BUON NATALE E fELICE ANNO NUOVO!
Comprimi
X
-
No, rintanato dentro casa. Freddo molto insolito qui nell'Alabama sudorientale, a un tiro di sasso dalla Florida, e vento forte. Stamattina diversi gradi sottozero quando sono andato a dar da mangiare al cavallo e a far uscire i polli dalle loro casette. Sara' peggio stanotte. Spero soltanto che il vento non faccia cadere rami o alberi sulle linee elettriche, o davvero dovremo andare nel rifugio, dove deumidificatore, luci ed una stufetta elettrica possono essere collegati ad un generatore che ho. A casa non ho alcun altro sistema di riscaldamento oltre a quello elettrico, ed il generatore
non e' abbastanza potente da fornire elettricita' a tutta la casa. Quando ero in Alaska avevo anche una stufa a legna, ma non avevo legna, e dovevo comprarla. Qui sulla mia proprieta' ho tonnellate di legna (quercia, principalmente) ma non ho una stufa. In Alaska, poi, l'unica legna da ardere disponibile era di abete, resinosa, e bisognava pulire stufa e canna fumaria frequentemente, o il creosoto che si forma bruciando legna resinosa e si deposita all'interno della canna si incendia, surriscalda la canna fumaria al calor rosso, e ti incendia il tetto intorno ad essa. Inoltre i pezzi di creosoto in fiamme che escono dal camino provocano incendi. Ogni anno in Alaska ci sono centinaia di incendi dovuti alle stufe a legna. Anche Jack London ne parla in qualche novella.
Quest'ondata di freddo polare dovrebbe durare altri tre giorni o poco piu'.
Grazie degli auguri, che contraccambio di cuore.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
-
Commenta
-
-
Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Auguri di un buon Natale e un felice anno nuovo a tutti gli amici del forum. Lillo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da giancarloUN GRANDE AUGURIO A TUTTI DI BUON NATALE E BUON ANNO NUOVO
CON RISPETTIVE FAMIGLIE CIAO E SALUTE A TUTTI G. CARLO.
[brindisi][...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Massimiliano[natal2] Un altro insieme.. viva la nostra passione e buon natale a tutti!!!!
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da GrouseTantissimi auguri a tutti voi e alle vostre famiglie!...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimoIn occasione delle Feste , anche se l'anno non è stato buono, VOGLIO Augurare Buon Natale e Felice anno Nuovo a tutti Noi.
Massimo Me...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta