Lutilizzo della torcia in altana

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PATO Scopri di più su PATO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Originariamente inviato da Yed
    Toglie visibilità laterale.
    Sacchetto di segatura/riso/sabbia/polimeri.....
    sacchetti di sabbia?[occhi][occhi][occhi][occhi]
    no grazie, già mi basta tutto il peso che mi porto dietro, roba da lavori forzati!
    se sabbia per forza dev'essere allora sti sacchetti penserei a nasconderli nei pressi dell'altana per non portarli in avanti e indietro da casa...
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• darkmax
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2013
      • 1680
      • Profondo Nord
      • setter inglese

Originariamente inviato da trikuspide
      no grazie, già mi basta tutto il peso che mi porto dietro, roba da lavori forzati!
      se sabbia per forza dev'essere allora sti sacchetti penserei a nasconderli nei pressi dell'altana per non portarli in avanti e indietro da casa...

Be' certo che li lasci sull altana ahahah
      Pure la sedia, il cuscino, tanichetta d acqua .... sai ad una certa età ho bisogno delle mie comodità ;)

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Da noi se non la fai non struttura di ferro da assicurare a mezzo catena al terreno tramite profondo tutore anch'esso in ferro non la trovi di certo, se la portano via in blocco, qui non ti puoi permettere di lasciare neanche una scala a pioli in legno a meno che non sia vecchiotta e un po'malandata altro che sedia e cuscino!
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• pointer56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5185
          • Pordenone
          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

E allora, Triku, usa riso soffiato.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5682
            • VOLTERRA
            • Breton

Scusate ma.....montare una mini slitta weaver all' ottica e poi tramite una normale attacco attaccarci al bisogno la torcia no?

Montata così, sopra l' ottica non da nessun fastidio
            The Rebel![;)]

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone

No, se la luce è diffusa, già disturba perchè "entra" nell'ottica. All'estero ho visto dei proiettori fissati sopra l'ottica (con una specie di pinza), ma si trattava di aggeggi dall'aria antiquata, con delle parabole molto arcuate (sembrano i vecchi flash a lampadine dei film degli anni '30-'50) che probabilmente evitano che la luce sfiori l'ottica: funziona(va)no bene.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Io ho una torcia laser....il fascio e netto e definito. Nessun disturbo nell' ottica....

Sinceramente l ho però provata solo in bianco.....mai sparato ad un animale.
                The Rebel![;)]

Commenta

• pointer56
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5185
                  • Pordenone

Ecco, sì, il punto è quello: il fascio di luce dev'essere ristretto e definito-delimitato: allora può anche partire da dietro.

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 12178
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Torcia laser a luce verde.

Commenta

• trikuspide
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2019
                      • 5795
                      • Sicilia

Ma i cinghiali cone reagiscono appena accendete la lampada?
                      non scappano?
                      insomma la luce é per loro indifferente?

Commenta

• danguerriero
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 5424
                        • ai confini dell'Impero
                        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

.
                        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Yed
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 6457
                          • Pordenone
                          • Segugio Bavarese di montagna

Si parlava di altana... sei distratto.
                          Per la portabilità si passa ad altri materiali citati e + leggeri.

---------- Messaggio inserito alle 09:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 PM ----------

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                          Io ho una torcia laser....il fascio e netto e definito. Nessun disturbo nell' ottica....

Sinceramente l ho però provata solo in bianco.....mai sparato ad un animale.
                          Ti dimentichi che le tue carabine sono senza mirino/tacca e non fanno ritorni di luce e non si illumina trizio od altro ???[:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 PM ----------

Da noi se non la fai non struttura di ferro da assicurare a mezzo catena al terreno tramite profondo tutore anch'esso in ferro non la trovi di certo, se la portano via in blocco, qui non ti puoi permettere di lasciare neanche una scala a pioli in legno a meno che non sia vecchiotta e un po'malandata altro che sedia e cuscino!
                          Falla alta 7/8 metri e vedrai che non te la porta via nessuno...[:D]

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

Originariamente inviato da Yed
                            Si parlava di altana... sei distratto.
                            Per la portabilità si passa ad altri materiali citati e + leggeri.

Falla alta 7/8 metri e vedrai che non te la porta via nessuno...[:D]
                            [?]

Così alta?
                            Non è che poi mi creo problemi di angolo di sito?[:D][:D][:D]
                            battute a parte, non ho mai preso in considerazione la "possibilità" di un'altana: nelle zone in cui caccio ci si arrangia egregiamente senza, sfruttando il tipo di territorio,
                            valloni da cui poter tirare da parte a parte balze rocciose che veramente mi obbligheranno a considerare l'angolo di sito .....rare zone pianeggianti.
                            E considera che finora li ho cacciati alla cerca e all'aspetto col cal. 12.
                            col rigato penso di raddoppiare ( almeno) le mie possibilità di tiro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..