Beccacce in golena .....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

wolmer Scopri di più su wolmer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • wolmer
    • Oct 2022
    • 162
    • (BS)
    • Setter inglese

Beccacce in golena .....

Buongiorno, qualcuno pratica questa caccia ??? ?

ultimamente sto sondando delle golene sul po, incrocio cacciatori che giustamente mi rispondono sempre, "si Beccacce in golena ci sono ma non li, nell'altra quella piu in là le uccidono" ... (hihihiih certo certo). Inutile dire che il Beccacciaio si distingue nell'abbigliamento e nell'atteggiamento......

Comunque raccontatemi le vostre esperienze ... .Io per ora posso dire nelle mie uscite durante l'addestramento ho trovato una natura magnifica, sporco quasi impenetrabile a volte interrotto da buchi nella vegetazione da piccole praterie.... cioè se fossi una Beccaccia io li mi ci infilerei volentieri.....

Per concludere, al di la delle beccacce per ora mi sono divertito con fagiani, non certo di lancio ma soprattutto difficili da scovare, quando non partono direttamente dalle piante tipo colombaccio ... Selvaggina bella che non disdegna lunghe pedinate, e al primo sentore di pericolo o rumore s'invola fuori tiro ... certo una bella palestra per i cani, specialmente per il giovane.

Ditemi la vostra
  • Sep
    ⭐⭐
    • Dec 2018
    • 347
    • Potenza
    • Setter inglese

In alcune piccole golene sul Basento, non mi faccio mai mancare una decina di uscite all'anno a cercare beccaccini.
    L'ambiente è più o meno quello che descrivi tu, piccole radure alberate e parzialmente allagate alternate a rovi fortissimi.
    Ad inizio stagione spesso ci trovo i fagiani, ma sul finire della stagione, specie quando nevica più in alto, oltre a qualche anatra, non di rado ci trovo qualche beccaccia.
    Quelle che trovo lì però sono il più delle volte indiavolate ed ho collezionato una autentica batteria di padelle.
    Penso che la sorpresa sia quella che giochi più spesso brutti scherzi, ma ogni volta è una meraviglia!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..