Beccacce non fermate.
Comprimi
X
-
Beccacce non fermate.
Buongiorno. Apro questo post, perché ho (credo) un problema col mio Breton di 3 anni e mezzo. Infatti: sembra non sentire la beccaccia; oppure la sente ma se ne disinteressa. Provo a spiegarmi meglio: il cane a mio parere è dotato di grande fiuto: infatti coi fagiani, quaglie, lepri e purtroppo caprioli; se ce ne uno nel raggio di venti/trenta metri; è sicuro che lo scova: fosse anche all'inferno; invece se si tratta della beccaccia è capace di passarci a due metri e non sentirla (è già successo due volte). Questa cosa mi indispettisce parecchio; perché pur non essendo io un patito della beccaccia; in ogni caso mi piace cacciarla; e quando succede come è successo, che c'era la beccaccia e il cane non l'ha fermata; un pochettino mi girano: secondo voi quale è il fatto: il cane non ha naso per la beccaccia oppure la schifa?Tag: Nessuno -
Si. Già dall'età di due anni; è capitato che comunque abbia abbattuto delle beccacce, che lui stesso aveva volutamente o no alzate, e io sparate. Una volta recuperato la beccaccia, il mio primo pensiero è stato quello di fargliela annusare per memorizzare il selvatico: quindi si! Lui ha già sentito più volte l'odore e ha potuto associarlo all'animale.Commenta
-
Ciao Max io ti porto la mia esperienza,la setter che avevo prima di quella attuale la prima beccaccia trovata senza mai averla vista l'ha fermata continuando anche con le successive,mentre la cagna che o adesso prima di fermarle ne avrà frullate 20, soltanto quest'anno che ha 2anni emezzo ha cominciato a trattarle come dio comanda aspettandomi e facendomi piazzare al meglio quando il bosco lo consente ,secondo me potrebbe essere una questione di incontri,falla incontrare il piu possibile sbagliando si impara👍 1Commenta
-
Tolta magari la prima che puo' sempre servire per risvegliare il senso di quel selvatico io non sparerei mai se il cane (specialmente se giovane) non ferma.... detto questo puo' anche succedere che non gli piaccia quel selvatico e non si concentri per cacciarlo specie se lo porti su animali di pelo ben piu' " puzzolenti".
Commenta
-
Tolta magari la prima che puo' sempre servire per risvegliare il senso di quel selvatico io non sparerei mai se il cane (specialmente se giovane) non ferma.... detto questo puo' anche succedere che non gli piaccia quel selvatico e non si concentri per cacciarlo specie se lo porti su animali di pelo ben piu' " puzzolenti".👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 18:36 -
-