Esperienza Service Leupold

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Strider21 Scopri di più su Strider21
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Strider21
    • May 2024
    • 117
    • alto novarese

Esperienza Service Leupold

Vorrei condividere con voi un feedback, assolutamente positivo, con il servizio di assistenza e garanzia Leupold.

Ad inizio 2024 ho acquistato, a prezzo di svendita da un'armeria che chiudeva i battenti, un cannocchiale VX-R 4-12x50 FireDot Duplex, invenduto e mai utilizzato. Quando mi è arrivato, presentava alcune irregolarità sulla superficie interna della lente obiettivo e nel tratto del reticolo. Dopo alcune riflessioni e dopo aver interpellato il servizio assistenza Leupold, ho deciso di spedirlo in Oregon tramite l'importatore ufficiale italiano, affinché potessero intervenire. Nonostante alcune lungaggini di tipo logistico/burocratico, il cannocchiale è rientrato dopo alcuni mesi, riparato e perfettamente funzionante. Non presentava più segni o problematiche di sorta, ed ho potuto utilizzarlo per un anno con soddisfazione.

Dopo un anno di utilizzo, sul finire del 2025, queste irregolarità sulla superficie interna della lente obiettivo sono ricomparse.

Ho quindi ricontattato il servizio clienti Leupold, riesumando il discorso affrontato l'anno prima e segnalando la ricorrenza della problematica, verosimilmente riconducibile (dopo accurata ispezione ed analisi da parte loro di foto dettagliate) alla ricorrente presenza di spore fungine interne ed a conseguente rifioritura di muffe.

Durante la nuova fase di confronto con l'assistenza clienti per valutare il da farsi, mi hanno notificato l'impossibilità di intervenire con una nuova riparazione poiché i ricambi per il modello in oggetto, essendo uscito di produzione da qualche anno, erano difficili da trovare.

Mi propongono quindi, da subito, la sostituzione con un VX-3HD 3,5-10x50 CDS-ZL Illum. FireDot Twilight Hunter. Accetto di buon grado, e l'operatrice piazza una nota di istruzioni nel loro sistema per procedere in questo senso.

A fronte di questa nota, mi decido dunque a rimandarlo in Oregon e ad attendere altri mesi. Poco fa, mi notificano che il cannocchiale sostitutivo è arrivato come da accordi, nuovo imballato, e che potrò ritirarlo nei prossimi giorni.

Io non ho esperienza con interventi di assistenza e garanzia con altri fabbricanti di cannocchiali da puntamento ma, tempistiche a parte, non saprei veramente cosa avrebbero potuto fare di meglio di quello che hanno fatto

Non posso che confermare la validità dell'investimento in prodotti Leupold, non solo per le prestazioni ottiche e meccaniche, ma per la certezza di un supporto tecnico che risolve il problema alla radice.
  • MK1
    • Jun 2025
    • 76
    • torino

si i prodotti leupold se non sbaglio sono garantiti a vita, e servizio post vendita fenomenale, io li ho contattati perche ho acquistato usato un leupold vxIII 3-10x40 vari long rang usato ad un ottimo prezzo, poi ho apresso che di questi cannochiali girano parecchie cope cinesi (in quanto è stato uno dei primi cannochiali utilizati dall'us per gli m24 e m110 quindi hanno un mercato anche per chi fa "rievocazione" e soft air).
    Comunque dopo un paio di mail con foto accurate e un controllo sui numeri serili è risultato originale, loo sono stati moltto gentili e tempestivi nelle risposte della mail

Commenta

widgetinstance 309 (Argomenti correlati ) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
    Attendere..