Libro addestramento cane da ferma

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Danielee Scopri di più su Danielee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Danielee
    ⭐⭐
    • Jul 2016
    • 270
    • Toscana
    • Breton

Sapete consigliarmi un libro sull'addestramento del cane da ferma , ma che sia un libro istruttivo non che racconti storie di cani .

So del libro di felice delfino ma costa tantissimo e non è neanche facilmente reperibile....
    Qualche altro libro altrettanto valido ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La natura , il mio cane e il mio fucile...
  • elsa
    ⭐⭐
    • Mar 2017
    • 755
    • Sanremo Liguria
    • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Quarant'anni di addestramento. Autore Gianni Puttini
    Il cane da ferma (come addestrarlo e condurlo a caccia e nelle prove) Autore Vincenzo Celano
    Ciao
    Marco
    "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Dalla parte del setter inglese Vincenzo celano, addestramento del cane da ferma di Giancarlo Mancini ,uno più bello dell’altro.
      Cari saluti.

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8012
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

Macchinoso quello di Celano, decisamente migliore quello di Mancini, ma se vuoi un consiglio...rompi il salvadanaio e comprati quello di Delfino, che è la Bibbia.
        Mala tempora currunt

Commenta

• Danielee
          ⭐⭐
          • Jul 2016
          • 270
          • Toscana
          • Breton

Originariamente inviato da fabryboc
          Macchinoso quello di Celano, decisamente migliore quello di Mancini, ma se vuoi un consiglio...rompi il salvadanaio e comprati quello di Delfino, che è la Bibbia.

Forse potrei decidere di farmi un regalo per Natale , dove posso trovare quello di delfino ?

La natura , il mio cane e il mio fucile...

Commenta

• enrico toldo
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2012
            • 1360
            • parma
            • setter inglese

Originariamente inviato da Danielee
            Forse potrei decidere di farmi un regalo per Natale , dove posso trovare quello di delfino ?

Sintetico, essenziale, esauriente quello di Giulio Colombo "Addestriamo insieme Tell", ovvero il sistema più intelligente per ottenere il miglior rendimento del cane da ferma.

Se poi ti capitasse di reperire, dello stesso autore, anche il libro "Il cane da ferma", non avresti - a mio avviso - bisogno d'altro.

A parte il fatto che entrambi sono scritti con una prosa avvincente ed elegante, come si addice ad una persona di raffinata cultura com'era Colombo.

Commenta

• stefano.crecco
              Ho rotto il silenzio
              • Sep 2014
              • 23
              • Tecchiena ( FR)
              • Cocker

Su ebay,

oppure qualche mercatino di libri usati se hai molta ma molta fortuna ,

io lo presi qualche anno fa su ebay all' asta ad un prezzo molto ragionevole

Commenta

• Darione
                Ho rotto il silenzio
                • Nov 2017
                • 43
                • SP
                • Setter

ciao, confermo anche io che il libro di Delfino è ottimo. Lo ho acquistato in quanto neofita ed è veramente una guida.
                è anche vero quello che si legge in certe recensioni, ovvero che il Colonnello aveva una mole di tempo libero per cacciare da fare invidia.

Commenta

• maremmano
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2010
                  • 3013
                  • grosseto
                  • setter ombra e otto

Originariamente inviato da Darione
                  ciao, confermo anche io che il libro di Delfino è ottimo. Lo ho acquistato in quanto neofita ed è veramente una guida.
                  è anche vero quello che si legge in certe recensioni, ovvero che il Colonnello aveva una mole di tempo libero per cacciare da fare invidia.
                  non è che aveva "tanto tempo libero" :) lui rifiutava letteralmente trasferimenti in zone di "caccia scarsa" o inadatta per le sue aspettative ...e per questo forse è rimasto solo colonnello ! :)

Commenta

• Massimiliano
                    Amministratore - Fondatore
                    • Mar 2005
                    • 13352
                    • Lugano
                    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Delfino, la bibbia.
                    Massimiliano

Commenta

• Tex Willer
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2012
                      • 1793
                      • PROVINCIA DI PAVIA
                      • Setter Inglese

ce ne sono parecchi, io ti consiglio Felice Delfino, io avevo una delle primissime edizioni, originale di un suo amico di caccia a sua volta zio di un mio amico di caccia, con addirittura appunti a matita di vari passaggi di cui voleva approfondire o discuter direttamente con lui. credo fosse degli anni 40. Poi quando sono andato a convivere nel trambusto del trasloco è sparito e mi sono incazzato come un dingo con l'allora mia compagna (ora mia moglie ed è meglio che non mi incaxxo......)Drool]

se hai una razza particolare potresti anche leggere qualcosa di più specifico

---------- Messaggio inserito alle 11:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:20 AM ----------

Originariamente inviato da Tex Willer
                      ce ne sono parecchi, io ti consiglio Felice Delfino, io avevo una delle primissime edizioni, originale di un suo amico di caccia a sua volta zio di un mio amico di caccia, con addirittura appunti a matita di vari passaggi di cui voleva approfondire o discuter direttamente con lui. credo fosse degli anni 40. Poi quando sono andato a convivere nel trambusto del trasloco è sparito e mi sono incazzato come un dingo con l'allora mia compagna (ora mia moglie ed è meglio che non mi incaxxo......)Drool]

se hai una razza particolare potresti anche leggere qualcosa di più specifico

ecco io avevo questa
                      La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..