Zeiss Conquest V6 2.5-15X56 Ill

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ma§imo Scopri di più su ma§imo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ma§imo
    • Feb 2011
    • 110
    • Guidonia (Rm) e Jesolo Lido(Ve)
    • Pointer

Zeiss Conquest V6 2.5-15X56 Ill

Salve ragazzi, tra i tanti mi sembra interessante questo, duttile e di medio/alto livello. Caccia di selezione nostri ungulati, distanza 200m, di più non mi sento ancora sicuro, meglio al poligono..
    Qlc di voi lo usa, me ne può parlare?
    Grazie a tutti ed un salutone.
    Massimo
    Hic sunt leones [bastone]
  • antonio franco
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2145
    • scandicci FI

Ciao Massimo, mi pare un modello abbastanza recente (3-4 anni) quindi penso che molti, se si trovano bene con quello che hanno, e visto i tempi che corrono.... non la abbiano. Comunque ottima scelta, a mio parere.
    Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Mai provata (strano ma vero).
      Ho letto una prova su una rivista..... articolo inutile

Si tratta di capire se è parente della serie v8 o dei vecchi Victory oppure se è parente dei duralyt o dei terra.

Nel primo caso, se il prezzo è giusto, è un prodotto validissimo

Commenta

• expressboy
        ⭐⭐
        • Aug 2011
        • 346
        • Principato di Firenze
        • nessuno

Vado a memoria ma credo che Conquest sia di fascia "bassa" prima della serie Terra entra l'entry level della casa tedesca un ottica tipo o simile alla vecchia duralyt
        B
        Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.

Commenta

• enrico.83
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2014
          • 2724
          • Bologna

Originariamente inviato da expressboy
          Vado a memoria ma credo che Conquest sia di fascia "bassa" prima della serie Terra entra l'entry level della casa tedesca un ottica tipo o simile alla vecchia duralyt
          B
          La fascia media di Zeiss è oggetto di cambiamenti frequenti: si va dal made in Usa, alla serie color "satinato", alle ultime che esteticamente strizzano l'occhio ai "vecchi" ([occhi]) V6 ...

Sono d'accordo con PaoloH: bisogna capire se la vicinanza estetica e di nomenclatura di quest'ultima proposta rispetto ai Victory sia l'unica cosa che li accomuna o se si siano spinti anche oltre ...
          [fiuu]

Commenta

• louison
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2012
            • 4260
            • LUGO DI VICENZA
            • NESSUNO

Visto il listino di 1695 euro, non sembra proprio parente dei Terra .

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

Originariamente inviato da louison
              I listini devono rispondere anche a logiche di mercato.
              Esattamente come quella pubblicità dell'auto con i due che, dopo aver saputo il prezzo (basso), non la vogliono più.

Tempo fa parlavo con il responsabile di una delle case principali sui prezzi (veramente folli.... passati abbondantemente i 3.000 euro) e mi spiegava che sono "obbligati".
              Se sul mercato c'è un concorrente che propone un prodotto simile a 2500, uscendo con un qualcosa in più, devi metterlo più alto.... almeno 2700/2800 indipendente da quanto potresti venderlo. L'altro risponderà con una nuova miglioria...... e prezzo da 3000...... e tu, nuovamente, 3300. E' un bagno di sangue.

Non faccio nomi per non fare pubblicità ma è uscita una nuova linea di ottiche da una delle solite case (credo con in mente il mercato americano). Niente illuminazione (purtroppo) ma prodotti ben fatti sui 1000 euro. Già due amici mi hanno chiesto se fanno schifo

Ieri sera mi ha chiamato un amico disperato. Alla terza uscita a caccia gli è rimasto in mano un pezzo di un'ottica...... da 3.500 euro .... il pezzo con un difetto salta fuori anche nelle super-super-premium

Commenta

• antonio franco
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2145
                • scandicci FI

Originariamente inviato da paolohunter

Ieri sera mi ha chiamato un amico disperato. Alla terza uscita a caccia gli è rimasto in mano un pezzo di un'ottica...... da 3.500 euro .... il pezzo con un difetto salta fuori anche nelle super-super-premium
                Ciao Paolo H, amici interessanti che hai.... avrei da proporgli una serie di affari..... (ovvio che ti pago una commissione) [:D][:D][:D][:D]

Commenta

• paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

Originariamente inviato da antonio franco
                  Ciao Paolo H, amici interessanti che hai.... avrei da proporgli una serie di affari..... (ovvio che ti pago una commissione) [:D][:D][:D][:D]
                  Perché ?
                  L'ottica è fuori discussione. Se valga o non valga la pena fare una spesa simile (poi c'è comunque uno sconto) è tutto relativo.

