Mi sono appena iscritto a questo forum. Sono cacciatore e ricaricatore da poco piu’ di dieci anni. Finora ho fatto quasi esclusivamente caccia di valle. Da quest’anno vorrei passare a cacce meno impegnative e piu’ salutari, quindi sto cercando un cucciolo di cane da addestrare. “Purtroppo” mia moglie vorrebbe un bracco italiano femmina. Io preferirei altre razze, ma qua serve un compromesso. Comunque visto il nome di questo sito mi chiedevo quale miglior posto per capire come lavora il bracco italiano qui da noi in pianura padana? C’e’ chi dice che sia un po’ delicato sulle zolle, spesso e’ svogliato e se sente una femmina in calore a un chilometro e’ perso, ecc. potrei avere un parere soprattutto da chi ha molti anni di esperienza con questo cane? E dove trovare un cucciolo femmina a prezzo decente? Grazie a tutti!
Nuovo ingresso - ricerca cucciolo bracco italiano
Comprimi
X
-
Nuovo ingresso - ricerca cucciolo bracco italiano
Buongiorno a tutti,
Mi sono appena iscritto a questo forum. Sono cacciatore e ricaricatore da poco piu’ di dieci anni. Finora ho fatto quasi esclusivamente caccia di valle. Da quest’anno vorrei passare a cacce meno impegnative e piu’ salutari, quindi sto cercando un cucciolo di cane da addestrare. “Purtroppo” mia moglie vorrebbe un bracco italiano femmina. Io preferirei altre razze, ma qua serve un compromesso. Comunque visto il nome di questo sito mi chiedevo quale miglior posto per capire come lavora il bracco italiano qui da noi in pianura padana? C’e’ chi dice che sia un po’ delicato sulle zolle, spesso e’ svogliato e se sente una femmina in calore a un chilometro e’ perso, ecc. potrei avere un parere soprattutto da chi ha molti anni di esperienza con questo cane? E dove trovare un cucciolo femmina a prezzo decente? Grazie a tutti! -
-
Da quest’anno vorrei passare a cacce meno impegnative e piu’ salutari, quindi sto cercando un cucciolo di cane da addestrare. “Purtroppo” mia moglie vorrebbe un bracco italiano femmina. Io preferirei altre razze, ma qua serve un compromesso. Comunque visto il nome di questo sito mi chiedevo quale miglior posto per capire come lavora il bracco italiano qui da noi in pianura padana? C’e’ chi dice che sia un po’ delicato sulle zolle, spesso e’ svogliato e se sente una femmina in calore a un chilometro e’ perso, ecc. potrei avere un parere soprattutto da chi ha molti anni di esperienza con questo cane? E dove trovare un cucciolo femmina a prezzo decente? Grazie a tutti!
Benvenuto.
Dai retta a tua moglie e non farti troppe seghe mentali. Il bracco italiano è nato in pianura padana e le zolle sono dei materassi rispetto alle stoppie del riso. Io sono di parte, ma ste cose che hai descritto sono tutte balle. L'unica cosa che devi fare è cercare una cucciola non a prezzo decente ma a prezzo giusto da chi alleva cani che vengono portati a caccia.
Poi vedrai che non te ne pentirai.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 22 lug 2025
Info:
VICENZA - GRUPPO CINOFILO VICENTINO
Responsabile fiscale
Ind:VIALE...-
17-06-25, 15:48 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025