Che razza mi consigliate come cane da caccia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

postoffice33
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • postoffice33

Che razza mi consigliate come cane da caccia?

Dovrei comprare un cane (cucciolo) per la caccia alla lepre...non sono un esperto e girando su internet ho trovato alcuni articoli tra cui questo:

Razze di cani per la caccia

In cui si parla di diverse razze (pointer, beagle, ...). Voi che ne pensate?
    Che mi consigliate (magari una razza semplice da addestrare).

Ciauz!
    Mario
  • oscar
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 3597
    • biella
    • setter e pointer

Segugi italiani a pelo raso o forte
    [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• Vittorio18
      ⭐⭐
      • Sep 2013
      • 352
      • Palermo
      • Jagd Terrier e Beagle

Originariamente inviato da oscar
      Segugi italiani a pelo raso o forte
      Prima in Sicilia lo deve trovare un Segugio Italiano Originale! [vinci] Comunque per la lepre anche un buon Beagle va bene ma per addestrarlo passi le pene dell'inferno! Oppure vedi se trovi qualche segugio incrociato...riescono molto bene...

Commenta

• maspiz
        ⭐⭐
        • May 2013
        • 319
        • Tra Roma e Cosenza
        • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

Nella mia (scarsa) esperienza ho visto lavorare sulla lepre beagle e segugi italiani.
        Sono due ottime scelte, ma lavorano in modo diverso: il beagle è più lento e metodico, non ha paura dei rovi fitti e arriva quasi sempre allo scovo, però nella seguita è un po' lento e quindi la lepre riesce a fare mille diversivi e ci metterà molto a ritrovarla. Il segugio italiano batte velocemente zone più ampie e nella seguita è più efficace, però allarga troppo per i miei gusti.