Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
sono giancarlo ciao a tutti
non ho dimestichezza con il pc ed anche un pò di rimbambimento senile
leggo con molto interesse ivostri interventi a mio parere molto qualificati
ora vi porgo un quesito ? cosa può essere successo a delle canne di una
vulcano zoli che hanno perso 60 gr il peso delle canne impresso sulle stesse
é di 1330 quello effettivo é 1270 .
le canne sono a specchio a parte due minuscoli segni nella canna destra e un
inizio di camolatura lungo 3mm e largo 1mm alla fine della camera di scoppio
della sinistra l'arma é del 1962
a me sembra un arma discreta,bella
vi rigrazio per qualsiasi risposta vogliate darmi.
mi scuso per la punteggiatura è la prima volta che scrivo con questo aggeggio.
alegher giancarlo
sono giancarlo ciao a tutti
non ho dimestichezza con il pc ed anche un pò di rimbambimento senile
leggo con molto interesse ivostri interventi a mio parere molto qualificati
ora vi porgo un quesito ? cosa può essere successo a delle canne di una
vulcano zoli che hanno perso 60 gr il peso delle canne impresso sulle stesse
é di 1330 quello effettivo é 1270 .
le canne sono a specchio a parte due minuscoli segni nella canna destra e un
inizio di camolatura lungo 3mm e largo 1mm alla fine della camera di scoppio
della sinistra l'arma é del 1962
a me sembra un arma discreta,bella
vi rigrazio per qualsiasi risposta vogliate darmi.
mi scuso per la punteggiatura è la prima volta che scrivo con questo aggeggio.
alegher giancarlo
Ciao Giancarlo, per la poca dimestichezza con il computer è cosa comune a chi non è più giovanotto, anche per l'altra cosa con riferimento al senile [:-clown]
Per quel che riguarda la doppietta, (se non ho sbagliato a fare i conti) 30 grammi per canna equivarrebbero ad una alesatura di 2 decimi di millimetro per una canna lunga 67 cm. 30 + 30 = 60 [fiuu], oppure ne manca un pezzetto alla volata.
riguardo alla vulcano la volata non sembra toccata quindi sono state alesate
le canne . l'alesatura di due decimi pregiudica la sicurezza delle canne?
altro aspetto è la correttezza di chi me la venduta dicendomi che l'arma era intonsa per la prossima doppietta vorrà dire che la peso prima di portarla
a casa grazie
alegher giancarlo
riguardo alla vulcano la volata non sembra toccata quindi sono state alesate
le canne . l'alesatura di due decimi pregiudica la sicurezza delle canne?
altro aspetto è la correttezza di chi me la venduta dicendomi che l'arma era intonsa per la prossima doppietta vorrà dire che la peso prima di portarla
a casa grazie
alegher giancarlo
Per la sicurezza non saprei, non penso, anche se bene non fa, oltretutto se non hanno toccato la camera di scoppio ne il cono di raccordo, ipotizzando canne lunghe 71 cm. l'alesatura sarebbe avvenuta su una lunghezza di 63 cm. circa, per fare 30 grammi hanno alesato 0,21 mm. da capire se hanno toccato anche le strozzature perché se non l'hanno fatto è aumentata la strozzatura, ed alesato un pochino di più, probabile che le strozzature le abbiano toccate e quindi non si sa in realtà a quanto sono.
Sarebbe buona cosa misurare il tutto con dei tamponi, per togliersi ogni dubbio e per sapere di preciso quanto è strozzata la doppietta.
le canne sono lunghe 70 cm forate 18,4 strozzature 18,02 la destra e 17,6 la sinistra
le farò misurare da un armiere amico (esistono?)
grazie ancora
alegher giancarlo
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta