Auguri a Oizirbaf
Comprimi
X
-
-
-
Certo NiKolis. Un po' meno di un tempo ma ora sta ritornando di moda.
Anche noi meneghini abbiamo una letteratura dialettale.
Vedi il Carlo Porta e tutta la "compagnia" qui riportata:
[brindisi]"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
Interessante! Mi metto con calma a leggere.Certo NiKolis. Un po' meno di un tempo ma ora sta ritornando di moda.
Anche noi meneghini abbiamo una letteratura dialettale.
Vedi il Carlo Porta e tutta la "compagnia" qui riportata:
[brindisi]
Il sostanziale meneghino da noi e diventato Meneghis cognome tipico Cretese.
[brindisi]Commenta
-
Grazie a tutti.
Ora ho proprio...realizzato il "Panta rhei" non tanto con Eraclito ma con i genetliaci e relativi auguri... [:D]
.
---------- Messaggio inserito alle 08:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:55 AM ----------
Una parte della storia:
ed altre notizie:
[:D]"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
-
-
Senti, ora che hai realizzato tutto, mi permetto di darti un consiglio.
Hai una foto nell'avatar che sembri uno spazzacamino mal pagato....ma perchè non la cambi con una più allegra (che tra l'altro corrisponderebbe meglio alla tua indentità?
[brindisi]A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
E tu metti una icona di te medesimo!
Io cambiero la foto quando si rassereneranno un po' i "tempi"! Per ora sono "inca-pen-izzato" (sarebbe in*****to ma, come vedi, il sistema per educande si rifiuta di tirare la scotta e tesare la vela!). [:D]Ultima modifica Oizirbaf; 03-09-22, 09:24."...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
-
Si dice cazzare la vela...lascare inv. cazzare.[fiuu]
[brindisi]A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Wikimedia-logo.svg Libera la cultura. Dona il tuo 5×1000 a Wikimedia Italia. Scrivi 94039910156. Wikimedia-logo.svg
Cazzatura
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigationJump to search
In rosso, la randa, che si cazza tirando la rispettiva scotta
La cazzatura[1] è una delle manovre marinaresche necessarie alla conduzione di una barca a vela, consiste nel tesare (stringere) una vela, tirandola a sé utilizzando la rispettiva scotta.
Il verbo da cui deriva, cazzare, è anche impiegato per indicare l'azione di tesare una qualunque cima[2]. Il contrario di cazzare è allascare.[3]"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da oreipTanti cari Auguri di buon compleanno al nostro Amico Fabrizo "futuro chef".
piero-
Canale: BUON COMPLEANNO!
-
-
-
da oreipTantissimi Auguri di buon compleanno al nostro Amico Randagio, che tutti i Santi giorni si preoccupa di segnalare l'anniversario degli Amici del Bracco....
-
-
-
da flouAll'amico Marco tanti auguri di buon compleanno . Anzi auguri doppi essendo pure Pasquetta oggi !!!
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta