U mari un si spirtusa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fedro75 Scopri di più su fedro75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fedro75
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 2101
    • Palermo
    • pointer

U mari un si spirtusa

Vorrei richiamare la vostra attenzione a su questa campagna di Greenpeace contro le trivellazioni nel canale di Sicilia...mi raccomando inoltrate e firmate!
    <object width="560" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/aLJ9uvNfL9Y?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/aLJ9uvNfL9Y?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

http://www.greenpeace.org/italy/notrivelletour/

---------- Messaggio inserito alle 05:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:20 PM ----------

<object width="560" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/agYgvnBjLLo?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/agYgvnBjLLo?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>
    Fedro75
    " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Capisco l'interesse della questione ma IO a greenpeace firme non ne do'[stop]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Kempes
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 426
      • Catania
      • Solo setter

Fedro lo sapisco perfettamente ma....tu hai un auto? A caccia come ci vai?Con la bici?
      Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• fedro75
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 2101
        • Palermo
        • pointer

Originariamente inviato da Kempes
        Fedro lo sapisco perfettamente ma....tu hai un auto? A caccia come ci vai?Con la bici?
        non capisco io te...
        è una domanda ironica, sarcastica o cosa altro..dimmelo tu....
        certo saimo bravi a fare riserve, zone protette e quant'altro...ma una trentina di piattaforme sparse davanti alcune delle nostre coste più belle non sono quanto di più auspicabile...
        in primis per problematiche di impatto ambientale, per il pericolop di eventuali disastri derivanti da incidenti, guasti o errori...
        Ricordiamoci che la Sicilia non ha tutte le caratteristiche per uno sviluippo indiustriale concorrenziale, può puntare solo su terra, mare e sole....Già non è amministrata al meglio, se in più la massacriamo anche con le piattaforme petroliofere...non è certo una bella cartolina!
        secondo abbiamo già dei pozzi di estrazione di petrolio e delle raffinerie, con tutta una zona intorno a questi impianto dove si registrano incidenze altissime di malattie tra la popolazione vedi tumori, leucemia e quant'altro..
        senza contare che tutto il petrolio che viene prodotto in Sicilia o che passa dalla Sicilia va altrove...e qui abbiamo i prezzi dei carburanti tra i più alti del paese...come si dice bel regalo! Disoccupati, inquinati, ammalati, morti di fame e presi per i fondelli. Mi accontento comunque di acquistare il carburante più caro del paese ma che se lo estraggano e raffinino altrove, a casa mia no grazieo almeno voglio avere il diritto di decidere anch'io su quel che si fa a casa mia!
        Fedro75
        " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• helpcomputers
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2009
          • 1649
          • ATC fi4
          • setter

Originariamente inviato da fedro75
          ma che se lo estraggano e raffinino altrove, a casa mia no grazieo almeno voglio avere il diritto di decidere anch'io su quel che si fa a casa mia!
          concettualmente ti do ragione, ma non condivido la posizione un pò ipocrita da consumatore campanilista. Come sempre ci si indigna quando per garantire il livello di "benessere" si toccano i nostri interessi e/o dobbiamo subire le conseguenze per consentire il mantenimento del nostro status quo, mentre normalmente ce ne freghiamo se a subire le conseguenze del nostro benessere sono dei poveracci del terzo mondo. Mi piacerebbe che chi si indigna oggi per le trivellazioni in Sicilia si fosse indignato anche per il petrolio Nigeriano.
          Posto questo link per rendere meglio l'idea:
          Com’è che una popolazione che galleggia sopra il petrolio non solo non ne trae vantaggio ma è arrivata a maledirlo? La domanda chiama in causa le responsabilità delle compagnie petrolifere e dei governi locali, le une interessate a trarre profitto dall’intensa attività estrattiva e gli altri...

Stiamo zitti e sfruttiamo le parti povere del mondo riducendole alla fame ed ad un immondezzaio per viaggiare con le nostre scatoline a quattro ruote e poi ci inalberariamo per qualche piattaforma per trovare il petrolio dove viene utilizzato.........[:142] ci vorrebbe più coerenza
          Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• jonni

non capisco io te...
            è una domanda ironica, sarcastica o cosa altro..dimmelo tu....
            certo saimo bravi a fare riserve, zone protette e quant'altro...ma una trentina di piattaforme sparse davanti alcune delle nostre coste più belle non sono quanto di più auspicabile...
            in primis per problematiche di impatto ambientale, per il pericolop di eventuali disastri derivanti da incidenti, guasti o errori...
            Ricordiamoci che la Sicilia non ha tutte le caratteristiche per uno sviluippo indiustriale concorrenziale, può puntare solo su terra, mare e sole....Già non è amministrata al meglio, se in più la massacriamo anche con le piattaforme petroliofere...non è certo una bella cartolina!
            secondo abbiamo già dei pozzi di estrazione di petrolio e delle raffinerie, con tutta una zona intorno a questi impianto dove si registrano incidenze altissime di malattie tra la popolazione vedi tumori, leucemia e quant'altro..
            senza contare che tutto il petrolio che viene prodotto in Sicilia o che passa dalla Sicilia va altrove...e qui abbiamo i prezzi dei carburanti tra i più alti del paese...come si dice bel regalo! Disoccupati, inquinati, ammalati, morti di fame e presi per i fondelli. Mi accontento comunque di acquistare il carburante più caro del paese ma che se lo estraggano e raffinino altrove, a casa mia no grazieo almeno voglio avere il diritto di decidere anch'io su quel che si fa a casa mia!

idem x la calabria!
            in più rompono le palle con le pale eoliche ovunque a deturpare paesaggi mozzafiato, e perchè ? per produrre l'1% del fabbisogno energetico! ma rendete obbligatorio il fotovoltaico su tutte le nuove costruzioni in sede di rilascio permesso di costruire e incentivate fotovoltaico e solare termico sulle costruzioni esistente! evitando scempi tipo parchi solari nelle poche piane fertili che abbiamo in calabria....

hanno rovinato un sacco di territori agricoli e di caccia per far fare affari agli stranieri, ai politici e a qualche furbo procacciatore locale.quale beneficio hanno portato alla popolazione locale e all'ambiente?????
            Ultima modifica Ospite; 07-08-12, 08:04.

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

A questo punto visto che:

nessuno vuole l'eolico
              o i pannelli solari
              o le centrali idroelettriche
              o le centrali nucleari
              o il petrolio estratto in Italia
              etcc etcc

provate voi tutti a trovare la giusta soluzione, visto che:

l'auto sotto al c...o ce l'abbiamo tutti
              la moto pure
              la corrente a casa la vogliamo per tutti gli usi necessari e anche di piu'
              l'illuminazione per strada resta accesa pure di notte

etcc etcc

trovate queste valide fonti energetiche che ci porteranno il benessere senza deturpare l'ambiente che ci circonda, avanti e' aperto un sondaggio per tutti?
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fabryboc
                Moderatore Setter & Pointer
                • Dec 2009
                • 8039
                • piemonte
                • setter inglese e griffone Korthals

....10 anni senza energia....vedrete quanti rompipalle in meno ci saranno...voglio vederli gli ecologo-ambientalisti a sopravvivere senza i supermercati....
                Mala tempora currunt

Commenta

• ginger
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 5173
                  • calabria
                  • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da fabryboc
                  ....10 anni senza energia....vedrete quanti rompipalle in meno ci saranno...voglio vederli gli ecologo-ambientalisti a sopravvivere senza i supermercati....
                  paisà,i pannelli ci vogliono,ma non a questi prezzi!!devono prmettere a tutti di farsi l'impiantino se si vuole fare energia pulita!già se si vuole....

Commenta

• fabryboc
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Dec 2009
                    • 8039
                    • piemonte
                    • setter inglese e griffone Korthals

Tanto per cambiare quella che poteva essere una buona occasione è diventata un business per qualcuno, strano, vero ???
                    Mala tempora currunt

Commenta

• ALFIO68

le parole eoliche io aspetto di capire in sicilia tutte quelle pale che girano e non girano dove va' a finire quell'energia e ....pozzi bene dove ci sono e si raffina,dato che l'inquinamento c'e' anche se ci son posti di lavoro si crei la possibilità' di pagare un tot in meno il carburante.
                      la spazzatura tutti la fanno e nessuno la vuole....anche li dove ci son discariche e termo.....la tassa sull'immondizia deve esser inferiore.

---------- Messaggio inserito alle 12:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:07 PM ----------

Vorrei richiamare la vostra attenzione a su questa campagna di Greenpeace contro le trivellazioni nel canale di Sicilia...mi raccomando inoltrate e firmate!
                      <object width="560" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/aLJ9uvNfL9Y?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/aLJ9uvNfL9Y?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

http://www.greenpeace.org/italy/notrivelletour/

---------- Messaggio inserito alle 05:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:20 PM ----------

<object width="560" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/agYgvnBjLLo?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/agYgvnBjLLo?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>
                      sti cioccolattari unnu u pigghianu ddu'..ma dai che minkiate e fare in quel modo,il petrolio serve e va preso,non si puo' fare serie a e serie b anche per l'estrazione,solo che ivantaggi ci devono essere per i locali regionali

Commenta

• Kempes
                        ⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 426
                        • Catania
                        • Solo setter

Francamente credo che chi dice che non vuole le centrali il petrolio etc forse posiede una visione opportunistica, ipocrita ed egoista del comparto energetico..non èper altro perche ognuno di noi usa queste risorse con attraverso l uso non solo delle automobili ma di tutte una serie di cose che nemmeno ci accogiamo di usare (vedi spreco di enegia elettrica).
                        Prima di dire qui non si spurtusa, sudggerirei di:
                        A) Cambiare stile di vita, da speconi quali siamo, a soggetti dotati di senso civico
                        B) Suggerire alyernative valide.
                        Come sempre la colpa dopo tutto non è nostra, ma di chi ci amministra...

Luca Sapienza
                        Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• jonni

Originariamente inviato da ginger
                          paisà,i pannelli ci vogliono,ma non a questi prezzi!!devono prmettere a tutti di farsi l'impiantino se si vuole fare energia pulita!già se si vuole....

si chiama economia di scala! se tutti sono obbligati a mettere i pannelli i costi di impianto precipiteranno e ci sarà moooolta più ricerca nel migliorare la tecnologia e nell'abbassare ulteriormente i prezzi - è un circuito virtuoso che se innescato porterà solo del bene----ma per ora non si vuole innescare.

PS ridimensionare lo stile di vita DACCORDISSIMO.

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

A parole possiamo ridimensionare qualsiasi cosa ma poi con i fatti non ce la faremmo mai....siamo troppo ben abituati al superfluo figuriamoci se ci togliessero il pc, il cellulare la tv via cavo e anche l'auto o la moto e si tornasse tutti indietro di 50 anni....non ce la faremmo mai[:D]

Commenta

• bekko

la provincia di Brindisi,dove cerco di sopravvivere,vanta alcuni primati,tre centrali elettriche a carbone,nonche' il maggior numero di pannelli solari di tutto il territorio nazionale,non solo non abbiamo ottenuto alcuno sgravio tariffario,ma abbiamo visto una sola riduzione,quantitativamente rilevante,la drastica diminuizione di terreni su cui cacciare...ah dimenticavo un altro record,al quale ho contribuito,diciamo...in forma attiva,il triplicarsi della incidenza di patologie onco-ematologiche
                              mario

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..