Lettere "anonime"...CISp meglio della Sabi !?!?!?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Lettere "anonime"...CISp meglio della Sabi !?!?!?

Domanda: Leggo Bracco italiano Web dal 2002 ma mi sono fatto inviare i numeri arretrati e così li ho letti sempre tutti fino dall’inizio.Devo dire che dai primi anni il giornale è molto cambiato, soprattutto perché ha aumentato gli argomenti di cinofilia generale e si scrive solo saltuariamente di Bracchi italiani.Inoltre, dalla lettura della rubrica della posta e dai miei contatti nel mondo della cinofilia, ho notato che i lettori di Bracco italiano Web si sono molto allargati ed ora i braccofili sono una minoranza e comprendono anche cinofili al di fuori del mondo della caccia.Per il giornale è sicuramente un grande successo ma per noi braccofili un po’meno perché i nostri problemi non vengono più trattati con l’assiduità di una volta. In compenso però la nostra popolarità e il prestigio della razza sono molto cresciuti nella considerazione dei cinofili,perché fra l’altro se ne occupa una persona del tuo livello. Molto egoisticamente io e altri braccofili come me vorremmo che nel giornale ci fosse più posto per i Bracchi italiani e per i braccofili.Ora per esempio siamo arrivati all’appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo della SABI, senza che il giornale abbia scritto una riga in proposito. Eppure ci sarebbe un sacco di cose da dire come ... (omissis)
    Risposta: L’evoluzione dei contenuti di Bracco italiano Web in parte conseguenza del cambiamento dei miei lettori, ma soprattutto è coerente con la strategia da me programmata.Del resto se non avessi agito così non avrei potuto evitare di persistere nell’aspra critica sull’attuale dirigenza della SABI ed in proposito gli argomenti non sarebbero certamente mancati perché:ha smantellato le garanzie di democraticità modificando il Regolamento elettorale della SABI;ha smesso le iniziative culturali dei convegni annuali a suo tempo istituiti;ha disatteso i dettati statutari che impongono la creazione del piano pluriennale di allevamento, che non ha mai visto la luce (che invece peresempio gli spinonisti hanno fatto ed aggiornato);non ha attuato alcuna iniziativa promozionale (il documentario sul Bracco italiano l’ho fatto privatamente io, non la SABI!) laddove il CISp ha fatto il documentario ed il CD illustrativo dello standard morfologico);non ha capito lo spirito della Produzione Selezionata fornendo parametri del tutto errati;non ha stipulato alcuna convenzione per l’analisi del DNA.Potrei continuare ma ciò renderebbe il giornale stucchevole, monotono e farebbe pensare ad un mio accanimento personale nei confronti dei Consiglieri dell’Associazione.Ed io invece dei Consiglieri della SABI me ne frego profondamente (tutt’al più mi diverto a prenderli per i fondelli).Oltre a ciò una considerazione di fondo è doverosa perché Grecchi e Compagni non hanno fatto un golpe, ma sono stati eletti. Quindi i casi sono due:o i Soci della SABI sono sordi e ciechi e non si accorgono delle lacune dell’attuale conduzione dell’Associazione;oppure non è vero che i Soci della SABI amano i Bracchi italiani perché sono pronti a barattare il futuro della raz-za con i meschini clientelismi in virtù dei quali concedono il loro voto.E che in gioco ci sia il futuro della razza è dimostrato dai passi da gigante fatti dagli Spinoni, mentre i Bracchi italiani ....(omissis)
    Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic
  • gbmax

La SABI che dice?[fiuu]

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Io, parlo per me non per la SABI, dico che questo signore è solo animato da astio e da spirito di revanscismo e dice str......

"Ha smantellato le garanzie democratiche" anche se , allora ero consigliere, votai contro il ripristino degli 8 nomi per coerenza con me stesso dato che avevo accettato il cambiamento nella precedente legislatura (e così fece Claudio Gritti) ma non c'é stato un colpo di stato è stata sottoposta una richesta a votazione e la richiesta è passata.
      D'altra parte il rischio di un consiglio diviso in due in perenne guerra era un pericolo reale.

Le iniziative culturali a suo tempo stabilite erano naufragate nella più totale assenza di soci, siamo arrivati ad avere 9 soci compreso il relatore !!!!. Poi non è vero vedasi gli incontri con l'università di Pisa e con la dottoressa Menapace

Visti gli altri documentari fatti.....meglio non far nulla, ne avete visto la pochezza !!!! comunque sono allo studio iniziative già annunciate

La SABI ha ritenuto che fosse bene inserire delle qualifiche elevate
      è nostro diritto farlo, Lui ha parere diverso ?....se lo tenga, ma le considerazioni di non aver capito lo spirito della riproduzione selezionata sono SOLO IDEE SUE DEL TUTTO GRATUITE (se non la pensate come me siete idioti !!)
      Non c è bisogno di convenzionarci perchè non vi è ancora un solo ripeto un solo soggetto che abbia fatto richiesta di essere qualificato come riproduttore selezionato. In altra pagina del sito ho dimostrato , fatti alla mano, che ha detto cose SBAGLIATE quando ha asserito che l'ENCI non ha fatto alcuna sollecitazione in merito al riproduttore selezionato

Lui non se ne frega solo dei consiglieri SABI, se ne ferega di tutti dato che ha attribuito a se stesso il dogma dell'INFALLIBILITA'

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Quindi i casi sono due:o i Soci della SABI sono sordi e ciechi e non si accorgono delle lacune dell’attuale conduzione dell’Associazione;oppure non è vero che i Soci della SABI amano i Bracchi italiani perché sono pronti a barattare il futuro della raz-za con i meschini clientelismi in virtù dei quali concedono il loro voto.E che in gioco ci sia il futuro della razza è dimostrato dai passi da gigante fatti dagli Spinoni, mentre i Bracchi italiani ....(omissis)</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

qui è gravemente offensivo verso tutti soci SABI, ma è nel suo spirito
      o si sta con lui dicendogli che bravo che sei o si è degli imbecilli,
      dimostrando di essere una persona con la quale NON SI PUO' ANDARE D'ACCORDO
      poi che gli spinoni abbiano fatto passi da gigante è una teoria sua, ancora una volta completamente sbagliata, e mi spiace fare contrapposizioni, ma tirato per i capelli dico :
      - pochi anni fa gli spinoni iscrivevano 1.500 cuccioli ed i Bracchi 400
      oggi sono a 700 ed i bracchi a quasi 900(come passi da gigante
      complimenti !!)
      - i bracchi hanno vinto quasi tutto quello che c'era da vincere,
      coppa italia, mondiale, trofeo ENCI e gli altri ???
      -ma sapete perchè ce la mena con gli spinoni ??? ma perché il presidente
      del CISP, l'ottimo Marco Lozza pende dalle sue labbra ed allora le iniziative sono targate Bonasegale , quindi di eccezionale valore (ma lo dice lui) e comunque io sono sempre stato dell'idea di unire addirittura le due SS faremmo tante cose in più, ma con questi..personaggi che offendono gratuitamente, che danno continuamente dell'incapace e del disonesto (moralmente)
      agli altri , come si può dialogare ??
      lucio

Commenta

• Mario Di Pinto

Calma ragazzi,altrimenti si creano delle tensioni inutili e che portano solo danno alle razze italiane,siamo gia'cosi'pochi estimatori e sostenitori,mi meraviglio che una persona intelligente e furba come lucio ha offerto il fianco a dei paragoni che mai e poi mai si dovrebbero fare per mille ragioni,questo sito mi sembra sia nato per creare interesse verso le 2 razze ed avvicinare degli appassionati ,ma se si comincia a dire che noi siamo piu' bravi perche'abbiamo vinto la coppa italia (cosa che sinceramente non ricordo e non mi interessa )o il trofeo enci ,saluto e me ne vado.

Commenta

• Irma

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
          poi che gli spinoni abbiano fatto passi da gigante è una teoria sua, ancora una volta completamente sbagliata, e mi spiace fare contrapposizioni, ma tirato per i capelli dico :
          </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ma sì, volendo si può dire che gli spinoni hanno fatto passi da gigante, dipende però dalla direzione di questi passi...
          Per la serie: essere sull'orlo del burrone e fare un passo avanti...[bi]
          ciao Drool]

Commenta

• Zù Manuele
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2005
            • 2033

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

comunque io sono sempre stato dell'idea di unire addirittura le due SS faremmo tante cose in più </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

