Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno, quale potrebbe essere un ottimo termico da osservazione con un buon rapporto qualità prezzo per poter individuare animali anche a distanze superiori ai 250/300 m con un budget max intorno ai 2000/2500 Euro?
Sento che spesso viene usato anche nella caccia di selezione proprio con il solo scopo di individuare gli animali, magari seminascosti che con un binocolo sarebbero difficilmente visibili
ogni giorno escono prodotti nuovi e non è facile orientarsi nella scelta...
Deca....il termico in selezione è molto utile per individuare gli animali come giustamente hai scritto. Per valutarli dopo averli individuati puoi comunque utilizzare il binocolo.
La selezione a differenza del controllo prevede comunque tiri con la luce (anche se a dire il vero dipende dal periodo), quindi secondo me uno strumento buono, affidabile, maneggevole e leggero è quel che ti serve.
La grandissima risoluzione fa certo piacere ma non è cosa fondamentale per l' uso che ne devi fare te, quindi secondo me puoi stare anche su un budget più basso rispetto a quello cha hai indicato.
con questo pero' andrei ben oltre il badget prefissato dato che credo si aggiri poco sopra i 3000 euro...
Quando commerciavo tutti a chiedere sconti, adesso sembra che tutti siano felici di comprare a prezzo pieno. E di preventivi ne ho fatti a migliaia, devo pensare che capitavano tutti a me quelli che cercavano il risparmio. Qualcosa non mi torna.
Vedrai che se cerchi con 3.000 ti danno pure il resto!
Questo è un branco di cinghiali a 300m di distanza. Come
ti ho scritto nel commento precedente è un himicro LH25 con cui mi trovo benissimo.... risparmi molti soldi e hai un prodotto perfetto per le tue esigenze!
Probabilmente hai ragione...
per il mio scopo basta e avanza, mai provato un termico ed essendo un mercato in piena espansione ovunque mi giro vedo prodotti diversi, ho capito però che alla fine tutto ruota attorno a pochi parametri e soprattutto a pochi produttori di lenti e software che poi riforniscono i vari marchi...
Buongiorno, quale potrebbe essere un ottimo termico da osservazione con un buon rapporto qualità prezzo per poter individuare animali anche a distanze superiori ai 250/300 m con un budget max intorno ai 2000/2500 Euro?
Sento che spesso viene usato anche nella caccia di selezione proprio con il solo scopo di individuare gli animali, magari seminascosti che con un binocolo sarebbero difficilmente visibili
ogni giorno escono prodotti nuovi e non è facile orientarsi nella scelta...
Lynx Pro LH25 ( è lo stesso che ti ha indicato Tom Sierra) a 196mt i cinghiali , a 540mt quelli in bianco e nero, a 106mt il capriolo, lo sto usando da due anni con qualunque condimeteo e ha all'attivo circa 400 uscite (caccia, avvistamento, e servizi di protezione civile) ed è ancora perfetto. Sono tutti ad ingrandimento 1x. Si può ingrandire fino a 4x ma il decadimento è notevole. a 2x è ancora accettabile.
Perdonate la mia somma ignoranza in materia ma le immagini che postate sono tutte sul pulito o sbaglio?
Uso un modestissimo PARD che sul pulito a 200 metri restituisce allo stesso modo l'immagine di cinghiali e caprioli.
Pensavo che i termici riuscissero a "penetrare" il bosco, da qui ritenevo mi fossero più utili.
Se le cose stanno così, col mio Pard da 400 euro vedo le stesse cose.
Sbaglio qualcosa?
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
Perdonate la mia somma ignoranza in materia ma le immagini che postate sono tutte sul pulito o sbaglio?
Uso un modestissimo PARD che sul pulito a 200 metri restituisce allo stesso modo l'immagine di cinghiali e caprioli.
Pensavo che i termici riuscissero a "penetrare" il bosco, da qui ritenevo mi fossero più utili.
Sbaglio qualcosa?
Il termico penetra il bosco se il bosco non è molto fitto.... poi dipende molto dal sensore che ha il prodotto. Col mio termico in determinate condizioni vedo cosa c'è all'interno del bosco, il pard serve solo per sparare da osservazione per me è inutile..... forse in qualche raro caso dove ci sono animali al pulito e distanze brevi vedi ma è sempre un fascio di luce. Il notturno è ancora un buon strumento per sparare ma per osservare lascia il tempo che trova.
Sbaglio qualcosa?
Il pard è a infrarossi, se hai un animale con davanti anche solo un pò di cannella/arbusti o parzialmente coperto non lo vedi perchè il fascio di "luce" è tutto sulla cannella ed il sensore non va oltre. Per farti un esempio ti allego una foto fatto con un visore ATN, che funziona con lo stesso principio del Pard. La nutria ( a sx della croce ) si intravvede dietro alla vegetazione che è "illuminata" dal sensore ed è praticamente al buio. Con il termico la avresti vista perfettamente. Con il termico un animale dentro il bosco, o coperto dalla vegetazione, o in un prato con erba alta in linea di massima lo vedi (di notte naturalmente hai la massima resa), con l'infrarosso deve essere al pulito. A caccia di selezione uso il monocolo termico Hikvision per avvistare gli animali e sulla carabina ho un ATN X-sight infrarosso, in quanto devo riconoscere il sesso o l'età degli animali e con il termico si riesce solo da vicino (mentre con l'infrarosso fino a 200mt sparo tranquillamente). In linea di massima, proprio per i motivi sopraesposti, sparo nel pulito. A volte qualche cinghiale percorre una trentina di metri e si infila nel bosco, con l'ottica della carabina o con la pila diventa introvabile, con il termico si. Una volta un cinghiale ferito lo vedevo perfettamente con il termico 20 metri dentro al bosco nello sporco, ma appena andavo in mira con l'Atn venivo abbagliato dai primi cespugli e non c'era modo di sparare e non c'era modo di trovare uno "spiraglio" tra gli arbusti. Per fortuna dopo poco è morto (con il termico ho visto bene che si accasciava e tirava gli ultimi) e piano piano mi sono avvicinato a recuperarlo.
"Per farti un esempio ti allego una foto fatto con un visore ATN, che funziona con lo stesso principio del Pard. La nutria ( a sx della croce ) si intravvede dietro alla vegetazione che è "illuminata" dal sensore ed è praticamente al buio. Con il termico la avresti vista perfettamente"
Credo che l'illuminatore sia mal regolato, la nutria era sul pulito, si sarebbe dovuta vedere. A meno che il visore resti abbagliato come i ns occhi e la visione venga annullata, come noi con il faro in bosco e un bell'albero vicino che faccia da specchio...
con questo pero' andrei ben oltre il badget prefissato dato che credo si aggiri poco sopra i 3000 euro...
chiedi bene in armeria io a monterosi costa 2490.00 . ottimo armiere e assistenza. provalo è fenomenale sia come risoluzione che con pile commerciali ricaricabili senza problemi di aggiornamento continuo di softwere
Buona sera a tutti! Nel video di oggi vi propongo una recensione dettagliata del visore termico Hikmicro Falcon FQ50L 2.0, un dispositivo che mi ha davvero...
Buona sera a tutto il gruppo! Questa volta, grazie alla collaborazione di Origin STB, ho potuto provare sul campo il visore termico da osservazione HIKMICRO...
RECENSIONE DEL VISORE TERMICO DA OSSERVAZIONE ATN OTS 4T SMARTH HD 2.5-25X
Buona sera a tutti. L'ATN OTS 4T 2.5-25x è un visore termico da osservazione...
Buon pomeriggio a tutti. Questa volta vi presento le mie impressioni sul campo riguardanti il visore termico monoculare Hikmicro OWL OQ35 che costa 2860...
Buonasera a tutti!
Ho testato questo visore termico sul campo per diversi giorni, sia di giorno che di notte, con pioggia e bel tempo. In...
21-05-25, 18:51
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta