Beeper

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Beccofino Scopri di più su Beccofino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Beccofino
    ⭐⭐
    • Aug 2017
    • 328
    • Magenta
    • Setter inglese Leila Meticcio Fanny

Buonasera...ma esistono beeper che hanno il volume regolabile? Vi spiego,ieri ho provato a mettere il beeper alla mia cagna e al primo beep( era in modalita' solo ferma) si e' spaventata e non si allontava fino a quando non gle lo tolto

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8019
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Certo, l'intensità del suono si può regolare quasi su tutti...infatti si comincia ad usarlo al minimo per far abituare il cane, anche da cucciolone, in modo che non sia traumatico usarlo poi a caccia.
      Mala tempora currunt

Commenta

• Beccofino
        ⭐⭐
        • Aug 2017
        • 328
        • Magenta

Originariamente inviato da fabryboc
        Certo, l'intensità del suono si può regolare quasi su tutti...infatti si comincia ad usarlo al minimo per far abituare il cane, anche da cucciolone, in modo che non sia traumatico usarlo poi a caccia.
        Il modello che ho provato e' un dogtra 2600t&b,la mia cagna ha 5 anni...quindi usandolo al minimo di volume non dovrei avere problemi,ebgia abituata al campano

Commenta

• Argentina hunting
          ⭐⭐
          • Jul 2022
          • 981
          • Umbria
          • Setter

Devi provare, non c'è altra soluzione.
          Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• Beccofino
            ⭐⭐
            • Aug 2017
            • 328
            • Magenta

Ho visto che esiste anche il modello 2700t&b sapreste indicarmi la differenza?

Commenta

• fabryboc
              • Dec 2009
              • 8019
              • piemonte

Originariamente inviato da Beccofino
              Il modello che ho provato e' un dogtra 2600t&b,la mia cagna ha 5 anni...quindi usandolo al minimo di volume non dovrei avere problemi,ebgia abituata al campano
              Io ho il 2500 TB, modello decisamente più vecchio, e ci si può regolare l'intensità del suono su tre livelli, quindi sicuramente sul tuo sarà così, o anche meglio.

Che sia abituata al campano, non vuol dir nulla, devi abituarla al beeper, che è un suono improvviso, e solitamente parte in un momento che è già di decisa tensione per il cane (la ferma).

Ti consiglio di regolarlo al minimo, lasciarlo in modalità cerca (suona ogni tot secondi), e portare il cane in spazi aperti, solo per farlo correre, in modo da abituarlo al suono, poi, col tempo, aumenterai il livello del suono se ti serve, e magari lo userai solo per segnalare la ferma (cosa consigliata, perché personalmente trovo fastidioso l'utilizzo in modalità cerca, coi cani che "bippano" tutto il giorno nei boschi [:D][:D])

Il feeling con l'azione del cane che ti dà il campano, è comunque insostituibile, il beeper serve solo a cacciare in assoluto silenzio fino al momento della ferma...per sapere di tanto in tanto dove si trova il cane, dovresti avere il tasto "locate", premendo il quale in qualsiasi momento, fai emettere un bip al collare.

---------- Messaggio inserito alle 08:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:51 AM ----------

Originariamente inviato da Beccofino
              Ho visto che esiste anche il modello 2700t&b sapreste indicarmi la differenza?
              T&B di solito vuol dire che il beeper è anche un collare da addestramento, cosa che ti sconsiglio, perché benché sia utilissimo ti espone al rischio di denunce
              penali.

Se vuoi prendere un TB, Cinotecnica vende anche dei tappini filettati, potrai così rimuovere gli elettrodi e sostituirli coi tappini senza incorrere in verbali, perché di fatto diventa un beeper normale, inibendo la funzione addestramento.
              Ultima modifica fabryboc; 21-11-22, 08:58.
              Mala tempora currunt

Commenta

• Beccofino
                ⭐⭐
                • Aug 2017
                • 328
                • Magenta

In effetti la mia intenzione era trovare un modello da usare al bisogno..nel senso se vedo il cane non lo uso nel momento che non so dove e' il cane usare il tasto loctate,
                anche xche usando il campano si puo dire che e' sempre attivo ,quando in certe situazioni dove vedi il cane non e' necessario

Commenta

• fabryboc
                  • Dec 2009
                  • 8019
                  • piemonte

Che raggio di cerca ha il tuo cane ?
                  Mala tempora currunt

Commenta

• Beccofino
                    ⭐⭐
                    • Aug 2017
                    • 328
                    • Magenta

Generalmente...resta sempre bene o male a vista100mt al max,tranne quando gli viene l'idea di prendere il canale e li che se lo fa tutto senza sapere dove e'

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..