Cane che scappa dal cancelletto
Comprimi
X
-
-
Stasera ricomincia il corso che mia figlia fa con il cane al centro cinofilo,obbedienza ecc ..,chiedero all'istrutrice dei consigli,una cosa e certa a casa ognuno gli da i comandi in maniera diversa io vieni,seduta,ferma gli altri magari gli attaccano frasi tipo devi rinanere seduta..adesso stai li ferma..,secondo me poche parole e chiare almeno penso che il cane capisca meglio il comando,grazieCommenta
-
Come detto non è facile dare una risposta. Al contrario si possono fare mille domande per capire un po' di più.
Età del cane? Sesso? Scappa in vostra presenza o quando è solo? Vive con altri cani? Abitate in campagna o città?
Che attività giornaliera fa il cane? Una volta scappato torna da solo? Se si, dopo quanto tempo?
Queste sono solo alcune. Cercare di capire perché scappa potrebbe portare alla soluzione per impedirglielo.Commenta
-
Beccofino ciao. Scusa ma non comprendo qual è il problema.
Il cane tende a voler scappare? Oppure il cane se trova il cancello di casa aperto prende e se ne va?
Le cose sono ben diverse.
Immagino che la maggior parte dei cani, miei compresi, se trovano il cancello del giardino aperto prendono e se ne vanno ad esplorare i dintorni.
Cosa diversa invece se cercano di saltare la recinzione o scavano buche per passare sotto la rete.
I miei se lascio la porta aperta escono e come minimo se ne tornano dopo un paio d'ore con qualche gatto in meno in giro per il paese...
Ma non hanno "voglie" di fuga, hanno la recinzione di casa alta 70 cm che salterebbero da fermi in meno di un secondo se solo lo volessero.
Tutto questa premessa perchè non ho capito quale sia il tuo problema, se di problema si può parlar a questo punto.“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Se scappasse e non provocasse incidenti perchè, per esempio, abiti in mezzo ai boschi, saresti così preoccupato?
Pensiamo a come non farlo uscire una volta che il cancello si apre.
Prima cosa: come sei messo a comandi base?
In teoria quando apri il cancello con un semplice seduto o terra o fermo, dovresti poter entrare o uscire senza problemi.
Qui sta il nocciolo del problema!
Il cane, da quello che intuisco NON vuole scappare, perchè altrimenti le proverebbe in tutti i modi 24 ore al giorno e non solo quando vede il cancello aperto.
Ripeto: il cane obbedisce ai comandi base? Qui c'è la soluzione al "problema" senza tanti educatori, esperti mondiali e quant'altro...“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Con me i comandi base li esegue,dovrei farli fare degli esrcizi anche da altri in modo tale che impari ad ubbidire a tutti,il cane esce tre volte alla settimaba per andare a caccia ma lo carico in macchina dal cortile,il giretto quotidiano quasi maiCommenta
-
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 01:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:15 PM ----------
Ti consiglio di guardare e ascoltare questo video
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=v_VD6nK35IM[/VIDEO]Commenta
-
Anche se magari non c'entra molto, vi racconto del cane di un mio amico, una segugia da lepre a pelo forte, soprannominata: Houdini , cercava sempre di fuggire dalla sua cuccia arrampicandosi come un gatto, scavando sotto la rete e così via, con grave rischio di farsi molto male.
Poichè la cosa di norma accadeva solo di giorno quando a casa non c'era nessuno, non si riusciva a comprendere perchè avvenisse; senonchè il mio amico è andato in pensione e il giorno quando non era di caccia, stava nella sua abitazione.
Ebbene ha scoperto che la segugia era terrorizata dai rumori che faceva il vicino con gli attrezzi a scoppio: il decespugliatore , la moto sega etc.
Il padrone ha risolto spostando del tutto le cucce dove regnava sempre un pace assoluta perchè sul confine non c'era altro che una casa mai finita di costrurie.
Questo per dire che c'è sempr e una ragione, se poi un cane scappa perchè vede il cancello aperto probabilmente è da imputare anche al suo rapporto con l'uomo che non è sempre con la stessa persona e non tutti i familiari sanno cosa fare.
I miei cani sapevano benissimo che anche con la porta di casa aperta non dovevano uscire se non con un mio comando , però vivendo da solo in quel periodo, era tutto molto più semplice.Ultima modifica beccacciaro; 29-11-18, 21:13.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 10 feb 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 19:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
-
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
FIDC DI MODENA
Responsabile fiscale
Ind:VIA BELLARIA 211/C,MODENA41100(MO)
...-
10-07-25, 18:33 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta