Lutilizzo della torcia in altana
Comprimi
X
-
Non sono deroghe perché non è caccia.
L'attività di controllo faunistico non ha le limitazioni dell'attività venatoria di tempi, luoghi e modi.Commenta
-
Commenta
-
Che può essere buono ok, c'è solo da vedere se una provincia o regione può autorizzare qualcosa di vietato sia dalla legge nazionale, la 157 che da una convenzione stipulata anche Dall'Italia dove vengono espressamente vietati(e nella convenzione non si parla di caccia, ma di mezzi per uccidere i mammiferiUltima modifica marculin; 26-06-19, 06:41.Commenta
-
Non riesco a trovare il testo della proposta di legge ma solo commenti e, in attesa faccio una considerazione: in essi si parla di "utilizzo" dei visori notturni, cosa che è già consentita per individuare gli animali.
Quello che è vietato è l'utilizzo per "puntare il bersaglio".
Considerate le leggi nazionali e comunitarie non credo che questo divieto possa essere scavalcato con una legge regionale senza ricorsi e bocciature.
Sempre se si parla di azione di caccia e non di contenimento che sono due cose molto differenti e con regolamentazioni diverse.Ultima modifica Gianni58; 26-06-19, 07:13.Commenta
-
Se per questo neanche 2 ore dopo il tramonto avevano senso, quelli che vedi dopo due ore, vedi dopo quattro ore, più o meno, salvo casi particolari. Di fatto con le quattro ore dopo, gli abbattimenti dei cinghiali sono aumentati, aumentano le ore e aumentano anche le probabilità di vedere il cinghiale. Vederlo non vuol dire poterlo abbattere, con il visore notturno, le possibilità di abbattimento aumenteranno. I piani di abbattimento verranno completati e la forestale tirerà a meno cinghiali. Io non sono né contrario né favorevole. Se volevo avere più possibilità di abbattimento sarei andato sull'altana col "cannoncino" e avrei tirato al bersaglio grosso. Molto probabilmente dall'anno prossimo visto che il visore è solo per il cinghiale si inventeranno qualcosa di nuovo da farci dichiarare.
---------- Messaggio inserito alle 09:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:41 AM ----------
I mammiferi si uccidono anche senza visori notturni. Il visore dovrebbe servire anche ad evitare alla bestia inutili sofferenze, "quelli di turno" avranno più possibilità di mirare al punto vitale. I recuperi di animali feriti diminuiranno, e questo è chiaramente positivo. In ogni caso il visore non insegna a tirare, "quelli di turno che strappavano senza visore continueranno a farlo anche con il visore notturno. Se hanno ammesso il visore notturno per la solo caccia al cinghiale avranno avuto delle buone motivazioni, e sicuramente i ricorsi e le bocciature si attaccheranno al piffero. [:-golf]Non riesco a trovare il testo della proposta di legge ma solo commenti e, in attesa faccio una considerazione: in essi si parla di "utilizzo" dei visori notturni, cosa che è già consentita per individuare gli animali.
Quello che è vietato è l'utilizzo per "puntare il bersaglio".
Considerate le leggi nazionali e comunitarie non credo che questo divieto possa essere scavalcato con una legge regionale senza ricorsi e bocciature.
Sempre se si parla di azione di caccia e non di contenimento che sono due cose molto differenti e con regolamentazioni diverse.Commenta
-
Voglio vedere il cacciatore fermato da una guardia che sa la legge a cosa va in contro.... Se è vietato da una legge nazionale non credo possa essere ammesso da una regionale. E non sarei così tranquillo nemmeno per il contenimentoSe per questo neanche 2 ore dopo il tramonto avevano senso, quelli che vedi dopo due ore, vedi dopo quattro ore, più o meno, salvo casi particolari. Di fatto con le quattro ore dopo, gli abbattimenti dei cinghiali sono aumentati, aumentano le ore e aumentano anche le probabilità di vedere il cinghiale. Vederlo non vuol dire poterlo abbattere, con il visore notturno, le possibilità di abbattimento aumenteranno. I piani di abbattimento verranno completati e la forestale tirerà a meno cinghiali. Io non sono né contrario né favorevole. Se volevo avere più possibilità di abbattimento sarei andato sull'altana col "cannoncino" e avrei tirato al bersaglio grosso. Molto probabilmente dall'anno prossimo visto che il visore è solo per il cinghiale si inventeranno qualcosa di nuovo da farci dichiarare.
---------- Messaggio inserito alle 09:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:41 AM ----------
I mammiferi si uccidono anche senza visori notturni. Il visore dovrebbe servire anche ad evitare alla bestia inutili sofferenze, "quelli di turno" avranno più possibilità di mirare al punto vitale. I recuperi di animali feriti diminuiranno, e questo è chiaramente positivo. In ogni caso il visore non insegna a tirare, "quelli di turno che strappavano senza visore continueranno a farlo anche con il visore notturno. Se hanno ammesso il visore notturno per la solo caccia al cinghiale avranno avuto delle buone motivazioni, e sicuramente i ricorsi e le bocciature si attaccheranno al piffero. [:-golf]Commenta
-
In friuli ci sono 1000 leggi che non rispettano la normativa nazionale.
Uguale in Trentino e val d Aosta
Nessuna " guardia che sa la legge" ha mai avuto da ridireCommenta
-
W le regione autonome a statuto speciale![:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]
Almeno quelle che hanno un'aquila nella bandiera...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Anche la Sicilia é a statuto speciale, nella bandiera abbiamo la triscele che ha tre gambe e due ali ( non so se di aquila)
Va bene ugualmente?
[brindisi]".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniRECENSIONE DEL VISORE TERMICO DA OSSERVAZIONE ATN OTS 4T SMARTH HD 2.5-25X
Buona sera a tutti. L'ATN OTS 4T 2.5-25x è un visore termico da osservazione...-
Canale: Il mondo delle ottiche
28-10-22, 19:16 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti, questa volta vi presento il visore termico da osservazione InfiRay ZOOM, è disponibile in due formati: ZH38 (3490 Euro) e ZH50 (4150...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
27-01-23, 18:18 -
-
da SalimbeniRECENSIONE DEL VISORE TERMICO LEICA CALONOX VIEW
Il CALONOX VIEW è un visore termico di alta qualità, proposto da Leica. Costa 4490 euro...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da SalimbeniBuon pomeriggio a tutti. Questa volta vi presento le mie impressioni sul campo riguardanti il visore termico monoculare Hikmicro OWL OQ35 che costa 2860...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
31-05-22, 15:52 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti!
Questa volta ho avuto il piacere di testare sul campo per un paio di settimane il nuovo visore termico da osservazione InfiRay®...-
Canale: Il mondo delle ottiche
30-11-22, 20:09 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta