Red dot da comprare per un carabina semiautomatica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

blasco75 Scopri di più su blasco75
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • blasco75
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2015
    • 31
    • Prov.LT
    • Drahthaar Spinone italiano

    Red dot da comprare per un carabina semiautomatica

    salve! Ho intenzione di acquistare un red dot, ma la scelta è ampia .Quale marca dovrei scegliere e perchè?quali caratteristiche deve avere un red dot.Grazie
  • louison
    Guru del forum
    • Jul 2012
    • 3728
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

    #2
    Interessante il red dot a finestra aperta protetta della TRUGLO (marca molto nota per le mire in fibra ottica) ..... Dal prezzo conveniente si può impostare con diversi reticoli colorati (da 2,5 a 5 Moa) ; si monta su una normale base Weaver............................................ .................................

    Ultima modifica Massimiliano; 27-03-24, 09:41.

    Commenta

    • franco 64
      Utente regolare
      • Dec 2016
      • 72
      • montecchio (re)
      • setter

      #3
      Dipende molto dal budget disponibile.A mio parere una cosa importante x un red dot da battuta è la dimensione del punto rosso,secondo me l'ideale è 3 o 4 MOA al massimo.Inoltre la robustezza,sia della base che del red dot stesso per non rischiare specialmente con calibri piuttosto "tosti" di perdere la taratura ad ogni colpo..

      Commenta

      • paolohunter
        Moderatore caccia selezione
        • Apr 2011
        • 9462
        • Romagna

        #4
        Originariamente inviato da blasco75
        salve! Ho intenzione di acquistare un red dot, ma la scelta è ampia .Quale marca dovrei scegliere e perchè?quali caratteristiche deve avere un red dot.Grazie
        Hai una scelta molto ampia ed è veramente difficile darti un consiglio.
        Considera che ne avrò provati almeno 50 o 60 (fra cui quasi tutti i migliori) e, per caratteristiche diverse, ne ho apprezzati circa la metà.

        Se non fai ragionamenti economici....... Aimpoint. Sono quelli che li hanno inventati e sono onestamente più avanti. Il mio preferito è l'H2 con puntino d 4 moa. A quasi tutti piace di più il 2 moa. Non saprei se è per via degli occhiali o magari sono strano io ma apprezzo il puntino leggermente più grande.

        Se non fosse che è brutto a bestia (veramente inguardabile) fantastico il modello H34S. In un colpo solo hai anche la seccatura di anelli difficili e cari da trovare..... ma poi è veramente difficile sbagliare un cinghiale (roba da prendersi a schiaffi da solo).


        Ho diversi olografici (quelli con una lente sola prodotti da ditte affermate come da aziende basate sul nulla che producono per softair) e li apprezzo ma meno...... di buono è che sono molto eleganti, non mi vengono in mente altri vantaggi (cioè abbastanza poco da un punto di vista venatorio)

        Ci sono varie imitazioni degli aimpoint (fra cui una ditta cinese molto ben seguita dall'importatore) e c'è veramente l'imbarazzo della scelta fra gli olografici. Stranamente quasi scomparsi i punti rossi a tubo di una nutrita serie di produttori molto noti una quindicina di anni fa. Ho diversi pezzi che, a questo punto, ben si possono definire "vecchi"..... e vanno veramente benissimo. Non possono vantare la durata pile di un aimpoint.......... ma costando 100 euro e non 500, hai voglia quante pile ti compri

        Commenta

        • TYPHOON
          Guru del forum
          • Apr 2013
          • 2532
          • Potenza

          #5
          Come ha scritto sopra Paolo, Aimpoint tutta la vita. Ne ho uno (un 9000 L da 2 MoA) preso insieme alla CZ in .375 H&H usata (solo sulla carta, arma e ottica erano nuovi), ne sto cercando un altro simile usato per montarlo altrove e mantenere questo sulla CZ, se non andasse bene avrei cercato altro... In ogni caso con Aimpoint caschi sempre in piedi, quale che sia il modello, devi solo vedere quale si presta meglio all'uso che ne vuoi fare.

          Commenta

          Attendere..