Livorno: "Uomo sbranato da un branco di cani randagi"
Comprimi
X
-
Cica il mio avvocato mi ha detto di andare tranquillo, c'era un testimone e il colpo è stato solo intimidatorio, assolutamente non in direzione di persone. Inoltre se in futuro dovesse ancora accadere mi ha detto di non sparare mai se il cane fugge (quindi da dietro), e mai di lato ma nel caso di fronte dopo un primo colpo in aria. Inoltre mi ha detto che potrei anche chiedere il risarcimento di danni nel caso mi sentissi male per lo spavento.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo) -
Giusto, se si riesce a beccare il proprietario ..... Lo scorso anno la mia Astra è stata attaccata all'improvviso da un grosso cane bianco (maremmano? ero a distanza e non sono riuscito a vedere bene) uscito dalla faggeta. Ho urlato ed è fuggito, il padrone che ho intravisto più in alto, si è prontamente infilato nel bosco ed è scomparso. Conseguenza, orecchio lacerato (e questo non sarebbe niente) trauma cranico con incollaggio della retina alla pupilla dell'occhio sinistro, e dopo mesi di inutili cure, ho dovuto operarla e toglierle l'occhio ........ [:-fight]La caccia è sempre domaniCommenta
-
A me era successo 8un fatto analogo, quando avevo la Laika piccola, forse l'ho già racfcontato, un lupo cecoslovacco femmina sulla neve , il suo padrone la teneva libera e io a distanza di un centinaio di metri ho sciolto il mio, con me due bambini , quando la cagna lupo attacco la mia con spavento dei bimbi tra cui uno si fece la pipi adosso.
Mi sono buttato in mezzo e con due calci ho allontanato il lupo al che mi arriva da dietro il proprietario invevendo e dandomi uno schiaffo sulla nuca.
Mi sono girato l'ho preso cun due mahi e facendomelo possare sopra la testa l'ho allungato nella neve, ero partito per dargli un pugno ma mi sono fermato e gli ho schiacciato col palmo aperto la faccia nella neve dicendoci quello che pensavo non tanto per la mia cagna quanto per i bambini.
Riiva un suo amico con un rotwailer al giuinzaglio che mi abbaiava contro intimandomi di lasciarlo andare altrimenti avrebbe lasciato il suo cane.
Mi sono girato lasciando l'uomo e mi sono lanciato gridando verso l'altro al che il rotwailer è fuggito el'uomo si è rimediato la giacca e la camicia aperta dalle mie mani dicendogli che gli avrei strappato il cuore se non se ne andava.
Mentre l'altro era ancora a terra e non si muoveva e l'altro rimasto paralizzato dalla mia reazione è intervenuto un terzo amico dei due compari che con un po di senso mi ha calmato dnadomi ragione, io ero tanto inxxxxato che ricordo solo le ultime frasi che gli ho detto, " non penserete mica che abbia paura di voi tre mezzeseghe "?
Il terzo amico è rimasto calmo e mi ha riportato in ragione e meno male perchè la prima cosa che miè passata per la testa era il ritiro del PA.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
te mi da l'idea che tu sei più "matto" di me[:D]A me era successo 8un fatto analogo, quando avevo la Laika piccola, forse l'ho già racfcontato, un lupo cecoslovacco femmina sulla neve , il suo padrone la teneva libera e io a distanza di un centinaio di metri ho sciolto il mio, con me due bambini , quando la cagna lupo attacco la mia con spavento dei bimbi tra cui uno si fece la pipi adosso.
Mi sono buttato in mezzo e con due calci ho allontanato il lupo al che mi arriva da dietro il proprietario invevendo e dandomi uno schiaffo sulla nuca.
Mi sono girato l'ho preso cun due mahi e facendomelo possare sopra la testa l'ho allungato nella neve, ero partito per dargli un pugno ma mi sono fermato e gli ho schiacciato col palmo aperto la faccia nella neve dicendoci quello che pensavo non tanto per la mia cagna quanto per i bambini.
Riiva un suo amico con un rotwailer al giuinzaglio che mi abbaiava contro intimandomi di lasciarlo andare altrimenti avrebbe lasciato il suo cane.
Mi sono girato lasciando l'uomo e mi sono lanciato gridando verso l'altro al che il rotwailer è fuggito el'uomo si è rimediato la giacca e la camicia aperta dalle mie mani dicendogli che gli avrei strappato il cuore se non se ne andava.
Mentre l'altro era ancora a terra e non si muoveva e l'altro rimasto paralizzato dalla mia reazione è intervenuto un terzo amico dei due compari che con un po di senso mi ha calmato dnadomi ragione, io ero tanto inxxxxato che ricordo solo le ultime frasi che gli ho detto, " non penserete mica che abbia paura di voi tre mezzeseghe "?
