Creazione di un chiaro per la caccia agli acquatici

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabio d.t.
    Moderatore caccia alla migratoria
    • Jul 2012
    • 1137
    • Roma
    • Bracco Italiano - Cora

Originariamente inviato da danguerriero

Quale è secondo la tua esperienza la dimensione minima per attirare germani?
    Qualsiasi " pozzanghera " attira Germani, ma se gli si vuol dare un habitat idoneo per pastura riposo ecc. bisogna estendere lo sguazzo.Il selvatico deve avere la possibilità di trovare tranquillità. Uno specchio piccolo lo rende nervoso a meno che lo stesso non sia nient'altro che una sorta di prato allagato che gli permetta di fiutare alla vista ogni pericolo proveniente da predatori a 4 ma anche 2 zampe. Uno specchio piccolo " affossato " non esclude che possa piacere, ma al primo disturbo, non verrà più preso in considerazione. Poi parlando di Germani, anche là dove ce ne fossero in abbondanza a frequentare un sito, la possibilità di carniere si riduce all'apertura perchè credo che il germano reale vero o la più comune anatra germanata sia tra le più sospettose tra tutte le anatre che già di loro lo sono che si tratti di Alzavole piuttosto che codoni ecc. Io comincerei a provare con uno specchio che abbia un estensione di almeno 3.000 mq con un solo lato coperto a sponda e con cannucce piantate. Questo lato dovrà guardare l'alba ed avere gli altri lati che si accompagnino ai terreni pianeggianti intorno. dopo pochi anni, se avrai emozioni, quindi se piacerà agli acquatici ci arriverai da solo a pensare di ampliarlo. Ultima considerazione, i costi di gestione sono elevati e per valerne la pena non devi avere concorrenti irrispettosi

Commenta

• Pigkill
      • Dec 2025
      • 122
      • Garlasco
      • Drahthaar

Nel mio paesello ho questo posticino a disposizione, ma “produce” solo quando le risaie attorno sono ghiacciate… come dice Fabio, l’importante è che sia una zona di passo. Inoltre, a mio modesto parere, dovresti sentire se gli agricoltori che hanno i terreni lì attorno ti danno il permesso di allagarlo parzialmente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..