....sarebbe sicuramente costruttivo per le due razze con una intelligente collaborazione e basata principalmente su esperienze reciproche senza alcuna "competizione"!!
            Bravo lo Zietto!!!!!!!!
            Delegato C.I.Sp. Puglia
            (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• Irma

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Emanuele

Messaggio inserito da Lucio Marzano

comunque io sono sempre stato dell'idea di unire addirittura le due SS faremmo tante cose in più </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Come è stato fatto recentemente tra lo Schnauzer Club e il Pinscher Club! :D

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Mario io non voglio fare paragoni, sai che sono legato ad entrambe le razze italiane, ma quel signore mi ci tira per i capelli, offese, paragoni insulsi, accuse di incompetenza e allora cosa dovremmo fare noi stare continuamente alla berlina a prenderci del cogl... ???
                Emanuele ha riportato l'ultima "posta" di quel signore, fra l'altro è mia convinzione che se la spedisca da solo , e dovremmo star qui a non dir nulla ?
                lucio

Commenta

• Mario Di Pinto

lucio,quello che dovete fare per difendervi lo sapete voi,io dico solo che tra di noi cinofili attivi dobbiamo cercare di non esacerbare gli animi inutilmente,sappiamo benissimo noi che seguiamo i cani con gli scarponi ai piedi ed il fucile o la trombetta a tracollo che in tutte e due le razze ci sono degli ottimi cani ,con cui si puo'andare a caccia e fare cinofilia ,questo sito e'importante perche' crea interesse per le razze e questo e' basilare per una loro diffussione come cane da lavoro,alla mia amica Irma dico che invece di emettere sentenze venga piu' spesso a seguire i cani sul terreno cosi'si rendera' conto della qualita' dei soggetti che ci sono.

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

purtroppo mi sono lasciato un po' prendere dalla foga, ma ora sono STUFO e quando mi tireranno fuori ancora quel "signore" non risponderò più.
                    Parliamo di cani, come dici tu, che è molto meglio e sabato e domenica vedremo i nostri giovani sul terreno, nel bene o nel male. E la cinofilia è questa, il resto sono balle che lascio volentieri agli altri.
                    lucio

Commenta

• Valerio
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2005
                      • 4181
                      • Torre del Lago Puccini, Toscana
                      • Bracco Italiano

è molto, molto meglio vedere i giovani sul terreno, il sale della cinofilia, buon per voi che ci sarete [:142]!
                      Valerio

Commenta

• Irma

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mario Di Pinto

,alla mia amica Irma dico che invece di emettere sentenze venga piu' spesso a seguire i cani sul terreno cosi'si rendera' conto della qualita' dei soggetti che ci sono.
                        </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non intendevo emettere sentenze! [stop]
                        Era solo un commento, un po' acidino lo ammetto, sulla situazione dello spinone. Sarà forse anche colpa dell'influenza che c'ho addosso oggi...

Lo so anche io che ci sono dei soggetti più che validi.
                        Non basta però vedere il cane al lavoro. Uno spinone solo bravo NON è uno spinone, così come uno spinone solo bello NON è uno spinone.
                        Il cane deve essere tipico per lavoro e per morfologia. Non me ne faccio nulla del tabui(*) che però mi fa riempire il carniere. Non ci devo vivere di quello che mi fa prendere il cane!
                        La caccia è esclusivamente un piacere, e il piacere sta nell'avere sotto gli occhi un cane tipico per aspetto e mentalità.

Ma basta guardarsi intorno alle expo o ai raduni per constatare una totale mancanza di omogeneità. Ci sono spinoni alti e spinoni bassi, spinoni lunghi e spinoni corti, spinoni col pelo broken e spinoni a pelo molle ecc ecc ecc in certi casi si osservano soggetti che definirli spinoni è veramente arduo. [sto parlando in generale]
                        Anche per la caccia: ci sono spinoni che vanno e spinoni che non vanno, spinoni troppo timidi e spinoni troppo nevrili, spinoni che vanno ma che non hanno lo stile tipico della razza...
                        E c'è anche da dire che gli spinoni che si possono valutare in expo e in prova sono solo una minoranza. Chissà quanti sono gli spinoni ecellenti sotto tutti i punti di vista che rimangono inutilizzati perché in mano al privato cacciatore che non ci pensa nemmeno di portare il suo cane in prova?? (perché "son cose da professionisti"...) ed è tutto patrimonio genetico che va perso!!!

Non lo so... certe volte mi prende lo sconforto... [bah] e dico che forse sarebbe meglio se mi dedicassi esclusivamente all'allevamento delle capre [lol]
                        Dopotutto i vantaggi sono molti:
                        -le capre le puoi mungere e avere il latte, le cagne no
                        -le capre sono simpatiche e affettuose quanto i cani
                        -i capretti che nascono se hanno valore genetico si useranno in riproduzione, altrimenti sono deliziosi al forno. Con i cuccioli questo non si può fare...
                        [fiuu]
                        ciao ;)

(*) tabui termine piemontese per indicare i meticci

Commenta

• Giovanni Barbieri

La mia totale solidarietà a Lucio. La SABI ed i sabisti con quel signore hanno chiuso da un pezzo, domenica ha preso 20 voti ed il nostro ultimo eletto 150.
                          Recentemente è stato sospeso dalla commissione di disciplina a causa di alcuni suoi articoli offensivi e su di lui pende una diffida del mio legale.
                          Quanto ad eventuali proprietari di bracchi che volessero seguirlo si accomodino pure, l'Italia è un Paese libero! Voglio solo ricordare alcune chicche del suo pensiero: in occasione del I referendum contro la caccia dichiarò ad una assemblea SABI a Salse di Nirano, suscitando le ire di Massimo Scheggi, che la caccia andava chiusa perchè in antitesi con la cinofilia, ora per lui esiste solo la caccia e scrive anche di mirabolanti avventure venatorie. Negli anni 80 considerava le prove di caccia pratica come il livello più basso della cinofilia tanto che il suo dresseur faceva solo le prove a starne, ora i suoi cani fanno solo la caccia pratica, quando la fanno...Prima i suoi cani erano condotti da un professionista, ora dei dresseur ne dice tutto e di più. Sui mantelli ha sempre giustificato, forse pensndo al suo allevamento, qualsiasi colore, ricordo ancora Ciceri quando ad un raduno , alzando il bastone diceva "non ci siamo, Cesare, non ci siamo", e noi dovremmo accettare lezioni da uno così? ma ci faccia il piacere, ci faccia!!!
                          Quanto agli amici del CISP , Mario sa che nella SABI siamo sempre pronti a collaborare, dopo di che i consigli ognuno li accetta da chi ritiene più opportuno e se un Club intende avvalersi dei consigli di uno come la persona in questione non possiamo che dire: AUGURI!!!!

Commenta

• Zù Manuele
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2005
                            • 2033

La mia esclusiva ed assoluta intenzione é quella, avendo "rintracciato" questi scritti ,di avvalersi "della facoltà di rispondere".Amare gli Spinoni significa amare tutti i continentali e viceversa,Sabi o CISp ,se offesi o denigrati da questa persona in altri luoghi e siti é giusto che si salvaguardino unanimamente.Se la vita di questi forum significa avvicinare e far conoscere queste due magnifiche razze é altrettanto giusto mostrare i denti a chi offende.Il lettore del web é onnipresente,legge "lì" quelle offese,ma ritengo giusto che capisca dove é il marcio e dove é il sano.....e che "qui" poi capisca il giusto e le verità[:-bunny]altrimenti come ha detto giustamente Mario il profano potrebbe pensare che qui vive la teoria e la pratica altrove.....l'unione ha sempre creato una forza!!
                            Delegato C.I.Sp. Puglia
                            (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

basta !!!! basta !!!! mi sono stufato delle assurdità di questo signore che crede di avere il monopolio del saperecinofilo di come selezionare, come tenere , come portare alle prove i cani.
                              Parliamo di cani, di cinofilia vissuta, abbiamo il derby il prossimo week end e credo che lì vedremo un pezzettino del futuro della razza che
                              ha bisogno di appassionati che pensino ai cani e non al proprio IO.
                              Abbiamo due sole razze da ferma italiane e sono le cenerentole (numericamente) delle razze da ferma utilizzate in Italia, questo è il problema. Sono certo che oggi possiamo competere con tutti gli altri continentali, e lo abbiamo dimostrato SUL TERRENO con i NOSTRI cani,risultati alla mano. Saremo incompetenti, disamorati della razza, baratteremo il futuro del bracco con meschini piaceri, ma OGGI sono i nostri cani quelli che si segnalano, allora che vada a scopare il mare.......
                              lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..