena convivenza tra cane e padrone devono esistere dei presupposti imprescindibili :
                              Il cane deve essere equilibrato, inserito in un ambiente consono alle sue esigenze fisiche e psicologiche, il padrone deve possedere le necessarie conoscenze in campo cinofilo<O:p</O:p
                              In sintesi per fare in modo che gli episodi di aggressione siano ridotti ai minimi termini è necessario fornire sia ai proprietari di cani,che alla cittadinanza in generale, gli strumenti idonei per capire il linguaggio e il comportamento di un animale, di cui i media e, soprattutto, le autorità paiono ricordarsi solo in circostanze spiacevoli.

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

e.....50.....NON SONO RANDAGI!!! Zio non mi fare incavolare giù[:D].....lo vedi siamo dietro a fissare la cena e non ci torna le date.....[slurp].....assai ci girano!
                                Marco io non ho altre notizie che quelle che leggo qui e fino all'intervento di
                                Camomilla si sapeva che erano mezzi randagi accuditi saltuariamente da una Rumena, ora sapendo che sono di proprietà del padrone del deposito, sempre che sia confermato, cadono anche i residui dubbi, quindi rafforzo il concetto
                                da te espresso che non si tratta di "randagi" , cosa che mi avrebbe molto meravigliato, in questa area.
                                Auguri per la cena, mettere daccordo parecchia gente è sempre un'impresa
                                ciao
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..