Anche l'arma è particolarissima. E' una carabina custom con zero compromessi fatta fare da due artigiani in ascesa nel mondo delle armi particolari.

Calibro "su misura", canna su misura, pure il freno di bocca è stato scelto fra tanti modelli.

Gli ho visto fare rosate a un chilometro. Sparare a palloncini posti alle distanze più strane e farli esplodere. Serve per andare a caccia ? No (per i miei standard) però è una cosa simpatica e può far piacere (sempre fino a che non si confonde il tiro con la caccia).

Scelta (sempre a mio avviso) sbagliata nel momento che, a fianco di un tale mostro tecnologico, non hai la possibilità economica di affiancare un "muletto" in grado di sostituirlo in caso di problemi..... e questo è il caso.

Problema (forse) risolto/risolvibile in breve..... ma non puoi metterti in una situazione di buttare via una intera stagione per una rottura.

Commenta

• antonio franco
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 2145
                    • scandicci FI

Ciao PaoloH, lo sai... la mia era un battuta! Drool] La mancanza di qualcuno.... tutto forse si stà riposizionando su un binario più sserio, ma meno frizzante. Una battutina ogni tanto penso non guasti, ma sempre pronto a fare un passo indietro quando avvisato.[:-golf][:-golf]. Chi ha il denaro a mio parere fà bene a spenderlo per stare bene e levarsi delle soddisfazioni, in più fà girare anche l'economia. Ben vengano numerosi.

PS. mi sono appena accorto che sono stato promosso a guru? cosa vorrebbe dire? in 10 anni, yes, ho fatto post oculati o a mio parere interessanti. Se in 2 anni facevo post su presentazioni, buongiorno, benvenuto qui, benvenuto là, come sei bello, che bel fucile, biribum biriban, dopo 1000 poi ero guro lo stesso?

(scusate l'OT)
                    Ultima modifica antonio franco; 10-09-17, 20:37.

Commenta

• enrico.83
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2014
                      • 2724
                      • Bologna

Originariamente inviato da louison
                      I listini devono rispondere anche a logiche di mercato.
                      Esattamente come quella pubblicità dell'auto con i due che, dopo aver saputo il prezzo (basso), non la vogliono più.

Tempo fa parlavo con il responsabile di una delle case principali sui prezzi (veramente folli.... passati abbondantemente i 3.000 euro) e mi spiegava che sono "obbligati".
                      Se sul mercato c'è un concorrente che propone un prodotto simile a 2500, uscendo con un qualcosa in più, devi metterlo più alto.... almeno 2700/2800 indipendente da quanto potresti venderlo. L'altro risponderà con una nuova miglioria...... e prezzo da 3000...... e tu, nuovamente, 3300. E' un bagno di sangue.

Non faccio nomi per non fare pubblicità ma è uscita una nuova linea di ottiche da una delle solite case (credo con in mente il mercato americano). Niente illuminazione (purtroppo) ma prodotti ben fatti sui 1000 euro. Già due amici mi hanno chiesto se fanno schifo

Guardate Meopta: negli ultimi 2 (due) anni, con un sapiente marketing, ha aumentato il listino del 30% con i soliti (ottimi) prodotti.

Ora che hanno passato i 1.000€ si vedono anche sulle Blaser [fiuu][:D]

([:D] Con la battuta sopra non voglio generalizzare su chi possiede armi Blaser eh! Ci sono in mezzo anche io! [:-fight] E le ho lodate molte volte.
                      Ma alcuni "blaseristi" sono molto attenti, più di altri cacciatori, alle ultime uscite in termini di moda-listino: completo, cappellino, camicia ... nella speranza dell'uscita del "Blaser Daytona" [:D])

Commenta

• paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

Originariamente inviato da antonio franco
                        ......................
                        PS. mi sono appena accorto che sono stato promosso a guru? cosa vorrebbe dire? in 10 anni, yes, ho fatto post oculati o a mio parere interessanti. Se in 2 anni facevo post su presentazioni, buongiorno, benvenuto qui, benvenuto là, come sei bello, che bel fucile, biribum biriban, dopo 1000 poi ero guro lo stesso?

(scusate l'OT)
                        Tu HAI fatto quasi solo post "biribum, biriban"
                        Si conquista automaticamente al superamento dei 1000.
                        A mio avviso ci vorrebbe anche un esamino semplice del tipo "cosa hai capito e quale è stato il tuo contributo con 1000 interventi ?" ..... ma è una cosa d'ufficio come la selezione al cinghiale in Toscana :-pr

---------- Messaggio inserito alle 10:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:50 AM ----------

Originariamente inviato da enrico.83
                        Guardate Meopta: negli ultimi 2 (due) anni, con un sapiente marketing, ha aumentato il listino del 30% con i soliti (ottimi) prodotti.

Ora che hanno passato i 1.000€ si vedono anche sulle Blaser [fiuu][:D]

([:D] Con la battuta sopra non voglio generalizzare su chi possiede armi Blaser eh! Ci sono in mezzo anche io! [:-fight] E le ho lodate molte volte.
                        Ma alcuni "blaseristi" sono molto attenti, più di altri cacciatori, alle ultime uscite in termini di moda-listino: completo, cappellino, camicia ... nella speranza dell'uscita del "Blaser Daytona" [:D])
                        Il posizionamento, un poco in tutti i settori, è una parte importante delle strategie di marketing.

Credo che, se producessi anche io uno di quei pantaloni da caccia ultima moda (rigorosamente con le chapps di colore diverso) e li vendessi a 20 euro..... probabilmente sarei l'unico a comprarli.

Non che mi facciano schifo quei completini ultratecnologici che sfoggiano TUTTI quelli che vengono a cervi ma trovo che, senza cadere nel riciclato militare (però adoro le camicie verdoni ex tedesche... se le trovo della mia taglia), loden da una parte (con tanto di lavaggio a secco ad ogni uscita.... una tortura a cui si adegua un amico per essere elegante[occhi]) e tessuti con 700 inserti tecnologici probabilmente connessi a internet dall'altra[occhi], esista una via sobria e non particolarmente cara.

I completini li utilizzano anche alcuni che utilizzano CZ con ottiche indegne montate sopra. Quindi, per alcuni, l'abito è decisamente più caro/importante dell'utensile.

L'unica volta che mi sono sentito abbastanza inadeguato è stato in presenza di questo tipo elegantissimo (con tanto di mantella di loden) che mi guardava malissimo e si faceva anche un poco schifo a darmi la mano. In quell'occasione, ammetto di aver esagerato. Dovevo andare a fare la lotta negli spini e mi ero vestito di conseguenza. Pantaloni da rottamare (facile che li avrei distrutti negli spini), gli scarponi vecchi, una camicia e, sopra, uno di quei giacconi ex militari fregato a mio figlio di quando aveva la fregola per il soft air. Nel presentarsi (credo che, dopo avermi dato la mano, l'abbia disinfettata con qualche sostanza) ho scoperto che era l'importatore di una delle linee più care di abbigliamento "mittel" esistenti.

Quindi non tutti (e non solo) i possessori di Blaser tengono all'eleganza, ne sono la prova vivente.

Abbigliamento Blaser, detto per inciso, che mi sembra un poco caro e non avanzatissimo dal punto di vista tecnologico (fanno meglio diversi italiani) e, sempre così a pelle, decisamente posizionato su climi veramente rigidi (parlo ovviamente dei capi invernali)

Commenta

• enrico.83
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 2724
                          • Bologna

Quindi non tutti (e non solo) i possessori di Blaser tengono all'eleganza, ne sono la prova vivente.
                          Ma questo lo avevo già constatato! ;)

Commenta

• guli51
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2016
                            • 1672
                            • Trento

Per me Blaser è solo K95, con tantissimi estimatori.
                            Nulla da eccepire su chiusura. attacco e precisione .... Per il resto , ottiche, abbigliamento e bolt action ..... Per ora preferisco altre soluzioni più classiche.
                            Ciao
                            Guli51

Commenta

• paolohunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 9468
                              • Romagna

Originariamente inviato da guli51
                              Per me Blaser è solo K95, con tantissimi estimatori.
                              Nulla da eccepire su chiusura. attacco e precisione .... Per il resto , ottiche, abbigliamento e bolt action ..... Per ora preferisco altre soluzioni più classiche.
                              Ciao
                              Guli51
                              Esperienze con quello Zeiss ?
                              Sarà che è un'ottica recente ma, purtroppo, non siamo ancora riusciti a dargli una risposta soddisfacente [:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..