Il terzo amico è rimasto calmo e mi ha riportato in ragione e meno male perchè la prima cosa che miè passata per la testa era il ritiro del PA.
[:-golf]
Commenta
-
incredibile....in qualche giorno che dici che il randagismo esiste anche al nord sono successi due GRAVISSIMI fatti attribuibili a tale "fenomeno" e proprio al nord[occhi][occhi][occhi][occhi]......[stop][stop][stop][stop][stop]Il fenomeno purtroppo è più diffuso di quanto si creda.
http://milano.corriere.it/milano/not...24182323.shtmlCommenta
-
Ultima modifica Ospite; 02-03-12, 23:32.Commenta
-
Vicino casa mia, premetto che sono moltissimi i centri di rottamazione auto, tutti hanno il branco composto da solo razze da difesa........chi ha solo rotweiler, chi maremmani e rottweilr, chi anche con pastori tedeschi, il centro più grande ha rottweiler (6 o 7) insieme ad un pastore del caucaso (quest'ultimo il giorno viene tenuto dentro al recinto). Durante il giorno quando c'è l'affluenza del pubblico sono sciolti e liberi......sono abituati all'estraneo e non fanno danni......la notte invece chi dovesse scavalcare per rubare rischia la morte!i PASTORI fanno lavorare i suoi cani e li hanno SEMPRE sotto controllo, poi sono liberi per la montagna insieme al gregge...molto rilassante. Se prendi 10 pastori abruzzesi maremmani e li chiudi in un posto anche di 3000 mq ma recintato prima o poi la minchiata te la fanno....chi usa un corso per le mandrie idem come sopra (discorso pastori), chi ne usa 1 per la protezione non è come uno che ne tiene 7....8...o più (1 è più gestibile). Dietro c'è sempre l'uomo VERISSIMO. In questo caso l'uomo era anche davanti purtroppo e quindi ripeto che il proprietario o gestore o chi sia gli andrebbe fatto provare la stessa emozione[:-clown]
C'è anche chi il giorno li tiene chiusi perchè sà che aggredirebbero chiunque entra per acquistare.
Detto ciò, è, a mio parere ma può essere di parte, da condannare chi non prende precauzione e dal suo comportamento di menefreghismo ci rimettono sempre gli altri.Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
comunque al tg 5 poco fa, c'è stato un breve accenno ad un campo nomadi nei pressi[:-bunny].......questi forse sono randagi come quelli di Livorno[occhi]....appena fanno un guaio non sono di nessuno[:-clown].....e quindi randagi[:-cry].....Il fenomeno purtroppo è più diffuso di quanto si creda.
http://milano.corriere.it/milano/not...24182323.shtmlCommenta
-
Io sono una oersona bravissima e corretta e chi mi conosce può dirlo addirittura burlona e mi piace stare in compagnia, ma non sopporto i sopprusi e chi si ritiene più furnbo minacciando.
Tranquillo MAx siamo amici!!!!!!enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
allora tu sei come me.....(vedi foto su cena n°6 raduni/eventi) per veder ridere gli amici sono pronto a tutto....ma mi si spenge la luce quando trovo TESTE DI
OOOOOOOOOOOO[:(]
OOOOOOOOOOO[occhi][occhi]Commenta
-
Da noi il fenomeno è dilagante, in particolar modo in Sicilia, dove morì un bambino di 10 anni.
Commenta
-
Ribadisco che "pare" che anche i cani di Milano abbiano padroni, chiaramente per la legge (non essendo registrati e microcippati) no. Figurarsi dopo un caso di aggressione con il morto se uno rivendica la proprietà a fiducia....quel tipo di proprietari poi, se erano persone civili li avevano registrati e stavano bene attenti al loro cane/i con tanto di assicurazione.... [:-clown]. Ora le tv fanno vedere che ancora non hanno preso i cani perchè non sanno esattamente quali sono i colpevoli....forestale, esercito, vigili, polizia e carabinieri....tutti a vedere se possono catturarli con il sonnifero[:D][:D][:D]....che schifo.Da noi il fenomeno è dilagante, in particolar modo in Sicilia, dove morì un bambino di 10 anni.
http://www.ilgiornaledivicenza.it/st..._la_ciclabile/Commenta
-
Sul quotidiano locale il Tirreno di oggi martedi' 6 marzo 2012 ho letto che la famiglia del camionista deceduto,recatasi in visita al piazzale dove il loro caro e' stato sbranato dai cani se ne sono trovati di fronte uno,quello non catturato,che ringhiava loro contro,sbigottiti hanno chiamato i carabinieri giunti dopo mezz'ora e l'asl dopo due ore,ma il cane ce la fa' a scappare ancora una volta .giannetti lucianoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 ago 2025
Info:
LIVORNO - GRUPPO CINOFILO LIVORNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA GIOVANNI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
28-07-25, 08:48 -
-
Apertura iscrizioni il : 1 mar 2025 alle ore 08:30